Silence
di AstreaA

13/07/17, ore 21:08

Eccomi, in vergognoso ritardo! :)
Allora... partiamo dal presupposto che io non odio affatto Chomei, è un uomo normale che fa cose da uomini normali, mantiene le promesse, va al parco, è presente, si accorge che chi ha di fianco ha dei sentimenti e li rispetta, ama con impeto. L'opposto di Goku, che non solo ha sempre dato la priorità al combattimento e al rafforzamento di sé, ma non si è mai nemmeno dimostrato una persona sensibile, calorosa, presente. Io capisco perchè Chichi si trova in questa situazione, probabilmente chiunque con un compagno così col passare degli anni finirebbe per sentirsi male, rifiutata nell'animo e nel corpo. Perché Goku non è uno che si pone problemi per gli altri, è un egoista, decide per sé e va dritto per la sua strada, anche se implica abbandonare la sua famiglia.
Nutro però... il segreto desiderio che questo triangolo si concluda con la vittoria di Goku, perché nonostante tutto è un bambinone, un ingenuo, non agisce con cattiveria, è semplicemente un selvaggio che non ragiona con le finezze dei terrestri. Ma quindi, quando si accorgerà Goku che sta perdendo sua moglie?!!?!? Non ne posso più di aspettare, voglio la resa dei conti, le pistole, il mezzogiorno di fuoco! *.* Deve fare qualcosa! Qualcosa di incisivo! Questa storia è troppo troppo bella, sappi che attendo ansiosamente.
Un abbraccio, Nuvole

12/07/17, ore 00:40

Purtroppo non ho avuto tempo di lasciare un commento per lo scorso capitolo, ma adesso eccomi qua!
Premetto che il capitolo precedente mi ha lasciato quasi senza fiato! Quanto mi piace questa storia😍 comunque tornando a noi, mi rendo sempre più conto che Chichi ormai sta praticamente odiando sempre più Goku... e ciò mi lascia un senso di... non so, amarezza, tristezza, non sono abituata ad una Chichi cosi, d'altro canto Goku non cambierà mai se non attraverso evidenti risvolti. E chiaro che da solo non è in grado di capire la situazione finché non finirà veramente male! Che rabbia! Chichi sbaglia a tradire Goku, dovrebbe parlargli a quattr'occhi e poi prendere la decisione che la rende più felice. Ma nonostante il suo errore, io sto dalla parte di Chichi, mi immedesimo in lei, io uno cosí lo avrei lasciato dopo due giorni!
Sia chiaro, io sto dalla parte della Goku Chichi, ma ultimamente sono un'accanita sostenitrice di Chichi, quella povera donna merita un pó di felicitá, quindi non odio Chomei dato che lui riesce a renderla felice. Spero comunque che Goku si svegli e si dia una mossa. Spero sempre in un suo cambiamento e in un rinnovato amore.
Dopo questo lungo commento, ti dico che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, a presto!😘

08/07/17, ore 02:07

Ok chi odio di più, Goku o Chichi ? Che guaio. Sinceramente a me fanno pena Gohan e Gotens... Chichi ha toccato il fondo... apprezzerei di più che dicesse tutta la verità invece di fare la vittima, perché la fine di una relazione è sempre colpa di entrambe le due parti. Goku fa pietà! Sempre e solo allenamenti x.x gli occhi poi li ha? Boh basita anche per lui. Chomei mi sta antipatico più di freezer, cell, majin bu e baby fusi insieme.
Se devo sperare in qualcuno che risolva tutto e Gohan... l'unico sano di mente. Aggiorna presto... voglio colpi di scena e una svolta definitiva!

07/07/17, ore 20:00

Ciao! :)
Ma Goku quand'è che ti svegli?! Sto iniziando ad odiare più Goku di Chichi che lo tradisce :(
Continuo a sperare in un lieto fine tra Goku&Chichi, la speranza è l'ultima a morire XD
A presto! :3

22/06/17, ore 19:23

Ciao cara, ho notato con piacevole sorpresa che hai aggiornato presto, in più è un capitolo abbastanza lungo e "pieno", mi complimento con te, mi attira sempre di più questa storia e sono sempre più curiosa di leggere il seguito ^^
Ti faccio notare alcuni errori di battitura:

"Stonano con l’ordine perfetto di questa casa dalla pareti del colore del sole" credo dovrebbe essere "dalle".

"Ride, scollando le spalle, mentre un’espressione seria sfiora i suoi lineamenti" qui, invece, penso volessi dire 'scrollando'.

"La sua bocca si posano sulla mia fronte" la sua bocca si 'posa'.

