Quel limite più sottile di un filo
di chitta97

08/03/17, ore 22:04

Ciao Chitta! Spero perdonerai il mio immenso ritardo, ma tra la febbre e le verifiche ho avuto abbastanza da fare (?)...
L'idea di iniziare con il contesto del battesimo della figlia di Fru Fru è stata davvero carina! E poi Judy con un vestito elegante, wow! ♥
Come sempre sono rimasta in brodo di giuggiole, chi non si scioglierebbe nel leggere un romanticismo del genere? *-*
Anche se non mi pare giusto, prima Nick le si "avvicina", poi quando il "danno" è fatto si pente e cambia discorso, e che diamine! Perché gli uomini devono essere così complicati?
Complimenti ancora, credo che questa sia una delle storie più romantiche e allo stesso tempo comiche che tu abbia mai scritto. Davvero bella, mi è piaciuta molto ♥

-Mizuki-
P.s: Tranquilla, quando trovi del tempo non devi per forza usarlo nel recensire, ci mancherebbe ♥ T.v.b.

05/03/17, ore 21:55

Questi due non possono stare separati. ♥ ciao bella, sempre bravissima e..per rispondere ai tuoi dubbi: è un bene! Non hai scritto una cavolata e se posso darti un consiglio non pensare mai mentre scrivi che quello che fai non possa piacere al lettore , o sia insignificante o chissà che cosa. .... semplicemente scrivi ciò che vuoi e mettici passione. Solo questo conta.
E questo è un altro capitolo eccellente. Romantico e divertente. Mi piace l'idea che hai avuto riguardo a far indossare a entrambi la felpa del colore del pelo dell'altro. ♥ è dolcissima, originale e mi ha strappato un sorriso.
E per quanto riguarda Ben...simpaticissimo, impiccione al punto giusto e...meno male che c'è lui a far notare ai due innamorati certi -dolcissimi e meravigliosi- particolari.

un abbraccio♥

05/03/17, ore 20:56

ciao, mi hai sorpresa con questo racconto. L'idea è molto carina.
Gli stati d'animo dei nostri due innamorati descritti alla perfezione. ♥
Judy in abito da sera è una dolce calamita per Nick. Non è abituato a vederla così, sempre e solo in divisa, inevitabilmente ne rimane affascinato.

Ti rinnovo i complimenti, sei bravissima.

Un abbraccio,

05/03/17, ore 20:23

ciao bella, per prima cosa scusami per il tremendo ritardo con cui recensisco, ma mi è capitato di tutto e non ho letto su questo fandom per quasi un mese.

La storia è scritta sempre benissimo, Nick e Judy sono semplicemente adorabili. ♥
Dolcissima e fin troppo ottusa lei
Acuto, ironico e loquace lui
Li descrivi sempre con cura dei dettagli e delle emozioni . Coinvolgendo il lettore. Bravissima.
E complimenti anche a Freez shad.

un bacio.

05/03/17, ore 02:02

E' tutto inutile, non riescono proprio a fare a meno l'una dell'altro...tra Nick che e' praticamente perso e Judy a cui e' sufficiente vedere qualsiasi cosa arancione per non capire piu' nulla...ed e' perfettamente inutile che continui ad ostentare indifferenza. Non ci crede nessuno. Lei per prima.
Originale e simpatica l'idea delle felpe: sembra quasi che, inconsciamente, abbiano escogitato un modo per sentirsi vicini anche quando sono costretti a separarsi per cause di forza maggiore. Indossare il colore di colui (o colei) a cui si tiene di piu', che bella trovata...ed il bello e' che l'hanno pensata uguale senza nemmeno accorgersene! Se non e' sintonia questa...e quando Benjamin li ha sgamati, si sono vergognati come ladri.
Clawhauser, comunque, e' la solita vecchia ciabatta...mai che tenesse la bocca chiusa. E si che ha sempre ottime ciambelle con cui riempirla!!
Mi e' piaciuta anche la reazione di Nick quando Judy gli ha parlato di Gideon: si auguri di non trovarselo mai davanti!
In realta' l'ex-compagno di scuola di Judy non mi va particolarmente a genio, come personaggio. L'ho rivalutato grazie ad una fan-fic che ho letto su questo sito (e gia' che ci sono, ne approfitto per salutare l'autrice) ma nutro tutt'ora sentimenti contrastanti. Un bel passo avanti, comunque, visto che all'inizio lo vedevo letteralmente come il fumo negli occhi. Diciamo che in un mio racconto ho espresso una mia chiara opinione, in merito al bullismo. Sono comportamenti irresponsabili che possono causare danni enormi a chi li subisce. E al male fatto, spesso, non c'e' rimedio.
Tornando alla storia, ti faccio i miei complimenti: sara' stata anche scritta di getto, ma e' molto romantica, tenera e divertente. Quei due sono adorabili, insieme e non.
Ottimo capitolo, davvero bravissima.
Complimenti ancora e alla prossima!

