Safe And Sound
di ombra_di_cenere

07/01/17, ore 10:54

Ho letto questo secondo capitolo sta notte in preda a dolori di pancia poco belli e, saranno stati questi o non so, ma le descrizioni della salute di Vale mi sono sembrate davvero accurate. Scherzo perché sei stata ovviamente efficacie.
Naturalmente questo è un capitolo di transizione in cui prepari le basi per il seguito quindi non ho molto da dire: confermo quanto ho detto nel precedente capitolo dal punto di vista di stile e forma. Altra nota di merito che voglio aggiungere è paradossalmente la scelta che hai fatto di far morire tutte le reclute: ha reso molto, molto davvero, realistico l'interesse di Erwin per l' "ultima sua piccina", svelando un pò l'interesse personale che gli è nato! Mi piace molto questo aspetto!
E' stato molto piacevole leggere questo capitolo anche per la presenza di Levi (davvero non so decidere dei due chi preferisco cavolo!), ho apprezzato la sua trattazione e quell'umanità che gli hai dato che, secondo me, ha davvero, anche se spesso la ricaccia dentro di sé. L'unica cosa che non ho capito è perché è "Rivaille" per Vale, mentre per Erwin diventa "Levi".
Quindi ancora complimenti! ;)
Baci
Lyse