"Un voce sul mio cuore" e in fine: una.
Ho notato solo questi errori, che ripeto, sono di battitura, nulla di grave ^^
Per il resto è tutto impeccabile. La lettura scorre fluida, piacevole. Riesci a descrivere al meglio i sentimenti contrastanti di Chichi, il suo dolore, tutto.
Davvero bravissima!
Continua così, ti seguo con piacere ^^

Mindy.

22/06/17, ore 00:03

Devo farti i miei complimenti il capitolo è ben scritto e la trama che dire mi incuriosisce sempre di più.
Spero di vedere un cambiamento in chichi, non mi va giù di vederla con questo chomei.
In un certo senso la capisco, lei infatti ha sofferto molto per l'assenza di Goku ma vederla tra le braccia di qualcun altro che forse anche le piace non mi piace proprio, non riconosco più la chichi che amava talmente tanto Goku da aspettare il suo ritorno dopo la sua morte.
Vedremo come si evolverà la Storia nei prossimi capitoli.

21/06/17, ore 23:43

Chichi mi sta diventando antipatica.... Perché si mostra una donna debole. Non affronta Goku, non mantiene le promesse, si fa manovrave da un damerino. No non mi piace :C si deve dare una svegliata! Goku non capisce nulla.... penso che però lui sia innamorato e lei non lo capisce. Troppi dubbi e nessuna risposta. Spero che Gohan dia una lezione a Chonei!!!

21/06/17, ore 18:35

Ciao! Sei stata in silenzio per molto tempo, ma quello che è venuto fuori è ottimo! Questa volta recensione più che positiva!
Un bel capitolo, ben scritto, bella trama ed emozioni. E Quante emozioni! Chichi che si sente in colpa, ma neanche tanto per quello che ha fatto; la spiacevole sensazione di sfruttare l'ingenuità di Goku per imbrogliarlo, mentre tutti noi sappiamo com'è andata; le lacrime con Gohan! Mi sono trattenuta dal piangere solo perché dovevo tornare in ufficio. Quando è entrato in scena mi è scappato un "oh cazz..."
Un capitolo struggente al punto giusto perché, come ho già scritto nella recensione al capitolo precedente, ciò che pensa e fa Chichi è esattamente quello che penserei e potrei fare io nella sua situazione.
Complimenti ancora.

Spero aggiornerai prestissimo!
Alphisia

19/06/17, ore 20:37

Salve salvino! :)
Non ci siamo mai incontrate prima e quindi mi presento, io sono Nuvole, piacere. Allora, partiamo dal presupposto che non sono una grande fan della coppia Goku/Chichi e neanche dei personaggi singoli ma ho deciso di superare i miei pregiudizi e provare a leggere qualcosa di diverso e ti dirò... mi ha preso un sacco la tua storia!
Ma proprio tanto!
Hai descritto così bene il tormento sentimentale di Chichi... io non penso che il suo tradimento sia OOC, anzi... da un certo punto di vista, attraverso categorie prettamente "terrestri" Goku è un pessimo marito, non c'è mai, pensa solo ad allenarsi, l'ha abbandonata quando è nato Goten, ha messo in pericolo Gohan mille volte. Lei lo ama lo stesso, così come Bulma ha amato e perdonato Vegeta quando nessun altro probabilmente lo avrebbe fatto, però ci può stare una versione della storia in cui lei, ad un certo punto si sia rotta le palle.
​Non ci sarebbe nulla da stupirsi, del resto sono passati tantissimi anni dal matrimonio e per giunta, come sottolinei nella storia, si sono praticamente sposati da sconosciuti. Un matrimonio non si regge solo sui figli, deve esserci anche la coppia, come coppia al di là della genitorialità. Questo triangolo è bello, mi piace, descrivi i sentimenti di Chichi in modo molto calzante e mi sono immedesimata anche io in lei. Non vedo l'ora di sapere come proseguirai, attendo con ansia ;)
Un salutone, Nuvole

18/06/17, ore 00:22

Buonasera!
Che dire, questa storia mi piace troppo troppo troppo troppoooo. Era da tempo che aspettavamo un trama del genere è sopratutto ben scritta, e finalmente l'ho trovata! Nonostante non riesco a immaginare una Chichi tradire il suo Goku, tu rendi tutto più reale, tutto più "fattibile". Stai evolvendo questa storia nel modo giusto. Sto sempre sulle spine e quasi piangevo per ciò che pensava Chi chi alla fine del secondo capitolo! PANICO. Non me lo aspettavo proprio. La vedo molto molto male. Spero che Goku capisca che deve svegliarsi e che nella vita non c'è solo l'allenamento!😡
Spero aggiornarsi presto, ho troppa voglia di continuare a leggere e sapere come va la storia.
A presto😙

