Malata d'amore
di Ninfea Blu

31/05/09, ore 20:31

Bellissima !!questa tua ff esprime in maniera egregia i sentimenti i pensieri le paure di una Oscar ormai conscia della sua morte imminente in un contesto politico nazionale tragico !!molto toccante e tenera alla fine l'mmmagine della notte d'amore tra nostri due protagonisti come segno di speranza x il furuto!bravissima!! continua così !alla prossima!^-^

29/05/09, ore 14:49

Bella, bella, bella. Questa fanfic è un gioiello, l'ho letta con immenso piacere. Ogni frase è giusta, ogni frase dischiude al lettore i pensieri di Oscar, i suoi sentimenti. Ottima l'interpretazione del temporeggiare di Oscar dopo Saint Antoine: la paura di dare ad André un dolore mostrandosi malata. Lo stesso speculare nascondere la realtà da parte di André. Si nascondono i propri dolori per non farli patire anche alla persona che amano. Bello e tragico. Poi devo dirti che mi sono piaciuti molto anche gli accenni al manga. Grazie per questa bella storia!

29/05/09, ore 01:23

semplicemente meravigliosa, un aspetto di oscar che tutti avremmo voluto vedere...perchè questa non è un'altra oscar, è sempre la "nostra" oscar, solo che le stiamo leggendo dentro, ci hai fatto sbirciare un pò dentro l'occhio del ciclone che la avvolge per proteggerla nella vita di tutti i giorni, ma questa è osacr, niente più che lei e se non sapessimo in fondo che è così non l'ameremmo tanto giusto?! è lei quella che dietro uno sguardo nasconde un fuoco, che dietro un "ti voglio bene" nasconde un cuore traboccante d'amore, che dietro una lacrima cela un mare di sofferenza che dopo, lo sappiamo, rinchiuderà bene nelle profondità oceaniche del suo vissuto ed eccola pronta per nuove battaglie, ma a che prezzo?! e adesso basta, liberati che sei ancora in tempo! e "questa" oscar adesso ha una speranza....ahhh, che lirismo...thanks. (ehhh...anch'io amo il lieto fine)

28/05/09, ore 21:48

bella la tua storia, molto tenera e coinvolgente. veramente bella. mi piace come scrivi.

28/05/09, ore 10:40

Certo che è apprezzabile come lieto fine!! :) Bellissimi questi pensieri di Oscar, dolci e amari allo stesso tempo. Ho amato tutto di questa storia, davvero! Non solo di come hai parlato della malattia di Oscar, ma anche di suo padre, e soprattutto di André. Hai dato libero sfogo ai pensieri di Oscar, che qui si può sentire viva come non mai. La morte l'hanno già vinta ancora prima di essere uccisi, perché il loro amore li farà vivere per sempre... Che dire? Dire che è bellissima è dire poco ma non riesco a trovare una parola più adatta... superba, forse. E' uno dei tuoi capolavori, uno dei più belli. Grazie mille per questa storia!!!!! :)

27/05/09, ore 21:53

molto molto bella,intensa e coinvolgente! hai mixato in un modo davvero gradevole situazioni dell'anime e del manga.Complimenti!!

27/05/09, ore 21:16

Bellissima ... ç_____ç hai descritto minuziosamente i loro sentimenti ... mi complimento ... spero di leggere altro di te ... ciao!!!

27/05/09, ore 21:15

oooh sto ancora sognando ad occhi aperti iiiiiiiiiiii.. che bella questa ff molto dolce e introspettiva .. brava brava brava ^^

27/05/09, ore 21:01

E' meravigliosa! Hai tradotto completamente, e con un linguaggio perfetto, le sensazioni che traspaiono dal vissuto di Oscar di cui non veniamo sempre messi a parte, nel manga come nell'anime. Dolcissimi pensieri che ho seguito con il fiato in sospeso fino all'ultimo.

27/05/09, ore 19:57

Bellissimaaaaaa!!!!! Non ci sono altre parole. Toccante ed intensa (e conoscendo le tue fanfic, mi sarei stupita del contrario). Continua a farci sognare!!!!!

27/05/09, ore 18:34

Carissima Ninfea, sei stata veramente grande! Una storia superlativa, bella dalla prima all'ultima riga e, la cosa più interessante è che questa cronistoria va di pari passo con l'evoluzione della nostra affezionata Oscar. Un lavoro eccellente e sublime che non esito ad aggiungere ai preferiti. Un autentico capolavoro che mette in mostra le tua grande abilità in questo campo; uno straordinario reportage che riporta alla mente immagini e momenti emozionanti e suggestivi che arrivano dritti al cuore di chi legge. Una profonda ed azzeccata analisi che scruta nel cuore di questa Oscar "malata d'amore", finalmente cosciente dell'intenso ed intimo sentimento che la lega inesorabilmente ed idissolubilmente ad Andrè; una donna che ritrova pienamente se stessa tra le braccia del suo uomo, desiderosa, come non mai, di VIVERE. Frasi intense e cariche di trasporto e passione, capaci di emozionare e commuovere all'inverosimile. Credo che per quanto io possa restare qui a riempirti di complimenti, non sarebbero mai abbastanza per trasmetterti quanto io apprezzi il tuo modo di scrivere e gli splendidi lavori che riesci a creare e che generosamente ci regali. Non avendo altro da aggiungere, ti saluto sperando di ritrovarti presto e ti rimarco un "Bravissima", più che meritato.

27/05/09, ore 18:03

complimento ninfea la storia è davvero dolcissima

27/05/09, ore 16:18

Ecco la mia autrice preferita, questa volta hai superato te stessa ...grazie

27/05/09, ore 15:50

eccoti tornata, me l'hai fatta sospirare questa storia ma, Dio, ne è valsa la pena!! grazie per la dedica cara zia, mi hai davvero commosso. questa storia è fenomenale, mi ha dato brividi ed emozioni potentissimi. Finalmente una Oscar sensuale e consapevole, non timida, non timorosa, non agitata e sconvolta dai suoi sentimenti, ma sicura, carismatica nell'amore come nella vita, preoccupata per la malattia, ma carica di nuova speranza, piena di rimpianti per il tempo perso, ma allo stesso tempo decisa a recuperarlo, a non negarsi più niente a vivere e non lasciarsi vivere...e come descrivi la loro notte di passione, senza entrare in dettagli scabrosi che nulla aggiungerebbero alla scena, perchè sembra di vederli i due amanti finalmente insieme!! quante sensazioni tutte insieme! sono queste le storie su Oscar e Andrè che amo leggere. è splendida e me la metto dritta dritta nei miei preferiti! grazie per questo bellissimo regalo!!!

27/05/09, ore 14:41

Complimenti...una storia dolcissima e piena di passione allo stesso tempo.