Scritti trash di una pseudo-infanzia problematica
di Kim WinterNight

10/05/17, ore 17:37

Ciao Kim,
inizio il commento con una domanda: ma non è che sono imparentati con la signora in giallo? O Jessy o Yury deve esserlo per forza, dove vanno loro ci sta quasi sempre un morto o rischia di morire (come nel caso di Jack e la mortale sigaretta) XD
Yury non si è dichiarato, di quale peso si è liberato? Forse si è sentito sollevato perché lei prova qualcosa anche per lui, ma Yury non ha detto anche io o altro! Dovresti vergognarti! Anche qui fa tutto Jessy, tanto per cambiare e lui si vuole prendere anche i meriti! Ma guarda questo! (?) u.u
Sul nome non dico nulla, trovo sia comodo da scrivere, per me va benissimo xD
Ci sentiamo presto, vado a leggere un altro capitolo! :3

09/05/17, ore 20:21

Ciao Kim, stasera passo a leggere solo un capitolo della tua raccolta, ma appena ho più tempo andrò avanti promesso!
Questi due sono super richiesti, posso assumerli e pagarli con le caramelle? Ho un caso anche io per loro, puoi anticiparli che i sospettati sono quelli del mio condominio, ma non so chi u.u
Certo due giovani quindicenni o giù di lì, arrivano così all'hotel, ti dicono che devono investigare su un omicidio e tu ci credi senza fare domande, il tizio dell'hotel è uno di quelli che di solito muore per primo, ma stavolta si è salvato xD
Jessy è anche una patologa, ma sul serio, perché non smette di andare a scuola e va a lavorare? E il personaggio misterioso guarda la stanza, certo un lavoro meno sporco che toccare un cadavere, senza dubbio... I guanti... dove sono i guanti di lattice?? Altrimenti qui le impronte si mischiano tutte e non va bene! u.u Povero topino lui è innocente! E Jessy ha visto il ragazzo della ricezione con la gabbia del topo, ma in realtà il roditore nella stanza era il gemello rapito dal signor George (?)
Tornerò presto a leggere il seguito di questa raccolta, scusami per questo commento, penso non abbia granché senso, a presto! :3

09/05/17, ore 17:01

O____________O"
Ma cos'è tutta questa roba? Io non ci sto capendo niente!!!! -.-
"arrivò quella e disse"... ma quella CHI????? Suppongo Helisabeth (volevi richiudere il nome tra acche XD), ma l'avevi nominata all'inizio della storia e poi dopo tre mesi l'hai denominata "quella", boh...
Io non ho capito la trama: cos'è l'MFI? Come si usa? Con delle formule... quindi è tipo una calcolatrice?
Poi non si è capito cosa sono i geni, contro cosa devono combattere, con che armi e a che scopo... così, campato per aria! Da un giorno all'altro uno è un genio o.o e non si sa nemmeno se cambia nell'aspetto, se ha effetti collaterali, NIENTE!
No davvero, io non capisco, ma poi Helisabeth l'ha preso di mira, così, perché non sapeva cosa fare! Ma si conoscevano? Lei come faceva a sapere il nome di Yury? Aiuto, ho paura che questa qui mi entri in casa!!!
E quando l'ha baciato... mamma mia, che colpo di scena! Speriamo che Jessy lo scopra, almeno lo lascia! Anzi, no perché lei è tonta!
Ma poi lo bacia malignamente, capito? MALIGNAMENTE!
Ahahahahah mi ha steso che per portare via l'MFI quei tre incapaci stavano elaborando chissà quale piano, poi è arrivata Helisabeth e gliel'ha soffiata con nonchalance da sotto il naso, AHAHAHAHAH, questo dimostra che Yury e i suoi amici saranno sempre e comunque degli sfigati XD
Ora ti spiego la frase che hai copiato nelle NdA: in realtà Jack è entrato in un momento a caso, in quanto Yury NON PENSA e quindi non ha mai iniziato e nemmeno finito! Quindi niente, siccome non stava pensando e basta Jack è entrato in un momento qualunque :D
Che spasso veramente!
Ah, devo trovare l'intruso: secondo me è la H iniziale di Helisabeth l'intruso, o in alternativa Yury che è un intruso nel genere umano e sulla faccia della Terra in generale!!!
Grazie mille per avermi divertito ancora una volta, ma spero che i prossimi scritti non siano così incasinati perché altrimenti non riesco a seguire la trama (?)
A lunedì prossimooooooo ♥

09/05/17, ore 11:47

Ah, il vergognarsi dei primi scritti a 13 anni.

