Caught in a Lie
di Blue Poison

20/02/17, ore 21:43

premetto amaramente di non aver mai letto shadowhunters, e di appartenere a questo "mondo" fatto di angeli solo attraverso poche storie.
ad ogni modo, questo non mi ha per nulla trattenuta dal leggere una tale opera (d'arte), e oh, che novitá, innamorarmene! non vorrei sembrare ruffiana, perché per principio non lo sono con niente e con nessuno, ma davvero, hai la capacitá di rendere un racconto breve tremendamente profondo e pieno? non so se sia o meno la parola adatta. sono rimasta incastrata tra le ultime righe, fra le note disperate del forte amore - tra fratelli? amanti? amici? - di yoongi e jimin, e vorrei tanto rimanere lí e bearmi il loro affetto, sapere se jimin riuscirà a sopravvivere, come andrà a finire o quant'altro, ma sfortunatamente non posso. c'è un tale coinvolgimento da sembrare assurdo. ribadisco la mia felicitá causata da una tale scoperta, e non vedo l'ora di ritagliarmi un altro po' di tempo e leggere le altre tue opere, rinfrescandomi con storie nuove da vivere.

ti auguro una buona giornata! x - penso sia, a quest'ora, più consono un "buona serata", ma lasciamo perdere -

(Recensione modificata il 20/02/2017 - 09:51 pm)

13/01/17, ore 10:58

Buongiorno **
Partendo dal presupposto che sai già che cosa penso di questa one shot, mi sembra comunque giusto lasciarti una recensione.
Come ti avevo detto per messaggio questa one shot può essere descritta solo con un aggettivo : Dolce.
La dolce bromance tra due persone che si amano quasi più di due fratelli, amici e amanti. Lo definirei quasi il legame di due anime gemelle, la dolcezza di Yoongi con Jimin malato fa sciogliere anche i sassi.
Molto bella, un'altra piccola gemma prodotta dalla tua adorabile e talentuosa mente **

_Marghe

12/01/17, ore 20:58

EHIII
Buonasera :3
Da dove iniziare? Sinceramente non lo so, quindi dirò tutto ciò ha mi viene in mente nel modo in cui mi viene in mente.
Allora bisogna partire dal presupposto che a me la Yoonmin proprio non mi piace. Scusa, perché forse tu li ami come coppia, ma io proprio non riesco a farmela piacere (per me Jikook e Yoonseok a vita *-*) però quando ho visto questa OS AU Shadowhunters, ho messo da parte le mie ostilità e sono entrata. E ho fatto bene per la miseria: questa OS è un qualcosa di bellissimo e poi hai parlato di un tema alquanto importante e delicato della serie: il legame parabatai.
È stato bellissimo leggere questa OS perché hai scritto nei minimi dettagli tutte le emozioni e il legame tra i due ragazzi e lo hai fatto così bene che fai pienamente vivere al lettore le sensazioni provate dai protagonisti. Anche chi non ha letto Shadowhunters capirebbe l'importanza e il significato di essere parabatai ed è grandioso.
Sinceramente mi ha shockato leggere di Jimin malato però il fatto che Yoongi non si arrenda mi ha fatto commuovere: ognuno di noi dovrebbe avere al proprio fianco una persona che si preoccupa in questo modo per noi.
Ho amato anche molto il fatto che Yoongi abbia suonato il pianoforte all'inizio, dando sollievo a Jimin: io adoro il pianoforte e penso che soprattutto in questo contesto ci sta poi che bene *-*
Devo essere sincera sul fatto che mi è scesa la lacrimuccia verso la fine -è fottutamente bella quella parte- e anche sulla questione delle loro differenze che però si vanno a completare le une con le altre, proprio come lo Yin e lo Yang (come hai giustamente scritto).
Non credo di avere altro da dire. Ti ringrazio quindi per aver scritto una OS così bella e ti saluto, sperando di leggere ancora qualche tua storia.
Buona serata :3
Nico_Ackerman

