Yume no Mai (La danza dei sogni)
di Youki

giodan

TOSTO IL FINALE DEL CAP!!!! TI PREGE METTICI DI MENO PER SCRIVERE IL PROSSIMO CAPITOLO!!!!

Hirimi la sanguinaria: il nome appropriato per la parte oscura di Sayouki. Credo che questo sia il modo peggiore per far di nuovo incontrare Sesshoumaru-sama con la Dama dei Sogni: ma spero ancora che questi due riescano a conservare un pò della loro personalità, altrimenti lo scontro avrà degli esiti disastrosi. E spero anche che Kagome si dimostri più efficace nel maneggiare il Bastone di quanto sia stata fin'ora. E spero inoltre che Sesshoumaru-sama riacquisti il suo amor proprio. Insomma, spero decisamente in troppo cose, perchè per ora la situazione è davvero tragica **

Complimenti, è davvero una ff bellissima!!!! L'ho letta tutta d'un fiato!!! Mi hai lasciato in sospeso, posta presto il pross. cap!!! Kaggy fatti valereeeeee 6 la + forteee!!! ( ehm... mi sn lasciata un pò andare...)

05/09/05, ore 18:58

Accidenti!! Mi scuso se non ho più commentato per tutti questi nuovi capitoli!! Ma non ho mai un attimo di tempo e tutte le volte mi riduco così!! Comunque questa ff diventa sempre più bella...gli ultimi capitoli poi sono stati eccezionali!! Mi piace molto come porti avanti il tutto e soprattutto questa Kagome così risoluta - come deve essere!! - . Quindi aspetto impaziente il prossimo capitolo e cercherò di commentare molto più spesso!! Tanti saluti ka_chan

29/08/05, ore 10:00

Youki-chan carissima sei tornata ! Quando mi sono accorta, seppure in ritardo, passando nel tuo blog, che eri a casa, sono corsa a leggere il nuovo capitolo E mi sono accorta che non ho ancora commentato il capitolo sei ! Beh rimedio all'istante ! Mi sono riletta il capitolo sei perchè l'unica cosa che ricordavo era Naraku che con Falce in mano si comportava da cattivo serio...strano vero ? ^_- Pensavo di minacciarti con discorsi sempre più deliranti su di lui fino a che non avessi visto la coda bianca e pelushosa di Sesshoumaru-sama all'orizzonte (questo era il mio messaggio minatorio :D), ma ho visto che hai provveduto tu nel capitolo 7. Ti erigo un tempietto votivo sopratutto perchè hai accantonato le fatiche del viaggio per accontentare noi lettori esigenti. E vorrei sottolieneare, che se continui a dire che il capitolo 6 (la mega battaglia insomma) era confuso, trattengo il nostro Principe demoniaco preferito in camera mia a tempo indeterminato :D Hai avuto l'ottima idea di dividere la battaglia in vari paragrafi, ciascuno concentrato su un gruppo o su una particolare fase della battaglia, e non c'è nessun punto oscuro, tranne uno - ma questo è una questione tecnica che hai svelato nel capitolo 7. Devo dire che l'entrata in scena di Sayouki era azzeccatissima ed è stato un bel colpo di scena, perchè io mi ero dimenticata di lei, anche se compare nelle prime righe del capitolo :D