See ya!!
(Recensione modificata il 05/03/2017 - 02:03 am)
(Recensione modificata il 05/03/2017 - 02:04 am)
(Recensione modificata il 05/03/2017 - 02:06 am)

04/03/17, ore 02:31

A rimarcare quanto detto da te....ehi, Flash, come va?

Bé, per quanto tu abbia fatto in fretta a ripubblichare, anche questa non si è fatta certo passare inosservata.
Il fatto del collegamento dei colori delle felpe con quello del pelo del proprio partner, e di come l'hai rivelato poco a poco, è stato veramente una bella pensata.

Sinceramente non mi sarebbe mai venuto in mente dove tu volessi andare a parare e questo a contribuito non poco a lasciarmi piacevolmente sorpreso dal finale.
Clawhauser poi, credo che questo grosso fanboy tu riesca a impersonarlo bene; mancherebbe solo che andasse in giro con una maglia con la faccia di una volpe e un coniglio affianco, così sì che sarebbe chiaro a cosa pensa tutte le volte che li vede (sono sarcastico ovviamente, non credo che gli servirebbe)

In conclusione:
Non hai scritto una cavolata e, se anche così fosse, l'hai scritta particolarmente bene.

Ti faccio i miei complimenti e un saluto alla prossima!
Arrisentirci

02/03/17, ore 22:09

Ri-ciao! Stavolta mi impegnerò a produrre una recensione seria 😂
La storia è piacevolissima come al solito: anche partendo da uno spunto semplice - la videochiamata, la felpa, Clawhauser che tiene alto l'onore di noi fangirl - riesci a rendere tutte le sfaccettature delle emozioni senza risultare stucchevole o banale. E sai rendere in pieno la loro personalità e scrivere dei dialoghi verosimilissimi che - agh, non ce la faccio, sta per ripartire la ship!!
Vabbè insomma hai capito 😅 poi personalmente l'idea del colore la trovo superdolce, è proprio la sensazione di quando uno si innamora e senza farci caso si ritrova a cercare ogni pretesto per pensare a quella persona... ed è certo che, come ho detto, non è facile descriverla senza ricadere nello scontato.
Quindi, di nuovo, complimenti e continua così! Abbracci 💕

02/03/17, ore 17:36

Non sai se è un bene o un male? Ti rispondo io, non ti devi preoccupare proprio di nulla, è venuta uno spettatcolo, per quanto mi riguarda è ottima così com'è.

Quei due non possono stare da soli nemmeno per un giorno, figurarsi una settimana, ti credo che inconsciamente fanno scelte del genere per il vestiario, qualsiasi cosa pur di sentire più vicina la propria metà, in genere reputo Clawhauser un'impiccione, ma qua non posso che dargli ragione, sono talmente teneri che si tagliano con un grissino è impossibile non notarlo.

Quando Judy ripete “Un cucciolo smarrito...” me la sono immaginata con un certo sorrisino in volto XD

Complimenti, ottimo capitolo, alla prossima.
Davide
(Recensione modificata il 02/03/2017 - 05:37 pm)

27/02/17, ore 16:12

Ehi, come va?

Anche questo capitolo ti è riuscito benissimo.
Hai descritto, come sempre, in maniera fin troppo perfetta tutte quelle....come le chiami? Regressioni mentali introspettive.
Molto brava, non è una novità.
E in quanto a fantasia.... bé, non mi aspettavo che il concetto del titolo si riferisse a questo punto.

Complimenti e ci risentiamo presto altrove.