Io, qualche anno prima, disegnavo fumetti, che a rileggerli ora ci fai le diottrie: vignette francobollo, così fitte che una storia grossomodo di 20 pagine ce le facevo stare in due.
Il tratto grafico, poi, faceva sembrare le emoji rupestri dei nostri avi come la Gioconda.
I personaggi erano ben caratterizzati: per distinguerli, infatti, scrivevo l'iniziale del nome sulla maglietta.
La trama, poi... Trama?
Beh, ci siamo capiti.

Per fortuna che non ho consersato quel timido tentativo di scrittura pseudo-dark che tentai con penna e foglio protocollo (poi da ribattere con quelle macchine da scrivere modello Jessica Fletcher? Molto vintage, ma troppo sbatti. Se fai un errore, poi.
PC? Tablet? Videoscrittura? "Quando sarai grande!", Mi dissero. "Quando invecchierò" mi confermai.)
La pigrizia è sempre stata la mia rovina, ma la passione dello scrivere arriverà molto più tardi.
Era la Preistoria, anzi, Preiscrittura.

Eppure, anche se a rileggere con l'occhio di adulti, può sembrare una delizia trash (anzi, no, Thrash, perché questo scritto rulla! ba-dum, ts!), se mi avessero detto che a scriverlo fosse stata una tredicenne (fotogenica? - il riferimento è una defunta pagina facebook), a vergognarmi sarei io... in qualunque età più avanzata fossi.

Così com'è, batte la stragrande maggioranza della maggior parte (...?) delle ficcyne di questo sito, in genere granitici (inteso come layout) pornoimmagina di quattro righe e composte in dieci minuti di noia.
(Che in realtà, rosico, perché "se avessi avuto la loro tecnologia fin da piccolo...!"
... e non ce l'ho neppure da grande, ho la tecnologia come Dylan Dog, ma niente penna d'oca perché è troppo sbatti.

D'altra parte, i temi in classe, il "che palle!" che sbuffavo ogni volta. Oggi sarebbe "Evviva! Dovrebbe farlo ogni settimana! Prof, mi allega la recensione sul sito?")

E in ogni caso, la fiction, almeno questo primo episodio, ha una struttura semplice ma completa, molto adatta a quelle serie per bambini dove gli episodi nascono e finiscono in un soffio.

E strappa più di un sorriso, volontariamente o mano.

Kaory, Kazuky, Kripstak e Petrektek, praticamente Detective Conan (pardon, Detektivoy Konany) versione polacca.

Vi era un cartone che intratteneva i nostri avi, la cui sigla online vedo molto adatta.
E infatti credo che la metterà prima di ogni episodio/capitolo.

Lino Toffolo (tutto così vintage!) non è un caso.

P.S. Avere un'amica di nome Jessika aiuta molto nell'immedesimazione, comunque.
(Recensione modificata il 09/05/2017 - 11:49 am)

08/05/17, ore 21:30

Eccoli i nostri "New (ex) detective"!

È stato bellissimo seguire le battute dei personaggi; mi fai sempre divertire tantissimo! XD

Appena ho letto "MFI" ho pensato a qualche boh...qualcosa di segreto e di losco! XD
Mi fa quasi paura!!!

Voglio assolutamente scoprirlo!
Magari ce l'ho anche io a casa mia MFI ahahah!

Ci sentiamo presto!

-Bigin

08/05/17, ore 18:02

Ciao cara KIm...ahahahahha cioè adoravo quel telefilm...ahhahahha troppo forte spero di leggere altri tuoi capolavori di questo genere: ti prego...altrimenti scrivi ora su di loro...alla prossima

08/05/17, ore 17:37

Ciao Kim,
io sono veggente - no non è vero - è che ho capito subito di cosa stavi parlando perchè anche io adoravo quel telefilm e, forse, da lì sono nate le prime ship. Cioè non so se tempestivamente sono state o no le prime ship, però mi ricordo che mi piaceva un casino. Mi ricordo che era sul tre e che, stoppavo pure i compiti, per guardarlo xD.
Quindi leggevo e ridevo. Ridevo e leggrevo!
Perchè dici che sei peggiorata?
Ma sai che è come se le indagini ci fossero ancora, ma si sono spostate di attenzione? Cioè ora non indaga più su cose esterne - tipo morti altrui - ma su loro stessi.
Non vedo l'ora di vedere come continui perchè mi stai facendo ritornare alla mente tante belle cose *-*