12/01/17, ore 17:50

Il fatto che non ci sia ancora alcuna recensione non è che mi sorprenda, ma lo stesso mi riempe un po' di frustrazione; per l'ennesima volta mi domando perchè tutte le fan vadano dietro solamente a quelle FF tutte succinte, viste e riviste ignorando certe perle su EFP, ma rimarrà un mistero. Non lo trovo giusto, nè corretto, ma la cosa che più brucia è sapere di non poterci fare nulla a riguardo.
Ma, nonostante questo, pur non potendo entrare nel cervello delle altre ragazze e spedirle a leggere le tue storie, sono lieta di aver trovato subito il tempo di recensire questa tua bellissima AU! Lo ammetto, tenevo di non riuscirci, ma mi sono sbrigata e ora ho tutta la serata per impostare bene sia questa recensione che un'altra. Mi sento orgogliosa di me stessa, T.T

Bando alle ciance.
Dire che questa OS mi ha fatto sclerare non è che una limitazione alla marea di significati e sfaccettature che una parola può dare a un qualunque contesto, così come il mondo che esso può creare. Perchè sì, anche una parola inusuale per l'immaginario dei quarant'enni e mai scorto su un dizionario può avere migliaia di significati, ed è anche questo il bello delle parole, se non l'uso stesso che l'autore ne fa. Ebbene, direi di aver sclerato a livelli pazzeschi, forse perchè la OS stessa è uno sclero completo a parer mio. Non fraintendere, non sto dicendo che sia qualcosa di campato in aria il tuo perchè HO AMATO OGNI SINGOLA RIGA, ma ogni gesto che Jimin faceva sembrava quasi un riflesso solo per avvicinarsi più a Yoongi, per percepirlo in tutta la sua fragilità nonostante l'aspetto coraggioso e intrigante, e allo stesso tempo ogni nota di Yoongi, ogni sua particolarità, sorriso, azione sembrava fosse solo una rinuncia per non dover mai lasciare il suo fianco, per poterlo proteggere e amare a più lungo possibile. Hai reso alla perfezione la bromance, esprimendoti non solo in modo poetico ma anche scorrevole, cristallino, leggero, da cui potevi scorgere con facilità le varie tonalità degli animi dei personaggi con le loro complessità. Come ben sai mentirei spudoratamente dicendo che durante la lettura non ho pensato a un bacio, ma credo che sia naturale (?) o almeno perdonabile; mi sono immersa così tanto nella lettura, nell'atmosfera dolce ma tesa, da star aspettando un qualsiasi svolgimento che avrebbe potuto togliermi ancora una volta il respiro. Il ritmo, l'amore che si percepiva fra i due personaggi, mi ha davvero stravolta e mi ha fatto ripensare a Jem e a Will, bromance intagliata a forma di lacrima nel mio cuore che mai, e poi mai, potrò dimenticare. Mi è sembrato di rivederli in questa FF, di poter porgere loro l'estremo saluto perchè nell'ultimo libro della trilogia non ne ho proprio avuto il coraggio, e tutt'ora me ne pento. E sì, dopo tutto questo piagnisteo (JEEEEEEEEEEEEEEM, WILLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLLL) volevo anche dire che ho amato il "tuo" Yoongi e il "tuo" ChimChim, e spero davvero di poter avere l'occasione di poterli reincontrare prima o poi - magari in una long? Azzardo l'idea, e spero con tutto il cuore che ciò si avveri. Sai come sono fatta, un'assuefatta delle tue storie. Aspetto il momento in cui mi darai il colpo finale con rassegnazione, baaaaaaah.

E nulla, vorrei dire molto, ma molto altro, ma non ho parole per descrivere tutta la tempesta che questa OS ha saputo far scoppiare dentro di me; la parola è limitazione, e voglio che una simile sensazione continui a rimanere dentro di me a lungo, senza doverla vedere sfumata per aver tentato di mettere ordine nella mia testa per farti capire le mie emozioni. Ma fidati, fidati di me, e sappi che la Jikook, per quanto anche essa incredibile, non è di più da questa. Sappi che questa OS è scritta divinamente e che tutto mi ha fatto voglia di mettere a piangere nonostante la poca angst.

Un altro colpo in buca, unnie.

Con affetto,
Leyla.