Mi piace come Sayou abbia affrontato l'ex discepolo dell'odiato monaco Hirofumi e abbia superato il rancore: anche Inuyasha lo fa. E' davvero maturato ! Sayou si vede che ha lasciato tutto le spalle, eppure ogni tanto il passato e l'ingombrante fardello di ricordi si fa sentire. Passando al capitolo 7...la questione Sayou-Kagome mi ha convinto molto, sopratutto perchè sei stata attenta a sottolineare meriti e difetti di ognuna. La Dama dei Sogni vuole lasciare alcune cose riservate, ma il suo desiderio di appianare le divergenze con gli altri del gruppo e i suoi sforzi in questo senso mi sembrano sinceri. D'altronde mi fa sorridere vedere come Kagome consideri Sayou una specie di mary-sue (ciò che la Dama non è) ma che abbia anche colto alcuni dei suoi lati oscuri - gelida in battaglia...mi ricorda una certa persona... Mi chiedo anch'io cosa Naraku-sama abbia in mente a proposito delle Armi...e a questo proposito, nello scorso capitolo ero convinta che delle Armi usate contro gli youkai fossero dannose per lui, e quindi mi ero stupita che riuscisse a maneggialre. Pensavo che ci volesse la forza spirituale dei monaci e delle sacerdotesse...poi hai rivelato che il Bastone è l'unica arma davvero dannosa per i demoni. Quindi non vedo cosa possa servirgli, a meno ovviamente che non voglia lasciarlo in circolazione per timore che possa cadere in mano dei nemici...precauzione vane perchè infatti è caduto in mano dei nemici :D Magari ora vorrebbe solo distruggerlo...ma su cosa abbia in mente di fare con le altri armi braconcolo del buio...e io so bene che mi lascerai brancolare ancora per un pò di capitoli :D Ed ora giungo alla sconvolgente entrata in scena di Sesshoumaru-sama: sì, sono rimasta allibita. Ora non mi immaginavo un'entrata in scena del genere, anche perchè mi ricordo i più vicini capitoli del manga dove il nostro Principe non apprezza decisamente l'operato di Naraku-sama (troppo irriverente verso la sua nobile persona) e di conseguenza per sua stessa ammissione lo vedrebbe bene morto... Ricordando il suo passato, dove nei primi numeri del manga si dimostra invece più determinato nel suo proposito di rivalsa sul fratello minore e di conquista della Tessaiga, è plausibile che Sesshoumaru-sama abbia accettato "l'allenaza"...tuttavia rimane in me l'impressione che Sesshoumaru-sama non si sarebbe abbassato tanto facilmente alle mire di Naraku, avrebbe capito che non avrebbero giovato a lui, sopratutto dopo l'episodio del braccio potenziato con il frammento... La mia considerazione ha carattere piuttosto personale, per quanto sia supportata dall'interpretazione del manga, lo so e me ne scuso: non so se come questa tua scelta influenzarà lo sviluppo della trama o se magari ci sarà un altro colpo di scena, che spazzerà via tutte le mie attuali considerazione... per ora questo è ciò che posso dire in merito.

