Scarlet Rose
di Kikyo90

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
30/10/15, ore 15:47

Salve!

La trama sembra interessante, anche se secondo me il font utilizzato è troppo grande. A mio parere disturba un poco la lettura. Poi passiamo alla parte dello stile: ci sono alcune ripetizioni fastidiose perciò ti conisiglio di rivedere questo punto.
Un'altra cosa, la storia è romantica e, teoricamente, non era adatta allo scambio, ma su questo passo tranquillamente sopra.
Interessante è il fatto che Bella abbia perso la memoria, ciò è un evento traumatico e difficile da sviluppare perciò posso augurarti buona fortuna. ^^
Poi vediamo, come ho già detto la trama sembra interessante se trattata bene e a dovere.
bye bye
kore

25/10/15, ore 12:14

Ciao sono qui per la recensione di “Dolcetto o scherzetto”, per questo ho un appunto da fare… ovvero che la storia è tra le romantiche, ma andiamo oltre… Ho letto tutti i capitoli perché volevo avere un’idea completa per poter recensire al meglio, però se non fosse stato per uno “scambio” mi sarei fermato ai primi capitoli, infatti ho trovato la storia molto lenta con ripetizioni/ridondanze. Ci sono molto cose che ho trovato abbastanza “inutili” e mi sono annoiato a leggerla. Il tempo non ho capito come passava, c’erano dei momenti che dopo un discorso dalla mattina si passava a ora di andare a letto, a volte si saltavano dei giorni senza però avere un segno che lo si stesse facendo (con una diversa impaginazione si sarebbe, forse, capito meglio).
Dal capitolo 13 però ho trovato che la storia si stava facendo più interessante e sono rimasto spiazzato per come si è concluso il 14, ma leggendo i successivi ci stava per dare un colpo di scena.
L’idea delle appendici mi è piaciuta, inserire pensieri dei personaggi per incrementare il racconto è stata una bella trovata.
In conclusione i capitoli finali mi hanno coinvolto maggiormente e li ho trovati più interessanti.

Ci sono diverse cose che non ho ben capito: 1) Come fa Cullun a togliere i poteri da vampiro?
2) Come ha fatto Bella a portare avanti la gravidanza pur essendo stata trasformata e quindi essendo morta?
3) Perché, se il bambino è umano, ha il desiderio di bere sangue?
Queste cose mi sarebbe piaciuto saperle, trovo che potevano essere sviluppate maggiormente.

Passando alla modalità di scrittura trovo che in alcuni punti il modo è forse troppo semplice, soprattutto per quanto riguarda i discorsi che per ragazzi di 20 e di medici sono un po’ troppo banali, e nemmeno l’articolo di giornale a un registro adeguato. Questo probabilmente perché è stata scritta quando avevi 18 anni, come hai detto tu; anche se io se non lo avessi saputo avrei pensato che la persona che l’ha scritto ne avesse anche meno.
Ci sono anche alcuni errori ortografici/lessicali dovuti più che altro a distrazione secondo me. Ho visto che a volte Bella viene chiamata Abigale e ho letto il perché succede, però penso che dovresti comunque modificarlo perché spiazza abbastanza.

Comunque sono tutte, o quasi, mie opinioni personali. Spero non te la prenda, metto una bandierina bianca per gli ultimi capitoli che mi hanno un po’ interessato, pur lasciandomi con dei dubbi.

Alla prossima.
Alex

24/10/15, ore 12:46

(Recensione partecipante all'Evento "Dolcetto o Scherzetto?")
Ciao! :)
Recensisco solo questo capitolo, ma credo che più avanti mi prenderò del tempo per leggerla tutta perché la trama mi ha incuriosita!
Io non riesco mai ad immaginare come sarebbe se perdessi la memoria, quindi immagino come Bella si senta devastata nel non ricordare nulla, ed è inquietante che da una TAC non risulti nulla e ci sia questo "incubo" che forse non è solo onirico ma anche reale...
Lo stile è semplice ma scorrevole, la lettura è stata piacevole.
Complimenti! ^-^

21/03/10, ore 22:10

Non so se leggerai mai questo commento, ma ho ritrovato la storia dopo tanto tempo ed avevo piacere di lasciarti una recensione ^^''
Volevo dirti che questa storia mi è piaciuta tantissimo, complimenti :)
Dreamerchan

03/07/09, ore 18:33

mi viene da piangere! è finitaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa. mi mancherà un sacco leggere la tua storia. spero che ne pubblicherai presto un'altra. tanto l'immaginazione non ti manca! sei bravissima, e il finale è perfetto. un bacione

03/07/09, ore 17:04

Ciao... beh, sono sicura che avrò nostalgia di questa storia! E' stato motlo divertente leggerla... Ciao, Francesca.

03/07/09, ore 15:45

Mi e piaciuta la tua ff, però carlisle cattivo un pò ce lo vedo,chissà come sara la tua pros.ff non vedo l'ora di leggerla

27/06/09, ore 21:57

anche a me dspiace che la storia stia per finire! non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. mi complimeto con te per la tua bellissima storia. ho adorato tutti i capitoli, escludendo ovviamente quello dove bella tradisce edward! posta prsto. bacio

27/06/09, ore 19:45

che bello, quasi quasi, non vorrei mica offenderti, ma l'epilogo mi piace più di tutta la storia! *.* E' così cuoricioso! *.*

27/06/09, ore 15:41

Bello il chappy! Molto! Veramente! Spero che aggiornerai presto!

20/06/09, ore 19:03

Storia bellissima e commovente che ho letto tutta d'un fiato tanto mi risultava difficile staccarmene! Hai il talento di una Danielle Steell, la stessa capacità di scrittura ipnotica. Bravissima!

15/06/09, ore 22:25

Ciao! Ho scoperto solo alla fine questa storia, ma giuro che mi è piaciuta un sacco! Molto misteriosa e devo dire che quando Bella sembrava morta mi è preso un colpo! Che storia intricata, ma molto bella! Spero di leggere presto il seguito dell'epilogo! Nuova fan!

14/06/09, ore 19:04

grazie per aver messo anche l'epilogo. sono felicissima e non vedo l'ora di leggere la seconda parte! adesso però ti faccio qualche piccola domanda: quanti anni ha jarlath? i vampiri della tua storia possono avere figli? se è così, jarlath rimarrà comunque figlio unico? bella ha dei poteri? posta presto. bacio

14/06/09, ore 18:28

eheh, mi sembra molto divertente quest'epilogo! XDCon Edward maniaco poi! XD

14/06/09, ore 18:18

Ciaaaaaaaao!!!! E' bellissima la prima parte dell'epilogo! Non vedo l'ora di leggere la secoda! :) kiss

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]