Le disavventure di Madama Morte
di Rowena

26/04/13, ore 17:38

Ciao cara!
Visto che ieri ne abbiamo parlato ho deciso di venire a leggere proprio questa storia, tanto per iniziare da qualche parte. Perchè in effetti mi sono accorta di non aver mai davvero letto niente di tuo, e ci sono quelle long che mi chiamano a gran voce, ma non ce la posso fare: per principio leggo solo ciò che è concluso. LOL
Tornando alla storia (nota anche come tuo palese plagio *facepalm*) l'ho trovata carinissima, ironica e ben scritta. Il momento migliore credo sia proprio la parte finale, con l'accenno alla scommessa.
Un lavoro davvero ben fatto! Anche a distanza di anni! <3
Un bacio,
emme

18/01/12, ore 16:17

Ciao, cara.
Mentre il tuo ultimo capitolo del XIII uso attende di essere letto, amato & recensito, mi diletto a guardare questa tua storia, segnalatami dal mitico dierrevi, nell'occasione dell'iniziata attività su un nuovo account, co-gestito con Elos, di cui so per certo che sei già a conoscenza.

Innanzitutto, parto con una considerazione ispirata dalla tua nota introduttiva.
Nel racconto dei Tre Fratelli sulle fiabe di Beda, ricordo perfettamente che Silente, nel suo commento alla fine della storia, ammette che pure lui avrebbe trovato più facile rifiutare il Mantello dell'Invisibilità, tra i tre Doni. ("Il che dimostra che, per quanto intelligente, sono comunque un idiota come tutti").

Ma ora andiamo a leggere ù_ù

"Il passaggio del Velo tra un mondo e l’altro la portò a King’s Cross, dove ricominciò a lamentarsi a mezza voce contro l’ardire di certi giovani d’oggi. Se le cose fossero andate come aveva previsto, avrebbe avuto parecchi nomi in più con cui rimpinguare il suo registro, ma ormai il danno era fatto. Il raccolto di poche ore si sarebbe sparso in mesi, anni, decenni…
Altri straordinari da compiere, sigh."
ECCO. E noi (e con 'noi' intendo precisamente IO XD) che stavamo a frignare per poche decine di morti illustri. Mai nessuno che pensi alla povera Morte!

D'accordo, il tuo Silente è straordinariamente IC XD T'amo.

"«Dovrò fare rapporto ai piani alti», sospirò la Morte a quel pensiero, ma la frase non risuonò come una minaccia, bensì come una triste constatazione."
Dannata burocrazia!

"Per fortuna, con Bellatrix Lestrange non era stato altrettanto difficile; quella strega era ancora in stato di choc per essere stata sconfitta da una mezza cartuccia come Molly Weasley, così la Morte aveva dovuto addirittura prenderla per mano e accompagnarla così nell’altro regno."
Per quanto non condivida, non posso che inchinarmi innanzi a te e rotolare dalle risate finché non avrai la pietà di fermarmi con un piede.

"Soltanto lo spirito di Fred Weasley, che sembrava non conoscere alcuna forma di rispetto, saltellava intorno a Bellatrix canticchiava qualcosa che suonava come La perfida strega è morta, deciso a canzonare la sua assassina anche a rischio di lasciarci nuovamente le penne. Almeno, così l’aveva lasciato prima di andare a recuperare lo spirito del Signore Oscuro, e sperava che quei due non avessero combinato altri danni."
Eh, be', figurarsi se smette di essere uno scassa-maroni solo perché è morto XD

"Ninfadora Tonks in Lupin aveva tentato di corromperla con la sua mitica collezione di album delle Sorelle Stravagarie. Come se a lei, abituata ad ascoltare musica celestiale, potesse interessare quel fracasso!"
Perché non ha mai sentito Celestina Warbeck! Glielo assicuro, Madama, con le Sorelle Stravagarie le va di lusso, al confronto! (Dora <3)

"L’incontro più assurdo era stato quello con Colin Canon, quel ragazzino molesto le aveva irritato le orbite oculari con i suoi ripetuti flash…"
NOOO! Bastardo X°D

"«Potter, Black!», abbaiò senza neanche controllare che fossero davvero quei due i responsabili del guazzabuglio che si era trovata davanti. Non c’era più nemmeno uno scampolo di cirro al suo posto, insomma! «Possibile che non vi si possa lasciare da soli per cinque minuti?»"
Chissà perché mi sta venendo in mente un parallelismo tra lei e la McGranitt? XD
Bellissima la frase "Non c'era più nemmeno uno scampolo di cirro al suo posto". Amore imperituro a te.