17/06/17, ore 21:52

Buonasera!
Piacere di conoscerti, sono Mindy! ^^

Questa storia l'avevo notata tempo fa, però tra vari impegni mi è sfuggita e l'ho persa d'occhio. Meno male che l'hai aggiornamenta, così l'ho ritrovata e posso esprimere il mio parere :D
Innanzitutto ti dico subito che mi piace il tuo stile, la lettura sorre in modo fluido ed è piacevole, per nulla pesante o noiosa. Ti faccio i miei complimenti! ^^
La scelta di scrivere in prima persona l'ho trovata azzeccata, così posso sentire addosso i sentimenti di Chichi, la sofferenza, i pensieri ecc.
La Goku/Chichi, quando ero una bambina ingenua, mi piaceva parecchio, era la mia OTP su DB hahaha. Crescendo, riguardando le puntate, leggendo il manga, ho aperto gli occhi e mi sono ritrovata a disprezzare Goku come padre e marito. Sarà un eroe, un babbeo divertente e pure bono (perché sì dai, questa qualità non gliela toglie nessuno) ma come padre e marito ha miseramente fallito. Ammiro Chichi per la sua forza, ma non accetto il trattamento maschilista che le hanno riservato, ma questo è un altro discorso, non c'entra nulla con la recensione e la tua storia, mi scuso per questo delirio... xD
Beh, meno male che esistono le ff, almeno possiamo scrivere ciò che ci pare, renderla migliore questa coppia e immaginare Chichi con un pg migliore.
Gohan nella ff è una pezza al sedere, ma cosa ci si aspetta da un cervellone? Lol.
Goku il solito ingenuo, insomma... sembra molto reale. Mi piace davvero tanto.
Spero che il quarto capitolo verrà aggiornato presto ^^

Un abbraccio,
Mindy.

17/06/17, ore 17:56

Davvero una bella storia.
La coppia Goku/Chichi è stata da sempre la mia preferita e vederli in questo stato mi rattrista.
Speriamo che le cose si aggiustino❤

17/06/17, ore 00:20

Wow bella storia. Devo dire che mi dispiace per chichi. La ship Goku/Chichi è la mia preferita...e vederla così fa male... però mi piace questa piega, sperando in una soluzione positiva per loro. Questo prof di storia smidollato non è nessuno in confronto a Goku. DAI GOKU! mostra di che pasta sono fatti i sayan!

16/06/17, ore 23:55

Ho sempre adorato la coppia GokuxChichi e, nonostante in questa fanfiction le cose tra loro non vadano benissimo, mi prende tantissimo la trama!
Complimenti, è bellissima e resto sulle spine per il proseguimento, con la speranza che ci sia un lieto fine XD

12/02/17, ore 22:03

Ciao! Ho messo la tua storia tra i preferiti perché mi piace soprattutto il tuo stile, oltre che il tema trattato. Sto scrivendo una ff sulla storia d'amore tra Bulma e Vegeta e quella tra Goku e Chichi è una ventata di novità per me.
Come hanno già detto altri, non ce la vedo Chichi a tradire Goku, proprio per niente, ma quello che fai accadere è assolutamente verosimile e avrebbe tutto il mio appoggio. Diamine, Goku è un tizio che fino a 12 anni non sapeva neanche cosa cambiasse tra maschi e femmine, figuriamoci se avesse mai potuto concepire un rapporto a due e tutte le sfumature che ne comporta. Chichi è stata un po' avventata a sposarlo e potrebbe accorgersi, una volta che il suo ruolo di madre si sta esaurendo, che la sua vita non sia stata poi così piena e soddisfacente. In dragonball è sempre un po' spenta, troppo ingabbiata nel ruolo di madre casalinga al semplice confronto, non dico con la sfavillante Bulma, ma anche con l'anonima C18. Forse perché oltre quel ruolo non ha niente da mostrare. È orribile e fa riflettere più in generale sulla necessità che ogni donna ha di realizzarsi personalmente.
Ti ho segnato una recensione "neutra" perché, oltre ad alcuni refusi, in questo secondo capitolo mi è sembrato che hai calcato un po' troppo l'idea che Chichi tradisca Goku soprattutto per la mancanza di vita sessuale. È una delle motivazioni, ma ricordo che anche Chichi era ingenua come Goku all'inizio, quindi probabilmente erano entrambi casti e innocenti la prima notte di matrimonio. Me la immagino un po' come una donna dei vecchi tempi, che non conosce l'esistenza del lato più intimo di una relazione e di poterne pretendere di più. Certo, forse riprendendo a conoscere quel suo vecchio amico potrebbe approfondirlo di più.
Ci tengo a specificare questo perché la tua storia è molto bella e ha molto potenziale. Il finale mi ha sorpresa, non mi aspettavo che Goku cedesse, ma questo non ha fatto altro che aumentare la frustrazione, mia e della protagonista, verso un compagno di vita che si concede solo se pregato.
Avanti, continua così!
Alphisia
(Recensione modificata il 12/02/2017 - 10:06 pm)