Quel limite più sottile di un filo
di chitta97

14/02/17, ore 21:39

Scusa, ma non si dice sempre che lo spirito natalizio dovrebbe durare tutto l'anno? E allora :-).....
Va benissimo, quindi puoi stare tranquilla...il gelato è stato un piacere.

Tornando alle cose serie, il capitolo è senz'altro ben riuscito, sia grammaticalmente che nel contesto stesso.
I personaggi principali mi sono apparsi ben in linea con loro stessi.
La storia è stata....devo ammetterlo.....dolce, ma con qualche sprazzo di comicità, con il sarcasmo e momenti particolarmente imbarazzanti, che hanno dato vigore al racconto.

Hai un beodo di scrivere che non si concentra tanto sulle parole o sui fatti, ma del sentimento che questi nascondono e da "maschio" posso affermare quanto questo sia difficile.

Ti rinnovo i complimenti, gli auguri per la scuola e un saluto.

Arrisentirci.

P.s. un'ultima cosa, molto importante.
Ho bisogno che tu mi risponda al più presto appena puoi.
Grazie.

10/02/17, ore 16:27

Wow wow woooow! Mi sono letteralmente sciolta nel leggere il finale (parte che onestamente mi ha intenerita di più), insomma, chi non lo farebbe? Questi due fanno così scintille insieme che se messi a confronto con i fuochi artificiali di capo d'anno sono soltanto delle minuscole scariche di luce (what?). Di errori non ne vedo, quindi non devi scusarti di nulla. <3
Ma solo io mi aspettavo uno Stu geloso e una Bonnie sorpresa dal fatto che Nick sia una volpe? xD Ma diciamo che così mi piace MOLTO di più.
Quando all'inizio Nick faceva il difficile perché era geloso, mamma mia se mi sono messa a saltellare emanando strilletti alla Clawhauser! *-*
Ovviamente scusa il ritardo nel recensire, sono una frana .-.
Se gentilmente, quando hai tempo, mi spieghi quella cosa del prequel del capitolo 2, perché non mi ricordo granché o.O
Alla prossima! :3 <3

09/02/17, ore 21:09

Rieccomi qua!!
Un altro splendido capitolo, complimenti davvero! E poco importa che Natale sia gia' passato, parli con uno che, se dipendesse da lui, terrebbe gli addobbi persino al mese di Agosto (adoro il Natale, e chi non lo adora?)...
A dir poco adorabile Nick quando si mostra geloso nei confronti della sua partner: una preoccupazione comprensibile, perche' purtroppo la differenza di specie e' un problema da non sottovalutare, soprattutto dal punto di vista dell'attrazione. Quando la natura chiama, il suo richiamo potrebbe essere irresistibile, soprattutto verso un suo simile.
Stupenda la seconda parte, perche' riesci a ritrarre alla perfezione l'atmosfera di festa, di casa ma soprattutto di calore familiare, come ti ho detto nella recensione precedente.
E poi perche' la penso allo stesso modo, riguardo all'atteggiamento che potrebbero avere i genitori e i fratellini di Judy nei confronti della nostra volpe.
Nick e' da solo, non ha nessuno a parte la sua migliore amica (e...) e mi piace immaginare che possa diventare come uno di famiglia. L'ho trovato molto toccante, davvero. E molto dolci la scena dei regali e del bacio sotto al vischio. Riesci a rendere in modo fantastico il loro affetto, e come lo proiettano nei loro gesti e nelle piccole tenerezze quotidiane.
Un capitolo magnifico, e non aggiungo altro.
E, per quanto riguarda le recensioni, quando vuoi.
Alla prossima,

08/02/17, ore 20:58

Wow, altro capitolo fantastico.

Bellissimo quando si descrive Nick geloso e che nonostante si capisca benissimo continua a negare, molto bella la parte a Bunnyburrow, a quanto pare è stato accolto molto bene da Stu e Bonnie, quando i coniglietti fanno il terzo grado alla sorella sono morto dal ridere, molto ben scritta.