-Han

06/05/17, ore 08:34

Fermi tutti!! (spero di non averti spaventato con questo inizio di commento strano).
La polizia chiama la New-Detective? Ma fammi capire: chi diamine ci lavora in quella centrale di polizia? E soprattutto cosa diamine fanno se neanche investigano su un presunto omicidio? ò_ò
Ho un'altra domanda: le 80 pizzette dove sono finite? perché se nessuno le ha mangiate, non sono cadute per terra e sono ancora buone, mi offro volontaria per mangiarle, insomma il panettiere ha impiegato molto tempo a farle e sprecarle sarebbe un peccato! u.u
L'erba è lunga perché il giardino è grande e cresce in lunghezza (?) XD
Jessy grida e sviene, il protagonista misterioso invece di preoccuparsi per lei inizia a dialogare con le presenze di quella casa, mi sembra normale, perché sprecare tempo e andare in tribunale per un processo, quando si può risolvere la questione seduta stante? u.u
Fantasmi, o forse dovrei chiamarli presenti spettri, non si fanno gli affari loro, grandi amanti del gossip e sono intenditori di sentimenti ahahah non so questa idea mi piace un sacco!
Bada protagonista misterioso: se qualcuno entrerà in quella casa loro prenderanno Jessy. Cosa farà per evitare altri curiosi? Metterà un cartello nel giardino con scritto "Se entri uccidono Jessy, quindi non entrate perché non c'è niente" oppure "Vietato entrare, i presenti spettri pretendono di vivere in pace, rispettate la loro privacy" oppure chiederà a qualcuno della centrale di polizia di lasciare una pattuglia perennemente fuori dalla casa e allontanare chiunque cerchi di entrare in quel orribile giardino?u.u
Per il significato dell'ultima frase è davvero complesso e come vedi da sopra la recensione è una cosa senza senso, per cui non ho la mente lucida per dare una spiegazione logica, per stavolta passo! Complimenti, davvero divertente, sai la trama c'è perché la suspance di cosa sia successo al panettiere e l'ombra horror c'è, per cui non sei per niente andata del tutto fuori tema, è colpa del protagonista misterioso se la storia prende una piega esilarante xD
Alla prossima ♥

06/05/17, ore 08:12

Eccomi qui Kim =)
Un bene per l'umanità! L'unico che ne ha giovato è Jack, il resto del mondo non so, penso che l'industria di sigarette non sia contenta di aver perso un futuro cliente xD
Per fortuna sono arrivati loro o il loro compagno di classe asmatico sarebbe morto e neanche l'ambulanza lo avrebbe potuto salvare perché aveva fumato! Sai fa ridere questa esagerazione, però ti fa anche capire come il fumare qualche anno fa, fosse preso più seriamente rispetto adesso, perché effettivamente fa male alla salute, mentre ora è considerato normale. Ma passiamo al resto del commento.
Il protagonista misterioso dà sempre ordini a tutti, perché Jack non può andarsene a casa e basta senza doverlo aspettare al cancello? è davvero un prepotente. Inizia a picchiare Mark (poi sarebbe lui il teppista??), ma Jessy non è che rimane sconvolta di questo suo comportamento violento, no, macché tutto normale! Riesci a farmi ridere davvero molto, bravissima!
Tranquilla non devi vergognarti, quando troverò le oscenità che scrivevo io (appena decideremo di sistemare la cantina) capirai cos'è la vera vergogna!! xD
Vado a leggere la prossima, a prestissimo! :3

05/05/17, ore 17:41

MA PERCHE'???????????????????
Ma che problemi cognitivi hanno questi due??? Cioè... Johnson ha detto loro che devono interrompere le indagini SENZA NEMMENO FORNIRE UN MOTIVO????? Cioè, il motivo è logico, ma loro non gliel'hanno nemmeno chiesto??? Così, a caso O.O si vede il loro amore per l'investigazione, se avessero voluto continuare avrebbero rotto le balle e insistito!
La verità è che da quando stanno insieme si sono rammolliti e non hanno più voglia di fare nulla, te lo dico io!!!
Il top secondo me è stato: "ci guardò con occhi ambigui e sofferenti"... non ho capito cosa c'entrava AMBIGUI!!!! Boh...
E mi è venuto un colpo quando Jessy ha chiamato Yury "amore", OMMIODDIO, che patetici e che sdolcinati! Jessy, attenta, guarda che quello stronzo ti ha letto il diario...
Grande Kim, non vedo l'ora di leggere le storie di fantascenza, saranno troppo avvincenti :3
A lunedì prossimo!!! ♥

