À Demian
di lady igraine

11/01/17, ore 23:44

Ciao! :)
Spero che il periodo di apatia sia passato... Queste gornate capitano anche a me e quando arrivano mi si appiccicano addosso e non mi si scollano più. Io di solito reagisco mettendomi spasmodicamente a "fare", cosa non importa. Non so se per te é lo stesso xD
Scusa, ti ho scritto un iniziale e inutile poema xD
Comunque.. Tornando a noi! Il capitolo l'ho trovato fantastico! In questo, é affiorata prepotentemente tutta la fragilità di Dem (nonostante abbia dimostrato una grande forza d'animo, forse senza nemmeno rendersene conto) e il suo lato "chiaro", quello che esce solo se pensa alla sorellina. In fin dei conti, é per lei che si rialza in piedi e dimostra di essere una persona migliore di quella che é intimamente convinto di essere. Bellissima questa cosa... E tu rendi benissimo il suo essere lacerato tra ciò che lui stesso pensa di sé e chi vorrebbe essere. Bello poi come abbia aiutato Barbi, senza pensarci troppo e senza darsi importanza... Ha agito solo perché era giusto così. Sono curiosissima di vedere come si svilupperà il rapporto tra Dem e Barbi (poverino lui... La sua famiglia, dandogli quel nome, é stata crudele quasi quanto i bulli accidenti!). Quindi... Mi piace! E adoro Dem... Capisco perché sei così affezionata a lui :)
Scusa, non ho scritto una recensione decente... In ogni caso, tu hai scritto un capitolo magnifico e spero di leggere presto il prossimo :)
Ancora bravissima e complimenti! :)
Elisa

10/01/17, ore 22:05

Ciao Sory!
Secondo me il problema dell'inerzia è un po' generale...Soprattutto nei periodi pre/post vacanze natalizie. Il freddo certamente non aiuta a fare alcunché xD Sono rimasta chiusa in casa per giorni, quindi si può dire che anche per me EFP sia stato un modo per superare l'apatia...Appunto, questo nuovo capitolo è ricco di sorprese, molto dinamico. Peccato sia stato spezzato, avrei voluto leggerne ancora. Si è aperto un mistero sul timido, fragile Barbi...Credo di avere sulla testa un punto interrogativo enorme, sul suo conto. Contrariamente a Dami, non penso si droghi o abbia fatto qualcosa di pericoloso per invischiarsi con gentaglia come Frankenstein. Perché deve rendergli una somma di denaro? Semplice bullismo, o c'è qualcos'altro dietro? Muoio dalla curiosità!!!
È ammirevole che Dami abbia voluto aiutare il compagno in difficoltà, quasi volendosi redimere dallo scempio perpretrato una notte prima. Questo purtroppo ha compromesso un incontro pacifico con la sua Sarah...Quella bimba è troppo perspicace, il ragazzo ha fatto bene nel preferire - seppur con dolore - di non incontrarla. Però sento che prima o poi, Demian si troverà a rendere conto di un po' di tutto...

Ti mando un caro saluto, e spero che questa giornata ti abbia aiutato a schiarirti le idee. :)