"Madama Morte era stata una figura rispettata e temuta fino a che quell’idiota di Beda il Bardo aveva trovato un memoriale di Ignotus Peverell e aveva deciso di adattarlo per una delle sue fiabe per bambini. Inutile dire che la sua vendetta era stata molto rapida, visto che lo sciagurato narratore non aveva fatto in tempo a godersi i profitti delle sue storie, ma ormai il danno era fatto."
Spettacolare. Davvero, Rowi, questa storia è qualcosa di irraggiungibile, fenomenale... Rowenesco, insomma ù_ù

"«Mi meraviglio di lei, signor Lupin», commentò alla fine mentre il mago diventava rosso, «non mi sarei mai aspettata simili comportamenti da parte sua»."
E crescono le similitudini tra La Morte e La Mc X°D

...
SPLENDIDA!
Conclusione & storia, nella sua interezza.
Sei una stella.
Sono colpita oltre ogni immaginazione(/previsione? XD).

Dovrò ringraziare dierrevi per averla portata alla mia attenzione, ma la mia gratitudine va prima di tutto a te, l'Autrice. Oh, Somma.

12/12/11, ore 11:57

oh, mi è piaciuta e anche tanto, ma io ho notoriamente la tendenza a lasciare commenti idioti attaccandomi ai dettagli... qual era la posta della scommessa?? son curiosa marcia!

17/06/10, ore 02:52

Io la trovo semplicemente geniale. Ha un umorismo di fondo talmente sottile e un umorismo più a galla talmente comico che fa pensare con piacere ad una condizione generalmente considerata poco piacevole.
Povera Madama Morte, che vitaccia le è toccata...
Fra Ignotus e prole (senza contare l'astuto vecchietto) ha subito più danni nei suoi affari che con tutte le possibili resurrezioni di Lazzaro messe insieme.
Una bella ff, un toccasana per il buon umore.

22/10/09, ore 15:37

L'ho letta su Accio ai tempi e spero non ti dispiaccia se riporto qui quel commento XD (lo so, dovrei scrivere qualcos'altro, ma non mi viene in mente niente di originale, al momento).

Ma perché non aveva accettato di essere la fatina dei denti, quando ne aveva avuto la possibilità?
Penso avrebbe fatto un lavoro pessimo, rimpiangendo di non aver scelto il suo ruolo di Morte XD
Scherzi a parte, è sempre un piacere leggere storielle di questo tipo, soprattutto se scritte da te^^
Devo dire che anche a me, quando ho letto le Fiabe, sono venute in mente tante possibili storie, visto che anche quel libricino è molto... ispirante^^ Se poi scriverai anche un seguito, sarò ben felice di leggere e commentare ancora^^
Ciao ciao
(Recensione modificata il 22/10/2009 - 03:37 pm)

31/08/09, ore 16:38

Questa fic è davvero originale e molto divertente. Voldemort che si ribella per non essere portato via o Bellatrix che non si capacita della sconfitta... Trovo queste immagini decisamente molto vicine alle caratteristiche dei personaggi! E anche i Malandrini e Ignotus che si fanno beffe della Morte, ciascuno a modo suo, sono assolutamente credibili. Spero che ti venga presto l'ispirazione per altre storie come questa!

31/05/09, ore 14:46

Questa storiella è bellissima!!!! Scrivi benissimo... Altro che altra gente, le loro storie sono brutte come la morte (oops! Mi scusi Madama...) Complimenti per lo stile e per l'originalità

26/05/09, ore 22:06

o mamma... se Madama Morte non si è offesa per la tua fiction, forse non si offenderà nemmeno per il mio commento... (spero). dunque, tanto lo so che cado sempre nell'ovvio ma è BELLISSIMA, perché hai un bello stile piacevole e interessante e un'ironia irresistibile; inoltre è ORIGINALISSIMA perché, diciamolo, nessuno ha mai pensato a una storia così!!! complimenti!!!

26/05/09, ore 20:47

E' magnificaaaaa! Sei il mio idolo!

26/05/09, ore 15:24

davvero molto divertente lo devo ammettere... mi dispiace 1 po' x madame Morte xk è trattata cm una demente da tutti quanti e ha anche xso la scommessa. cmq dovresti scrivere più spesso storie così....