Remember When
di _browns eyes_

06/01/17, ore 14:38

Eccomi. Super puntuale.
Era davvero tanto che aspettavo il nuovo capitolo, non sai che sorpresa vedere l'aggiornamento!
Innanzitutto vorrei iniziare la recensione dicendo che la foto di Niall mi ha uccisa ahah.
No, davvero, che carino! Questo mio commento manda all'aria ciò che ti ho detto qualche giorno fa su di lui, ma pazienza.
Per quanto riguarda Dylan, mmm, niente contro chi hai scelto per impersonarlo, giuro, ma non mi piace granché come personaggio. Cioè, non fraintendermi: l'hai caratterizzato bene e tutto, quindi non è una critica all'autrice, bensì a lui e alla cavolata che ha fatto tradendo Brooke e al fatto che dall'inizio della storia ostacola, indirettamente o meno, il rapporto tra lei e Louis.
Ma, dopotutto, bisogna riconoscergli che non ha sbagliato proprio tutto. Il modo in cui si è giustificato con Brooke per essere andato con Queen era sicuramente sincero e, perché no, motivato. Non dico che un tradimento sia facilmente perdonabile, ma in quel momento ha avuto le sue ragioni. Si è sentito sostituito da Louis, completamente rimpiazzato e tralasciato.
Quindi non è che si possa condannare del tutto, dai.
Invece, parliamo un attimo della protagonista. Allora, quella ragazza mi piace sin dal primo capitolo. È una tosta, determinata, ma anche molto sensibile. Ha sofferto tanto, e dalle sue parole si intende perfettamente.
Quando si rimprovera e si chiede come possa aver dimenticato sua figlia e Louis è un momento molto triste. Breve, ma che raccoglie una sensazione di confusione.
Mi piace molto di lei il suo carattere, il fatto che è matura; nonostante la giovane età, le responsabilità e tutto, sembra già una donna adulta.
Adoro i flashback, come sai. Li scrivi e li posizioni sempre nei momenti più opportuni, non li butti a casaccio.
Brooke e Louis erano bellissimi insieme. Così giovani ma già così desiderosi e convinti di voler trascorrere la propria vita insieme, con la bambina, in quella casa. Che bella scena!
Apprezzo anche quando spuntano i ragazzi. Niall è sempre così tranquillo e disinvolto. Harry sembra soffrire della lontananza di Louis in maniera più netta degli altri. Zayn, beh, è Zayn ahah. Sempre un po' misterioso, intento a fumarsi una sigaretta, e sotto sotto dolcissimo con la piccola Sheyleen. Il momento in cui lei corre tra le sue braccia è stato carinissimo.
E poi c'è Liam. Non appare tantissimo, ma mi piace. È pacato, ragionevole.
Mi dimenticavo Perrie. Lei è stranamente piacevole in questa FF, ma te l'avevo già detto.
È stato bello leggere anche di Johannah e del legame che aveva con Brooke prima che succedesse tutto. Era un po' come una seconda mamma.
Cos'altro dire? Il finale calza a pennello! Non aspettavo altro di rivedere quei due insieme. Un incontro casuale, quasi da film, bellissimo!
Per gli errori che hai accennato nell'angolo autrice, niente di grave. Semplicemente sviste di battitura. Ho visto ad esempio scritto 'Louise' al posto di Louis, o cose simili, ma niente di irreparabile ahah.
Mi mancava Remember When e mi ha fatto davvero molto piacere ritornare a leggerla!
Hai messo The Only Reason all'inizio, altro motivo per amare questo capitolo. :D
Vado. Alla prossima, ❤

Mi ero dimenticata di citare questa frase che dice Louis a Brooke. La trovo meravigliosa.
“-Vedervi scendere da queste scale ogni mattina e rendermi conto di quanto sia felice e orgoglioso di avervi nella mia vita-”.
(Recensione modificata il 06/01/2017 - 02:45 pm)