05/05/17, ore 08:47

Allora Kim.... picchiami, sto mancando ormai da un mese! Ç_Ç

Anyway, questa era epica.
Cioè, la sig e il sig Rossi sembra che hanno il singhiozzo!! XD
Il bastone chiedeva i dolci curativi, dall'Inghilterra vanno e tornano da New York dopo aver visitato anche Los Angeles in due, DUE giorni, ma la cosa migliore è stato il vecchio signore che era un ubriacone e odiava i dolci e le medicine.
Cioè, forse il senso sarebbe che quando è andato li a chiedere era ubriaco e quindi non si ricordava di odiare quelle cose? O.o non trovo io senso XD

Inutile negarlo, abbiamo tutti passato il periodo delle cose senza senso, è il bello (o il peggio?!) era che eravamo fieri di quello che scrivevamo XD

Spero di non fare così tardi per il prossimo capitolo -.-"

Anwel

02/05/17, ore 17:49

Mi sto riprendendo un attimo dal ridere :P Quando ho letto il titolo un presagio di sventura è calato innanzi a me... da una parte mi dispiace per Jessy e Yury, mentre dall'alto - come detto da te - sono felice per quelle povere innocenti e sopratutto gli insegnanti che morivano all'inizio dei tempi xD Ma dimmi, quanti anni hanno loro due in questo capitolo? All'inizio pensavo che ne avessero come negli altri, ma poi sento tutto questo mdodo di fare adulti nel loro parlare e agire. Ti faccio degli esempi 'il nostro lavoro' - ' il nostro passato' - 'e chi si separa'...
Ho avuto l'impressione che la loro età si fosse tipo impennata xD.
Non sapevo che Yury potesse ostentare tutta questa sicurezza, sopratutto dopo che in realtà è stat lei a dichiararsi. Ehi, ma lei dovrebbe sapere che lui le hai letto il diario, però u.u

Quindi, se dal prossimo capitolo si cambia genere, non vedremo più Jessy e Yury?

-Hann

02/05/17, ore 13:53

Non so da dove iniziare!!! Intanto non posso che notare la frase di Yury "ormai chi ci separa più?"
Che teneri, anche se la serie è finita (a proposito, NOOOO non ci posso credere, mi ci ero affezionata!), hai voluto concludere in bellezza la ship!!
Cosa dire poi del poliziotto?? È assurdo e per questo fantastico: si mette a piangere! E ancora più fantastico è che li "licenzia" così, senza un perché...sempre ammettendo che un paio di sedicenni abbiano mai davvero lavorato con la polizia, che fossero assunti con contratto e con tanto di stipendio! Finora mi erano sembrati più che altro due ficcanaso autodidatti XD
Il loro dispiacere in seguito alla notizia è palpabile: se lo sentivano così tanto che avrebbero perso il "lavoro" che non hanno chiesto nemmeno il perché. O una proroga. Hanno accettato stoicamente il loro destino, già pronti a vivere di ricordi.... un po' come due ottantenni.
Forza Jessy, reagisci!!! Prendi il tuo impavido fidanzato e tornate a rifarvi una carriera nel mondo delle investigazioni, basta studiare un po' e non arrendersi mai! L'università vi attende!
Ok, la smetto, ma conto sul fatto che presto o tardi la coppia, assieme alla cara Kim, tornerà a investigare!
Il libro estremamente dedicato agli omicidi deve essere continuato.
Ahahahaahaha!
Aspetto con ansia i racconti di fantascEnza <3<3<3<3

01/05/17, ore 14:08

Ciao Kim!

Noo :( i miei detective preferiti! Mi dispiace molto; mi ero affezionata alle loro indagini super professionali!

Però allo stesso tempo non vedo l'ora di leggere il nuovo racconto!

Che dolci alla fine gli ex detective *-*

Ci sentiamo presto e buona festa del Primo Maggio anche a te!

-Bigin

01/05/17, ore 13:04

Ciao KIm...noooo ti prego vuoi dire che non leggerò più di Yury e Jessy??ti prego inventa qualche altra storia su di loro...ti supplico...sigh sigh...ah quindi dalla prossima volta FANTASCENZA?? senza i mi raccomando è tempo di risparmiare..aahahahahahha...alla prossima
un carissimo saluto
p.s.complimenti come sempre