Il finale è romanticissimo, me li sono immaginati benissimo mentre si davano quel timido bacio, bellissima complimenti

Come il solito ti faccio gli auguri per gli esami, nel frattempo che aspettiamo il famigerato capitolo 7 vediamo cos'altro ci sfornerai di bello

Alla prossima

07/02/17, ore 22:35

Personalmente di errori non ne ho visti perciò o erana talmente sottili da apparire invisibili oppure non ne hai fatti.....forse più la seconda.

Buonasera chitta97, ti faccio i miei complimenti per la tua nuova shot.
Penso che non sia facile trasmettere così tante emozioni attraverso la scrittura e con periodo temporale ristretto in neanche una colazione, ma sembra che tu ne sia eccezionalmente capace.

Potevo facilmente immaginare tutto quello che hai descritto, tanto fa poter entrare nella mente dei personaggi e vederne i pensieri.
Io l'azzardo, ma credo che tu per prima devi esserti lasciata particolarmente trasportare perché il modo con cui l'hai descritta mi rende impossibile pensare il contrario.

Ti confermo la riuscita del capitolo è i miei complimenti.

Arrisentirci

01/02/17, ore 22:02

*Sono in ritardo, si lo so.*
Sii, non vedevo l'ora di continuare a leggere il continuo puccioso dell'altra volta, ma questo lo è ancora di più! ♥-♥
Puoi stare tranquilla, di errori non ne ho trovati. La sintassi è semplicemente leggera e fluida. Ho notato il carattere diverso nel flashback, e lo trovo un'idea geniale. Leggendo il titolo non sapevo che aspettarmi, e ora con le - forse - dieci ripetizioni di "Domenica mattina" l'ho capito benissimo xD
Complimenti, a me non sembra più corto degli altri, e se anche fosse è bastato a descrivere in modo eccellente tutto ciò che volevi dire. Punto a tuo favore!
Aspetto il continuo, ma per favore prima di tutto studiaah x'D
Alla prossima! ♥

01/02/17, ore 13:55

ciao, perdonami per il ritardo e benvenuta anche da parte mia su questo fandom.....ho letteralmente divorato questi fantastici capitoli. Ti faccio tanti complimenti. Il primo - tenera- è quello che preferisco, è scritto veramente benissimo ed emoziona, non è da tutti. Bravissima ♡
Il rapporto tra Judy e Nick e descritto benissimo, con dialoghi curati e che fanno spuntare il sorriso.
Molto romanticismo che non guasta mai.

Storie originali e ben riuscite, che ora prometto di seguire con maggiore attenzione.
Un abbraccio, alla prossima!
Chiara

31/01/17, ore 20:17

Altro splendido capitolo, certo che, alzarzi alle 7.30 di domenica mattina? Judy aooo semo pazzi? Chissà a che ora si alzava Nick prima di conoscerla, probabilmente faceva colazione col pranzo XD

Il grembiule rosa con le carote lol, Nick ma che cacchio saltagli addosso e mangiala XD

Se Judy va avanti così più che aprirla la fantomatica gabbia direi che la distrugge, insomma, quanto cavolo può resistere Nick avendocela 24 ore su 24 addosso se già alla prima domenica che vivono assieme lo riduce così?

Altra bella storia, hai saputo descrivere molto bene i sentimenti di Nick ed il motivo per cui non li vuole tirare fuori

Complimenti e alla prossima

31/01/17, ore 12:41

ciao e scusami per il ritardo, tra mille robe ho letto e non recensito, rimedio subito.

Molto divertente l'inizio con i due genitori che a tutti i costi vogliono saperne di più sul fidanzato della figlia arrivando addirittura ad andare fino a Zootropolis solo per conoscerlo.
Molto esilarante anche la parte delle scommesse, e qui mi viene da chiedermi, perchè la scommessa sia valida non è possibile che tutti abbiamo puntato sul fidanzamento, chi diavolo a scommesso contro mi chiedo io?

Per concludere, la parte finale, molto dolce e romantica, descritta benissimo la parte di cui discutono cosa e se si debba cambiare qualcosa nel rapporto, inevitabile che una volta messa alle strette si sia dichiarata, e forse era questo a cui voleva arrivare Nick, far parlare lei al posto suo. Volpe acuta

Complimenti, di oggi vedo se riesco a recensirti anche la prossima
Ciao

30/01/17, ore 23:57

Molto belle queste one shot, apprezzatissime :D
Mi piace in particolare come alterni i dialoghi veri e propri e quelli interiori, riesci a fargli rendere molto.

