Ti amo...
di KOOKIE_CHIM_TAE_02

06/12/21, ore 22:54

Angelika, anche freeboter no però, e comunque Tae non avrebbe mai perso a questo gioco, sia tu che Nico_Ackerman vi sbagliate.
Buonanotte.

26/01/17, ore 18:06

Okay, scusami ma davvero non ce la faccio.
Solitamente non recensisco le storie negativamente e passo avanti ad orrori vari e errori più o meno gravi, ma mi sembra che tu tenga abbastanza a questa fanfiction e ti ci stia in qualche modo impegnando. Non mi sembri una convinta di essere la migliore scrittrice mai esistita, al contrario di altre che scrivono schifezze e pensano pure di essere chissà chi, per cui voglio farti delle critiche che spero prenderai come consigli per migliorare.

Sai cosa mi ha spinto a lasciarti un commento?
Aver letto "un aflebo"; la prima volta ho pensato fosse un errore di battitura, la seconda ho realizzato che probabilmente sei convinta si scriva davvero così. È "una flebo".
A parte questo, ho alcuni appunti da farti. Tralasciando il fatto di scrivere POV all'inizio, quello è una cosa che non amo particolarmente ma so che usa spesso.
Quando inizi un dialogo devi mettere la lettera maiuscola.
I personaggi sono piatti, non hanno personalità - non c'è introspezione, né quando litigano né quando fanno sesso, e nemmeno per tutto il resto del tempo.
Anche in questo capitolo, arriva la polizia, Hobi dice "grazie" e loro "di niente"? Se ne vanno così? Chi era il ragazzo? Di solito in questi casi si fa una denuncia, per dire.
I dialoghi sono vuoti, sono scambi di battute in cui praticamente elencano cose e ripeto, non c'è il minimo sentimento. È tutta una serie di frasi messe lì, senza che suscitino nulla.
E ultima cosa, le descrizione in stile lista della spesa. Questi continui "e siamo andati e poi e lo bacio e poi mi sorride" - oltre ad essere scorretto grammaticalmente, è proprio brutto da leggere.
Attenta anche a non passare da un tempo verbale all'altro! Scegline uno e usalo per tutta la storia.
Se ne hai la possibilità fatti betare il capitolo da un'amica, così da poter correggere eventuali errori e farti dare un parere sulla trama.

Spero tu non ti sia offesa, ma se avessi ritenuto inutile dirtelo non l'avrei fatto. Ho visto che hai risposto ad un'altra recensione negativa e non l'hai ignorata, quindi confido nel fatto che tu legga anche questa e faccia tesoro dei miei modesti consigli.
De(b)

08/01/17, ore 13:47

Non lo so all'inizio proprio non la volevo aprire queste storia ma l'ho fatto per un motivo preciso : il titolo.
Non lo posso sopportare, non lo posso sopportare. Almeno scriverlo giusto mi sembra un obbligo morale e magari in questo modo si evitano anche figure indecenti. Magari chi non ne capisce un tubo di inglese ci può passare sopra, ma chi ha ascoltato l'ultimo album del gruppo e si è degnato di fare attenzione nota questi piccoli rilevanti dettagli.

In sintesi, è un dannato numero ordinale e ci va' il. Dannato. Th.

20th.
Davvero, è irritante.
Passo oltre a tutte quelle sviste o non sviste superficiali distribuite per il testo, il fatto che saltelli dal passato al presente come se niente fosse e Jungkook perso nella sua poliamorosa cotta ( ??? ) .
Ci sono tante, tante cose da rivedere.
Buona fortuna, spero che correggerai almeno ciò che ti ho detto.
A meno che la tua intenzione non fosse di chiamare la ff " venti secolo ragazzi " .

Flumeey
(Recensione modificata il 08/01/2017 - 02:58 pm)