Yume no Mai (La danza dei sogni)
di Youki

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
ka_chan87
10/05/05, ore 14:50

mi scuso se mi riduco a commentare solo adesso ma comunque...questa ff è una figata!!!!!davvero mi intriga un casino!!!l'unica cosa è che mi dispiace per la piccola kagome...prima kikyo e poi adesso questa wonder woman...!anche se come personaggio mi piace...più che altro sono molto curiosa di capire cosa le sia successo esattamente...soprattutto vorrei capire meglio il rapporto che la legava con inu-yasha e, adesso che è saltato fuori, con sesshoumaru...cmq è veramente bella e mi scuso ancora se ho commentato solo ora ma la scuola mi impegna molto...continuala presto!!!!baci ka_chan

08/05/05, ore 19:30

ciao! ecco il nuovo capitolo!!! bello!! anche se un pò corto!!! cmq non vedo l'ora dell'entrata in scena degli altri personaggi come koga, rin e kagura!!!

07/05/05, ore 22:33

Bene, bene, con circa una settimana di ritardo, mi accingo a scrivere la recensione...sembrerà strano ma ci ho messo due giorni prima di concludere la lettura del capitolo :D Venivo sempre interrotta. Inoltre, volevo scrivere un buon commento, visto che prendo sul serio il mio compito *smile* forse un pò troppo sul serio *ugh* Anyway, è difficile dare un giudizio sull'incontro tra Kagome e Sayouki...perchè manca il punto di vista di quest'ultima. Inoltre, la divisione in due capitoli rende incompleto il punto di vista di Kagome...anche se un'idea generale l'ho già fatta. In realtà, la divisione ha l'ottimo scopo di interrompere il capitolo nel momento di maggior aspettativa...e di tenere sulla corda il lettore, capito Youki-chan ?! Ok, qualcosina di ciò che Sayouki pensa su Kagome lo sappiamo: c'è quel commento, elogiativo, sui poteri di lei e il fatto che Sayou mediti su quanto siano forti ma anche pericolosi, confrontando questo con la propria esperienza, apre una interessante prospettiva...ma siamo ancora sul campo delle ipotesi. Il punto di vista non è più di Sayouki, e si sente. Invece, passiamo a Kagome: noto una leggere gelosia nella sottoscritta. In realtà, il sospetto sorge naturale: il fatto che Inuyasha si mostri così amichevole e aperto con Sayou, anche se il nostro tende sempre a conservare una certa diffidenza, ha colpito anche me. Insomma, è significativo. Non so cosa possa pensare un lettore che non conosca tutte le vicende di USDP, e che quindi ignori il particolare rapporto che si è venuto a creare tra Sayou e Inu, ma io ho notato un certo comportamento particolare (del genere, che non ci aspettiamo da Inuyasha...nemmeno con Kikyou, che appartiene al suo passato. ma lei è meglio lasciarla fuori da questo discorso). Con ciò non voglio dire che Inu è OOC: qualche lettore "nuovo" avrà un sospetto in tal senso, ma in realtà la differenza è che il tuo Inu ha incontrato Sayouki, quello della Takahashi no. Ritornando a Kagome, mi ha fatto piacere di come la mostrassi umana e quindi suscettibile a errori. Kagome ogni tanto viene idealizzata, come ogni tanto (a dire il vero, troppo spesso) viene sottovalutata: ne viene così fuori un personaggio troppo infantile. Beninteso, Kagome ogni tanto è infantile, impulsiva e testarda, ma ha anche il pregio di saper cambiare opinione, di essere comprensiva e di essere molto acuta. Inoltre, sembra che la gelosia sia la sua più grande debolezza, e mi fa piacere che tu l'abbia messo in rilievo: e non parlo solo di Inuyasha, ma anche degli altri, che sembrano privilegiare Sayou, tanto che Kagome si sente leggermente derubata del loro affetto. Però hai messo in rilievo il fatto che Kagome non è una ragazzina qualunque, che ha delle indubbie doti: e c'è infatti quella bella scena in cui Kagome tiene testa a Sayou con molta classe, chiedendole perché tiene nascosti i frammenti della Sfera. Ottima idea. In conclusione, la caratterizzazione di Kagome è per ora OK. Ed io ho finito di pontificare su Sagome in questo commento. Per gli altri, ho da dire poco: l’attenzione è tutta concentrata su Kagome, Inu e Sayou. Incomincio a capire quando dici che è difficile gestire tanti personaggi. Ah, quando Sayou vuole curare Inu del mal di schiena e gli dice di togliersi la casacca, io ho esclamato “Oh-ho !”, letteralmente. Ho immaginato cosa avrebbe potuto pensare Kagome, se gli avesse visti. E’ una situazione che porta ad equivocare :D Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo, per vedere se la mia supposizione è giusta !

