Piume nella cenere
di _ayachan_

02/12/18, ore 18:14

Mamma mia Aya ... tanta, tantissima, TANTERRIMA ROBA!!!
Non so se ti ricordi di me, recensii la tua storia di getto anni fa quando la trovai (per puro caso) rimanendo incollata al pc per 12 ore consecutive...mi pare si trattasse del PEGGIOR NINJA DEL VILLAGGIO DELLA FOGLIA ...
Piume nella cenere credo la lessi i primi tempi smettendo poi quando non vidi più gli aggiornamenti, non ti dico la gioia nel vedere che l'hai ripresa, e da un sacco di tempo anche!
E' proprio vero che la speranza è l'ultima a morire, dico sul serio, che bello!!!
Innanzitutto, a costo di ripetermi sappi che mi son sbranata tutti i capitoli aggiornati fra ieri sera e stamattina....oddio TANTA ROBAAAAA!!!!
solo che avendo a disposizione il cellulare recensire, con le mia dita giganti è un incubo quindi ho aspettato di mettere le mani sulla tastiera e una volta finito il servizio in cucina e bar mi son messa a scriverti, BOOM!!
Voglio che tu sappia che ti ritengo una delle autrici maggiormente in grado di trattare l'universo Naruto, questo mostro sacro, quest'opera titanica che ahimè, nemmeno Kishimoto è riuscito a sostenere facendolo (lasciandolo finire alla cazzo di cane diciamocelo, ma opinione mia eh U.U) indi per cui ti ringrazio. Grazie a te, al tuo lavoro, all'enormità di tempo che sono sicura tu investa (vedendo il risultato) nella tua storia io posso ancora sognare e leggere qualcosa di interessante su Naruto e combriccola, sul loro universo, sulla loro vita, sul loro futuro. Hai creato qualcosa di mostruosamente complesso ma reale e vivo concedimi di dirtelo, hai un potenziale immenso e lo sfrutti nel modo migliore in assoluto, credimi, Kishimoto impallidirebbe se vedesse, leggesse quello che hai sfornato perciò ancora GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE!!!
Sono partita per la tangente leggendo di Jin e Hinagiku e tifo per loro nonostante gli ultimi sviluppi, che Chiharu mi sta sulle balle in maniera esorbitante te l'avevo già detto mi pare,ma con lei stai facendo un lavoro egregio, impazzisco per Baka e Hitoshi a parte che lo prenderei a sberle (quanto ho goduto della smerdata che gli ha rifilato Mei, per inciso mi piace un sacco lei, credo abbia molto da dare se solo incominciasse a ragionare con il giusto organo preposto a farlo anziché usare qualcos'altro ...) sono in pensiero per Micchan e spero stia presto meglio, mi aspetto di vedere nuovamente in azione pure Hinata che per inciso è il mio personaggio preferito in ASSOLUTO, ma questo dipenderà da te quindi qualsiasi scelta farai sarà ottima.
Sasuke e Sakura purtroppo non riesco a farmeli piacere ma amen, Jiraya è un idolo, Kakashi spero si riprenda presto e possa godersi finalmente una moglie e che tutto per lui e famiglia si riaggiusti. Mamma mia ho così tanto da dirti, chiederti e complimentarti che non so neanche da che parte incominciare e spero di non finire sul banale o sul ripetitivo ma davvero, stai gestendo l'opera in maniera ECCELLENTE!!!
Spero che tu sia ancora attiva qui su efp che ti vada tutto bene e di leggere presto cosa accadrà, in bocca al lupo per tutto, e ancora GRAZIE.

TH

Ps: Ti prego dimmi che Chiharu non cadrà nel cliché della traditrice ... che è cogliona si era capito ma avrà ascoltato almeno la predica di Jiraya mi auguro, piccolo inciso, la lezione d'ossa che le ha rifilato Akeru mentre era in ospedale mi ha fatta gioire, fremere, riflettere e nuovamente gioire, te lo giuro, hai scritto in maniera eccelsa quel capitolo e pure la lavata di capo di Jiraya, mamma mia...TANTA TANTISSIMA ROBAAAA!!!!
ciauz!!! ^W^
(Recensione modificata il 02/12/2018 - 06:18 pm)

17/10/17, ore 14:18

Ciao,
Sono capitato quasi per caso a leggere il peggior bla bla bla e Piume nella cenere. In genere faccio parte della nutrita schiera dei “lettori silenziosi”, in quanto sono davvero pigro per recensire (non per niente Shikamaru è il mio personaggio preferito). Ad ogni modo mi piacerebbe che tornassi ad aggiornare la storia, anche se mi rendo conto che è passato del tempo, perché è davvero meritevole di una degna conclusione. Sarebbe un vero peccato se restasse incompiuta.
Al prossimo capitolo, spero.
A.

