Saboteur
di Lechatvert

15/01/17, ore 18:11

Okay, okay, da dove cominciare?
Penso di aver letto questo primo capitolo almeno una settimana fa (dopo la tua recensione a Chiaroscuro ero venuta a curiosare tra le tue storie), ma siccome ero agli ultimi giorni di studio, ho deciso di fare la persona responsabile e di rimandare la recensione a quando mi sarei liberata dall'esame, così ora eccomi qui.
Confesso che di solito non amo molto la narrazione in prima persona, ma in questa fanfiction mi è piaciuta e mi è parsa molto calzante (anche perché, be', quei commenti del Cassian adulto che si trovano qua e là hanno un certo tono disilluso che... ouch. Il Cassian sedicenne potrà anche, com'è logico che sia, essere diverso da quello che si vede in Rogue One, ma il Cassian narratore è proprio lui, in modo quasi doloroso).
In quanto ai personaggi originali, Terras Cunha e il Capitano Halos mi sono piaciuti parecchio. Entrambi mi hanno strappato più di un sorriso, il primo col suo perenne malumore e il secondo soprattutto con questi scambi di battute: "Il figlio di Krasin, no?" "Lo conoscevi?" "No" (tra parentesi, Cassian che si illumina alla menzione di suo padre mi ha stretto il cuore) e "Ragazzo, ne sai qualcosa degli scomparsi? Nemmeno io".
Per finire, quei dettagli che hai menzionato nelle tue note, quei dettagli che sembrano non quadrare (vedi il cognome di Cassian e la presenza di Kappa... soprattutto quest'ultima, per me), non hanno fatto altro che rendermi più impaziente di leggere il seguito e scoprire cosa accadrà.
Quindi adesso vado dritta al secondo capitolo, e intanto ti faccio i miei complimenti!

09/01/17, ore 23:35

Ok una storia sulle origini di Cassian ti pare che me la potevo perdere? Ma assolutamente no. Messa tra le seguite subito ma ho avuto il tempo di leggere solo ora... sono incasinatissima.
L'inizio mi è piaciuto tantissimo e anche incuriosita, hai uno stile molto pulito e scorrevole e si vede che sei esperta dell'universo di SW.
Io purtroppo ho visto solo i 7 film e R1, quindi ho una conoscenza più limitata e mi sono affacciata a questo fandom da una settimana. La visione di R1 mi ha riacceso la passione per questa saga ^ ^'

Il giovane Cassian mi pare ben caratterizzato e sono davvero curiosa di sapere quali siano le prigioni che si porta appresso (Chirrut docet )

Complimenti e non vedo l'ora di leggere il resto :)

07/01/17, ore 16:35

Ciao, non penso che ci conosciamo... sono Cierbox.
Dopo aver visto Rogue One ho avuto bisogno di qualche giorno per riprendermi, poi sono corsa subito qui per leggere qualche storia interessante. Ho trovato questa e... che dire! Sono rimasta piacevolmente sorpresa.
Questa ff mi è piaciuta molto, innanzitutto perché il personaggio di Cassian, nel film, è uno dei quelli che mi ha intrigato di più, e ho desiderato ardentemente che il suo passato venisse approfondito. Premettendo che non ho mai avuto contatti con il Rebel Alliance Sourcebook, ho trovato la storia ugualmente comprensibile e ben scritta. Che dire, sono veramente impaziente di leggere il prossimo capitolo, quindi non mi dilungo oltre e vado.
Continua così!
Alla prossima ;)
- Cierbox

05/01/17, ore 16:07

Wow :O
Una storia (un prequel del prequel?) sul personaggio che più mi ha colpito di Rogue One - e per il quale sono in piena crush, tanto vale ammetterlo. Potevo forse chiedere di meglio?
Sono ansiosa di sapere come farai procedere la storia: far luce sulle prigioni che il nostro affascinante e tormentato capitano si porta costantemente appresso è un compito arduo, e ti invidio - profondamente - l'audacia che dimostri nel voler intraprendere questo viaggio. Già dal prologo comunque le cose si rivelano parecchio interessanti.
Il tutto è poi scritto con grande maestria, il che naturalmente fa sempre piacere ;-)
Confido in un veloce aggiornamento ^^

padme

05/01/17, ore 10:55

Premesso che, dopo la visione di Rogue One mi sono presa una cotta portentosa per Cassian, l'avere trovato la tua storia mi ha fatto tipo saltare sulla sedia e battere le mani, e improvvisare un balletto degno di un video degli LMFAO.
Perchè, vedi, sto leggendo un sacco di storie su ROGUE ONE, ma sono tutte IN INGLESE, e leggere qualcosa nella mia lingua rende decisamente di più!
ADORO, ma tanto, la tua storia. L'idea di conoscere meglio le origini di questo personaggio (meraviglioso) e comprendere quali sono le ferite che si porta dentro è FANTASTICA. Ed il tuo stile, è bello, brillante, e rende tutto molto avvincente! Che altro aggiungere?? ASPETTO CON ANSIA il seguito!!
XOXO