18/08/05, ore 15:59

bè tutto si fa molto interessante!!! ho solo una domanda: nella tua storia ci saranno koga, kagura e rin?

Niphredil
08/08/05, ore 16:39

è bella ma quando la finisci? non vedo l'ora di leggere il seguito e ti prego non rovinare la coppia Kagome Inuyasha

22/06/05, ore 18:49

bè visto le condizione in cui erano messi i nostri eroi una vittaria era impossibile! al prossimo capitolo ci dirai perchè non ci è stato detto che era una hanyou fin dal principio!!!

04/06/05, ore 23:17

Youki-chan, tu e Naraku avete per caso intenzione di farmi venire un infarto ? Già leggendo il titolo del capitolo mi è sceso un brivido lungo la schiena...anyway *Laurie assume un'espressione seria* sono d'accordo anch'io con le vecchiette: ho detto tante volte a Nacci che quella pellicciona di babbuino è oscena, oltre che equivoca. *Laurie continua a leggere* "A Kagome parve di trovarsi in un pollaio." *Laurie incomincia a sghignazzare beccandosi le occhiate preoccupate del padre, che ormai la considera totalmente impazzita* Lasciando perdere gli scherzi e parlando sul serio, a ogni capitolo che passa mi vengono in mente sempre nuove considerazioni su Sayou. Adesso la trovo molto più allegra e tranquilla, più sicura di sè: riesce a scherzare ricordando il proprio passato (certo, ci sono i ricordi dolorosi...ma è normale...), conseguenza del fatto che ormai ha imparato ad accettare l'eredità dei suoi poteri e la sua condizione di hanyou. Però, non so: nel primo capitolo appariva molto più misteriosa, distaccata, quasi pericolosa. E' un lato di lei che mi sembra compaia anche in USDP. Quindi sono incerta, perchè se è vero che i cinquant'anni trascorsi l'hanno fatta maturare e crescere, è anche vero che si intuiscono dei momenti non proprio piacevoli, oltretutto passati in solitudine (e poi perchè non ha mai contattato She-sama ? Questo ce lo spiegherai, Youki-chan ?) Quanto al clima generale del gruppo, è molto più rilassato di quanto mi aspettassi, anche se si avverte la tensione prima della battaglia, c'è anche tempo per divertirsi: il gruppo di Inuyasha non è mai stato troppo spensierato. Certo ci sono delle gag (involontarie) che coinvolgono Inu, Kagome e gli altri, e sopratutto mi è sempre sembrato che Miroku risollevasse il morale del gruppo. Non lo so, sarà che Sayou come ho detto prima appera molto serena... Allora, non provo neppure lontanamente a capire cosa ha in mente Naraku...anzi, cosa tu, Youki-chan, hai in mente...primo, perchè non ci arriverei mai; secondo, non voglio rovinarmi la sorpresa con inutili ragionamenti; terzo, sono stanchissima e non riesco a ragionare lucidamente (ma questo non c'entra...ehm, scusa...). Sono altresì, e giustamente, perchè hai interrotto il capitolo sul più bello, curiosa di vedere cosa accadrà. La vedo molto nero, per l'Inu-tachi: a parte che abbiamo i due hanyou fuori uso, il kazaana fuori uso, l'hiraikotsu fuori uso, kirara dispersa nel bosco e Kagome che non è mai stata troppo eccelsa nell'uso dei suoi poteri...non so proprio come riusciranno a cavarsela. Inu ha avuto davvero coraggio ad avventurarsi in battaglia, rischiando così che il suo segreto venga scoperto (e infatti,credo che Nacci ha capito tutto :D). Mi sono piaciute le sue riflessioni e per fortuna, che anche lui riesce a vedere i meriti di Kagome. Ovviamente, siccome mi attacco ai dettagli e dimentico le cose importanti, non ricordavo che Sayou perdesse i poteri demoniaci nel novilunio. Del resto, con "poteri da miko" presumo che intendi gli stessi di Kagome ? Ora, non ricordo se in USDP li usava: pensavo che fossero in contrasto con la sua natura da hanyou e pensavo che il suo essere miko si riducesse all'attività di guaritrice e a qualche incantesimo (come il sigillo che ha posto sulle schegge della sfera).

02/06/05, ore 18:55

interessante il trucco di naraku per evitare di essere intrappolato! ora si vedrà qual'è il suo scopo!

giodan

ma......... Sayouki non era un hanyou???? mi è tornato in mente adesso perchè lei e inu avevano il momento di debolesse nella stessa notte! o è diventata full-youkai?