Luc
02/05/05, ore 14:30

L'incontro tra sayouki a kagome non poteva essere ke così!certo ke sayouki fa venire dei dubbi sulla sua sincerità!e poi questo profumo ke kagome segue...mi puzza(scusa il gioco di parole,ma non ho trovato altro modo per spiegarmi...)...Cmq il tuo modo di scrivere è bellissimo, mi è piaciuto moltissimo l'inizio di questo capitolo,quando sayouki osserva kagome,degno di una scrittrice brava come te!Complimenti!la mia curiosità sta aumentando a dismisura! Visto ke ho commentato???anke se non sono molto brava con i commenti...spero si sia ben capito quanto io ormai adori questa fic! ^_^

giodan
01/05/05, ore 18:10

finalmente il nuovo capitolo!!! era da aspettarselo che kagome la prendesse un pochino male l'arrivo di saury!!! continua al più presto!!

22/04/05, ore 15:26

Questa fanfiction merita un commento, per le indubbie doti dell'autrice e anche perchè la sottoscritta ha supplicato la suddetta di pubblicarla. Mi scuso con Youki-chan, per il ritardo del commento, ma causa forze maggiori non è potuto arrivare prima. Orsù, cominciamo con il primo capitolo: La prima parte è stata una introduzione, immagino per prendere la mano sui personaggi. Scena topica con Kagome furens che se la prende con Inuyasha. L'autrice è molto brava, e nella scena successiva riesce a inserire un riassunto della storia precedente, tanto per rinfrescare la memoria di noi lettori. Poi si entra nel vivo della vicenda, con un mistero da risolvere. E siccome si parla di vampiri e apparizioni, la storia prende una piega decisamente horror, che la sottoscritta lettrice apprezza e approva. Incominciano le "indagini" di Inuyasha e co., e la storia si colora di un altro elemento, decisamente fantasy, con lo scontro tra spiriti "buoni" e spiriti "cattivi": e qui io impazzisco di gioia. Momento topico: entrata in scena a sorpresa della nostra eroina, Sayouki. Fa un certo effetto vederla sotto un altro punto di vista (nella storia precendente era lei a parlare in prima persona della propria vicenda), e di sicuro una sfida per l'autrice. Ma Youki-chan è brava, e l'impressione che il lettore ricava su Sayouki è la stessa che aveva leggendo Una storia del passato. Però...il colpo che usa Sayouki, la "falce di luna", sembra proprio una novità. Personalmente, non ricordo che lo usasse nella storia passata, ma posso sempre sbagliarmi. Ed ora, vado a leggere il nuovo capitolo. Nuovo capitolo: la figura di Sayouki si sta delineando. Da un lato rimane la persona che conoscevamo un tempo, dall'altro emergono nuovi particolari su di lei. Sta diventando molto interessante. Mi piace l'analisi delle reazioni di Inuyasha, anche se non ha ancora chiarito i suoi sentimenti per lei (sentimenti platonici, voglio sottolineare. Non credo che l'abbia mai amata, ma di sicuro è stata una persona importante per lui). Ci sono due particolare che hanno colpito la mia curiosità: il collare di Sayouki (che sia una nuova arma per sconfiggere il Sommo ?) e quel nome, Ryu, eccennato di sfuggita...^.^

Killkenny
21/04/05, ore 08:24

Quando arriva Kagome? Ottimo capitolo, la storia va fin troppo bene, cerca solo di aggiornare regolarmente. Voto:9 By KillKenny, UN umile fan-reader

giodan
20/04/05, ore 23:27

ryu?????????????? vuol dire che ha avuto un BANBINO???????? ok sono il tuo lettore più umile e fedele! segurirò questa fanfic fino alla fine!!!

09/04/05, ore 22:21

URRRàààààààààààààà!!!!! avevo sempre desiderato leggere questo seguito!!!!!!!!!!! grazie! continua al più presto!!!! ciao e baciamano!!!!!!!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]