30/01/17, ore 21:34

Un capitolo a dir poco stupendo, complimenti davvero.
Hai davvero un gran talento nel catturare e rappresentare i loro istanti di vita quotidiana, direi che riesci a renderli nitidi come se fossero scattati con una macchina fotografica.
La scena del risveglio (alle 7.30 di domenica mattina, un suicidio per il povero Nick: scommetto che quando dormiva sotto i ponti si alzava alle 14.30 come minimo!!), la colazione (il grembiulino con le due carotine mi ha fatto morire), gli affettuosi scambi di battute tra i due...tutto fa trasparire dolcezza ma soprattutto CALORE. Calore di casa, di famiglia...di unione indissolubile. Ormai non possono piu' fare a meno l'uno dell'altra. Credo che abbiano accettato entrambi la scelta come un'autentica benedizione dal cielo, anche se nessuno dei due lo ammetterebbe mai.
Complimenti ancora e alla prossima!!

25/01/17, ore 22:13

Riciaoo! Sì, sono di nuovo io xD
Secondo me non hai tralasciato niente, è perfetto così com'è *-*
Già il primo capitolo mi era piaciuto da impazzire, e questo? DI PIU'. Cioè, è semplicemente fantastico come sei riuscita a unire l'ironia, la comicità, i sentimentalismi e i vari pensieri dei due in un unico testo. Una cosa: mi sbaglio o prima questa storia aveva rating verde? No, può darsi che mi sbaglio io xD
Bene, a dire la verità non mi aspettavo che andasse a finire così (anche se io, diversamente da mia sorella, quando leggo non mi faccio tutte le possibili idee su come potrebbe andare a finire, quindi non mi rovino la sopresa!), ma sono molto felice quanto curiosa dal fatto su come sia andato a finire il loro rapporto dopo la confessione di Judy - secondo me si sono fidanzati sul serio *-*.
Complimenti ancora, fantastica storia, l'ho adorata dall'inizio alla fine.
Alla prossima! <3

25/01/17, ore 01:59

Rieccomi qua!!
Complimenti, un capitolo molto tenero e dolce.
Mi e' piaciuto molto il modo in cui hai ribaltato completamente la situazione, riguardo al loro rapporto: una volta tanto, sembra che se ne siano resi conto tutti tranne che i diretti interessati.
Ma, come ti ho detto riguardo all'episodio precedente, non deve essere facile per loro due, almeno all'inizio. Dopotutto, appartengono a due specie diverse...non dico che non possa accadere e che non accadra': del resto, anche il loro mondo e' in continua evoluzione come il nostro, riguardo ai costumi e alle convenzioni sociali. Ma e' il rendersi conto di essere tra i primi, e che questo processo sta avvenendo tramite te, a sconvolgerti...io, al loro posto, mi direi "non e' possibile che stia accadendo proprio a me"...
Pero' e bello vedere che, bookmakers a parte, tra colleghi e parenti fanno tutti il tifo per loro: inutila negarlo, sono una coppia splendida, davvero (anche se Stu ha gia' fatto scattare l'avvertimento paterno...)!
Complimenti ancora e alla prossima!

See ya!!
(Recensione modificata il 25/01/2017 - 01:59 am)

24/01/17, ore 23:59

Si, effettivamente qualcosa ti è sfuggito, ma proprio poco.
Ma in fondo, con storie simili, non ci si può fare caso.

Sai, chitta97, hai uno stile davvero bizzarro, nel senso buono ovviamente.
Riesci ad unire romanticismo, comicità e situazioni così complicatamente ridicole in una maniera davvero unica.

Ti faccio i miei complimenti, soprattutto per la parte riguardante le scommesse e quindi il completo fraintendimento di tutti.

Ancora complimenti e arrisentirci.

24/01/17, ore 01:09

Bello bello , puoi fare un capitolo prequel sul giro di scommesse ??? Mi ha davvero divertito leggere questo cap