La mia prima reazione è stata: "Ma Youki-chan è una autrice sadica !", quando ho letto che Nacci è stato catturato (indovina chi è questo Nacci ? ^^ Che commentatrice idiota che sono), ma siccome confido nella sua mente macchiavellica, e nelle capacità dell'autrice, presumo che ci siano uno scopo dietro tutto questo. Passando al commento serio, si continua con lo scontro tra Kagome e Sayou, e finalmente Kagome si è accorta di essere gelosa (dopo circa tre capitoli...complimenti per la rapidità di pensiero, Kagome !). Vedo con piacere che Sayou mostra molte sfaccettature in questo capitolo, tanto che non appare più come il personaggio perfetto (questo per i nuovi lettori, io che la conosco da tempo so anche le sue debolezze), in grado di risolvere qualsiasi situazione: devo dire che mi sono divertita a vedere come non riesce a risolvere la sua diatriba con Kagome. Mi piace che sia una sorta di protettrice del gruppo, ma che non voglia neppure mescolarsi troppo a loro, anche per non aizzare troppo Kagome, e che comunque si sente relegata in disparta per il forte cameratismo del gruppo. Mi piace che Sayouki appaia molto più sicura di sè, rispetto a USDP, ma che abbia anche lei qualche momento di debolezza. E quanto alla Sayouki subdola, che mi ha fatto ricordare un tuo commento sul tuo blog, lo era anche ai tempi di USDP: la ricordo ancora la scena che Sayou ha preparato per She-sama alle fonti termali ^^ Per fortuna che She-sama ha un ammirabile self-control. Ma per quanto riguarda questa storia, starò attenta a Sayou: già mi ha insospettito la faccenda dei frammenti che lei aveva con sè, all'inizio del secondo capitolo, ma mi sono lasciata convincere dalla spiegazione che ha dato. Ad ogni modo, non ha detto tutto ciò che ha fatto in questi cinquant'anni. E forse c'è un motivo nascosto al perchè si è unita all'Inuyasha-tachi, oltre al fatto che (secondo me) non le dispiaceva tornare a combattere al fianco di Inu. Non so, la reazione di Myouga potrebbe essere dettata dal fatto lui abbia sentito qualche diceria sulla Dama dei Sogni. Vedremo, vedremo...da quel che ho capito non ci svelerai tutto subito. Punto in tuo favore, sei riuscita in un unico capitolo a creare una situazione piuttosto complicata, di cui non vedo soluzione: a parte che sulla testa di Inu incombe shingetsu, il gruppo è già ridotto in condizioni non buone prima del suo arrivo in città. Diciamo che parte in svantaggio. Insomma, sono in ansia. Non capisco proprio cosa Nacci stia complottando (cosa sta complottando l'autrice, dovrei dire). E con questo ho finito; come al solito è venuto fuori un commento chilometrico =___=

16/05/05, ore 15:49

Eccomi qui, a commentare, con il capitolo sottomano, perchè l'ho letto venerdì scorso e temo di fare qualche strafalcione. Bene, il fatto che questa volta hai scelto un punto di vista multiplo, scelta lodevole anche se ti lamenti delle difficoltà :D, si fa sentire in questo capitolo, dove troviamo l'amicizia tra Sayouki e Inuyasha come la vede Kagome e come la vivono loro due. E' chiaro che se si conosce il passato di quei due, si spiega l'affiatamente che c'è tra di loro: il fatto, per esempio, che siano l'uno sia per l'altra la prima persona che l'ha capita, condividendo la medesima condizione di mezzo demone, e viceversa. E questo lo intuisce Kagome: e io, che sono molto sensibile alle intuizioni di Kagome, perchè con esse riesce a scavare in profondità molto più che qualsiasi ragionamento, mi è piaciuto molto il ragionare della ragazza su Inu, Sayou e il loro passato. Come mi è piaciuto, per la sua verosimiglianza, gli effetti della gelosia su Kagome, che si sente inferiore all'altra e prova gelosia anche per il posto che Sayou ha preso nel gruppo, conquistandosi le simpatie di tutti (non so se Sayou si renda conto di quanto possa apparire eccezionale agli occhi degli altri). Mi piace che Kagome abbia queste debolezze, e sono curiosa di vedere come si comporterà. Anzi, dirò di più: mi sono divertita a vedere Inu preso tra l'ostilità di Kagome e la tensione di Sayou che non sa come rimediare *evil grin* Al di là del punto di vista di Kagome, tra Inu e Sayou ci sono però delle ombre, a parte il fatto che Inu non riesce mai a fidarsi del tutto, e pensa sempre gli altri lo possano abbandonare, e che si è risentito quando Sayou è "passata dalla parte" di She-sama. E mi fa piacere che hai mostrato queste ombre tra loro due, sopratutto all'inizio del capitolo, tanto per non portare troppo il lettore fuori strada e per rendere il tutto più verosimile. Inu e Sayou che vanno troppo d'amore e d'accordo non è credibile. E ora, attendo il prossimo capitolo, anche perchè si torna all'azione. E ci voleva il Sommo per questo :D ! She-sama non lo vedo all'orizzonte, ma spero non sia troppo lontano ^_-

Luc
13/05/05, ore 19:47

Youki, ma io ti adoro!!!!!!!!!!! Non sto + nella pelle! Ma Koga e Kagura spunteranno????