Recensioni per
Once upon a time
di petraminetti

Questa storia ha ottenuto 9 recensioni.
Positive : 9
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
24/02/17, ore 18:17

Ciao,
Hai scelto capitoli assai brevi per aggiornare questa storia ma ognuno ha diritto di usare il numero di parole che crede per raccontare quello che ha da dire.
Si preannuncia un’avventura tutta al femminile qui. Il parallelo con il mondo delle fiabe mi è piaciuto molto. Il mancato “ vissero felici e contenti “ e l’assenza del “ principe azzurro “ intriga, nonché questo forte legame materno che sembrerà diventar fondamentale in futuro.
Le infermiere non le avrei descritte maligne, piuttosto, indelicate. Se ti stacchi dalla favola facendo un contrasto ti suggerisco di utilizzare parole interpretabili da più sfumature invece che termini netti, propri, appunto, del mondo della favola ^_^
Le battaglie della protagonista mi incuriosiscono, e mi domando se questo padre assente comporterà lui stesso dei problemi, anche se è troppo presto dire come. La scena della nascita è stata molto dolce. Un piccolo mondo personale nel quale la protagonista trova subito serenità, anche se è troppo giovane per rendersene conto e trovare ricordo. Hai parlato di una storia “vera” dunque per rispetto di qualcosa che potrebbe assumere note autobiografiche (?) non mi dilungo oltre.
Aspetterò il seguito di questo nuovo racconto, per il momento, ti saluto.
Oshi-chan

Nuovo recensore
14/02/17, ore 14:16

Ciao marty!!!

WOW, non so che dire, il capitolo mi ha emozionato, davvero tanto.
Sei unica, sul serio, una volta mi hai detto che so trasmettere sensazioni e pensieri a chi legge, ma tu con questo capitolo sei stata straordinaria. Trasmetti quello che ogni bambino dovrebbe provare tutti i giorni, l'amore infinito di una mamma ( e sono d'accordo con te, alcune mamma hanno davvero un amore infinito).
Sei riuscita a mettere questa "mancanza" quasi come sottofondo, ci stà, ma davanti all'amore della mamma conta poco.
Si "sente" che è una storia vissuta, e questo la rende ancora piu bella.

P.S. Oggi non c'e la faccio ma appena posso leggo le prossime e ti dico che ne penso.

Ciao marty!!!!!

Recensore Junior
07/02/17, ore 21:03

Eccomi ancora qua!!
Anche questo capitolo pur essendo corto è stato intenso grazie soprattutto alla forma del testo *.* HEI insisto dimmi il tuo segreto
Killua:Impegnarsi?
HEI e tu che ci fai qua non è mica il tuo posto!!
Killua:Martina stava meglio in tua assenza fidati
Anch'io sto meglio in tua assenza sai?
Killua :HEI
Comunqueee adesso il cerchio della storia si sta formando
"Ed il papa?" ah questa parte è too cute e allo stesso tempo triste...

Al prossimo capitolo
Bacionii
Delya

Recensore Veterano
15/01/17, ore 20:57

Ehi, Marty-Chan!
Sì, sarò sempre e perennemente in ritardo, ma che vuoi farci?
L'importante è che le recensioni arrivino, dopotutto!
Tra l'altro sto recensendo con in sottofondo la canzone "Zombie" dei Cranberries. Capisci i miei disagi.
Moge-ko: Infatti, ne hai tanti.
Allora perché questo interessamento a me? -__-
Slappy: Boh, sarà che...
NO SPOILER SU CASA ZAOLDYECK, EH!
Comunque... che dire?
Questa storia mi sta appassionando sempre di più!
Scritta magnificamente, trama ben strutturata. Il tutto è curato perfettamente come tuo solito!
E vediamo la nascita della nostra protagonista!
Che, tra l'altro, già adoro.