26/06/17, ore 18:49

Ciao Susanna!
Ho cominciato a leggere le tue "opere" con "Sinners" qualcosa come 6 anni fa, forse più .... Ultimamente, in cerca di una lettura piacevole vista la scarsità di movimenti nel fandom di Naruto di Efp, ho ricominciato a leggere vecchie storie di vecchie autrici e ho riscoperto "Il peggior ninja del villaggio della Foglia" e "Piume nella cenere". A suo tempo non le avevo lette, non ero molto interessata devo dire...ora invece mi pento assolutamente di non averlo fatto prima, sono rimasta stupita di quanto queste due storie siano riuscite a prendermi. Complimenti vivissimi, sia per l'intreccio, sial per la caratterizzazione dei vecchi e dei nuovi personaggi. Devo anche supplicarti di aggiornare presto, sono impaziente di scoprire i nuovi sviluppi, al momento interrotti proprio sul più bello. Un saluto
(Recensione modificata il 26/06/2017 - 06:57 pm)

22/04/17, ore 22:17

Susi cara, muoviti e aggiorna! Ti rendi conto che in dieci giorni mi sono letta tutti i capitoli? E lo sappiamo che tu scrivi poemi. E poi, ti sembra il caso? Tutte queste speranze riposte su un arrogante e presuntuoso come Hitoshi.. e tu lo fai perdere contro Baka. Sembra la metafora della mia vita. Ovviamente sai che non mi esprimo, non finché non riprenderai ad aggiornare. Forza, su su su.
Con amore <3

18/01/17, ore 14:26

Puff... pant... eccomi qui, ho completato il binge-reading di Penne *__* Innanzitutto grazie Susi per averci rimesso mano! Per quanto non mi sia piaciuta per niente tutta l'ultima parte del manga originale, da Tobi e Madara in poi, adoro invece il tuo universo. Questo è il "giusto" Naruto, non quello di Kishimoto. Il cosmo si sta riequilibrando. Blah.
Certo Chiharu è abbastanza insopportabile, e noto che non ha nessun'amica/confidente di sesso femminile (chissà perchè), ma vedo con piacere che Baka sta demolendo il suo ego. Pregusto anche la vendetta del rampollo Uchiha ^__^
Oltre al tuo Naruto, menzione d'onore per il tuo Jiraya e per una Sakura che mostra del polso e non passa le giornate a spolverare casa o a sclerare (viva la misoginia di Kishimoto). Fai onore tu ai personaggi del manga, e dacci dentro con i tuoi! Insomma, son troppo contenta che tu abbia ripreso e, nonostante gli impegni quotidiani, progetti di completare l'opus. Aspetto l'aggiornamento con ansia...

08/01/17, ore 20:25

Wow
Davvero wow...
non so che dire... ho finito di leggere il capitolo e stavo malissimo... devo vedere come continua... ma allo stesso tempo ho il terrore...
allora il capitolo vuole chiaramente risolvere gli impicci passati prima di buttarsi sii prossimi.
Innanzi tutto ho adorato Jin. Io adoro la sua parte della storia e mi piace vederlo con hinagiku che ha appena scoperto quanti problemi ci sono a casa. MMi piacciono. E sinceramente spero che vi sia una bella risoluzione.
X haru.... allora il suo triangolo si è appena risolto. Non so come lei immaginasse la cosa, direi che non poteva andare peggio e diversadiversamente. Yoshi... abbi pazienza iil nome lo imparerò. Che casino. Vedo che il vecchio trucco di orochimaru funziona sempre. Ti offro quel chche non puoi avere... almeno lo odia già. Sinceramente spero che arrivi Naruto o Temari che picchino chi di dovere e risolvano tutto. E Minato, piccolo Minato. Spero tutto si risolva.
cmq ora ti saluto, alla prossima ciao!!!