--> Improvvisamente, poco gentilmente la porta viene aperta dai parenti, che si radunano tutti intorno alla neo-mamma, super curiosi di conoscere la nuova arrivata. Spazzando momentaneamente quella presenza assente… per poi mettere il dito nella piaga


<< ed il papà dov’è? >> --> Uno dei miei pezzi preferiti, non c'è che dire!
Tutto chiaro e conciso, ma che ti fa arrivare subito al punto! Tramite vari indizi sparsi qua e là per il testo, come solo tu sai fare, ovviamente.
Amo il tuo stile; è ben articolato e strutturato.
Poi, sai sviluppare egregiamente le trame! O, almeno, secondo il mio modesto parere!
Hao: Che non è affatto modesto.
Jeff: Mi dispiace ammetterlo, ma sono d'accordo con lui.

--> Lei sa che prima o poi sua figlia, guardandola negli occhi, chiederà di lui.
Perché lei sa già che lui non ci sarà, che quella storia d’amore è destinata a morire, e come la crosta tolta prima del tempo lascerà il suo segno. --> Questo trovo sia un pezzo molto triste, ma che fa riflettere. La povera donna ha consapevolezza che, un giorno, la piccola chiederà del padre e, di suo malgrado, scoprirà che proprio ello non le è voluto restare accanto.
E' una cosa molto malinconica e solo il pensarci... mi fa venire un goppo alla gola pazzesco.

Tutto ciò lo hai saputo esprimere in poche righe, senza giri di parole lunghe od inutili. Hai catapultato le emozioni della povera madre sul lettore e l'hai fatto in una maniera fantastica.
Hai un futuro come scrittrice di Drabble, ragazza!
I Dieci: Come siamo... sentimentali.
Killua: E' quello che ho pensato anche io.
Shut up, guys.
Marty, prossimamente vorrei porti una domanda importante. E' un dubbio che mi è sorto, solo che... preferirei parlarne in privato, ecco tutto.
Alla prossima!
One kiss
Hao, Killua, Hao ed i Dieci

Recensore Junior
14/01/17, ore 23:42

Ciao Marty <3 eccomi finalmente, con un giorno di ritardo. XD
Cosa posso dire? Questo capitolo, anche se breve, mi ha colpita profondamente. Sinceramente non so come tu abbia fatto, ma sei riuscita a mostrare, con poche parole, qual è quasi sicuramente la peggiore paura che tutti noi ci portiamo dentro, e di cui spesso ci rifiutiamo di riconoscere l'esistenza: la paura di essere giudicati per le nostre scelte, o semplicemente per quelli che siamo, quasi che il nostro essere noi stessi sia una colpa.
Purtroppo, per quanto sia triste ammetterlo, nessuno, ma proprio nessuno, è totalmente disinteressato al giudizio degli altri. Ci piace pensare che possiamo perfettamente essere superiori alle critiche, specie quando sono intrise di invidia, ma la verità è che, per quanto possiamo mostrarci coraggiosi e andare avanti per la nostra strada facendo finta di niente, il biasimo degli altri ci lascia sempre dentro un segno molto profondo. Specie se chi è a giudicarti senza conoscerti è qualcuno che ami e che ti ama, o che dovrebbe farlo.
Bene, fine del momento noioso. Tutto ciò che ho espresso in così tante parole tu l'hai espresso in pochissime frasi, e probabilmente molto meglio di me. Ripeto, non so come tu abbia fatto, ma sono davvero colpita, e ammirata. :D
Mi è sempre piaciuto tantissimo il tuo stile: semplice, senza troppi inutili artifici, ma al tempo stesso dolce, a tratti poetico, e incredibilmente diretto, capace di arrivare dritto alla mente e al cuore. Mentre leggevo mi sembrava quasi di sentire lo sguardo sprezzante dei parenti della tua storia incombermi addosso, sensazione tremendamente sgradevole che, ci scommetto, almeno tutti una volta nella vita hanno provato. Davvero, la tua storia, e soprattutto il tuo stile, sono davvero coinvolgenti, e hanno la capacità di prendere le persone. Mi raccomando, continua così, che vai alla grande. <3
Sono davvero curiosissima di vedere cosa accadrà adesso. Già mi sento profondamente solidale nei confronti della giovane madre da capelli nocciola e della sua bambina, e temo per loro. Ho la sensazione che ne vedremo delle belle. o.o
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, e per ora concludo dicendoti che la tua storia mi piace già moltissimo, e che sono molto fiera di te e dei progressi che hai fatto! <3 Mi raccomando, continua così! ;-)
Un bacio grande! <3
Tessie