Arrisentirci

27/02/17, ore 01:13

Aaaahhww, potrei morire 😍  Ho letto tutta la raccolta finora, ma su questa ultima storia mi sono sciolta completamente e non ho potuto fare a meno di scriverti i miei complimenti! Continua così, il mio povero cuoricino da fangirl è appagato ed emozionato dai tuoi racconti coinvolgenti e scritti benissimo :3 grazie e un abbraccio 💕

26/02/17, ore 19:33

Davvero un bel capitolo, complimenti davvero!
Hai descritto alla perfezione tutto quanto: la scena del ricevimento, gli stati d'animo di Judy e Nick, ad un passo da lasciarsi travolgere da cio' che provano l'uno per l'altra...eppure ancora cosi' restii a volerlo ammettere...nonostante, come avevo gia' ribadito, se ne siano accorti tutti, ormai, tranne i diretti interessati. E chi se n'e' accorto sta cominciando a spazientirsi di non vederli mai fare nulla. Fortuna che i due piccioncini si decidono, alla fine, complice il "provvidenziale" ballo...
Nick ha proprio ragione: non e' abituato a vedere la sua collega in un abito che non sia la divisa d'ordinanza! Ma, sapete come si dice: che le donzelle che non si mettono mai in abito da sera, quella dannata volta che si decidono sono le piu' belle di tutte!! Probabilmente, Judy non crede di avere tutto questo fascino, e non si aspettava che la sua volpe preferita rimanesse folgorata cosi'...
Rinnovo i complimenti, una storia davvero dolcissima!!

See ya!!
(Recensione modificata il 26/02/2017 - 07:35 pm)
(Recensione modificata il 26/02/2017 - 07:36 pm)
(Recensione modificata il 26/02/2017 - 07:39 pm)

26/02/17, ore 19:23

Altro capolavoro, complimenti un capitolo stupendo.

Non c'è niente da fare, per quanto Nick sia cotto non capisce proprio che con lei deve farsi avanti, ma la paura di rovinare tutto è troppo forte , manco mal che ci hanno pensato Fru Fru e MrBig, se non ci mettevano lo zampino probabilmente avrebbero passato la serata a fissarsi come due rimbambiti e non ci sarebbe stato quel bacio innaspettato.

Rinnovo i complimenti, sei davvero brava, ho appena finito questa e già non vedo l'ora di proseguire XD
Quindi alla prossima

19/02/17, ore 19:11

Gia', devi proprio darti una mossa, Nick...la tua carotina non ti aspettera' in eterno!!
Ottimo racconto, quei due sono semplicemente adorabili, persino nei loro battibecchi quotidiani. Divertentissime le frasi a doppio senso di Judy e, in quanto a Nick, e' semplicemente innamorato perso. Ha cercato di farglielo capire, ma lei un po' ott...dura di comprendonio.
E Benjamin e' la solita portinaia.
Da quanto ho capito, la storia e' stata realizzata a quattro mani, quindi faccio i complimenti a te e a Freez shad che ha ispirato il racconto (e che un autore che seguo assiduamente): un capitolo davvero fantastico!

17/02/17, ore 22:32

Innanzitutto adesso, così hai anche la.mia opinione, non l'hai assolutamente rovinata anzi, assolutamente il contrario.
Riadattato? Aggiunto? Ti assicuro che se io ho messo lunghezza e altezza, tu hai assolutamente messo la profondità.....proprio quella che mancava in assoluto alla storia.

Ti faccio i complimenti per come l'hai saputa rielaborare e gli accorgimenti che, in tutta franchezza e onestà (a proposito di dire la verità), non solo mi erano sfuggiti ma sicuramente non avrei mai notato.

Sì, a costo di risultare ripetitivo, non mi hai deluso -come in effetti, e già ti dissi, mi aspettavo- e hai migliorato estremamente una storia che rischiava di rimanere vuota sotto molti aspetti.

Arrisentirci.

P.s. e intendo dopo in privato.
Ciao

17/02/17, ore 17:58

Ciaooo, a quanto pare ora bisogna fare delle doppie congratulazioni, a te e a Freez shad, che da quel che ho capito è l'autore della storia e tu l'hai migliorata mettendoci del tuo, comunque sia un ottimo lavoro, molto bello vedere Nick mettere in imbarazzo Judy al punto che a momenti dimentica completamente il motivo della predica (Poi lasciamelo dire, la parte in cui mangia la torta con relative frasi ambigue è letteralmente fenomenale)

Perché l'hai tolta? Chi ti ha detto di toglierla?
Si ritrovò a pensare, pur rendendosi conto di quanto tutto quello fosse contraddittorio. Quella coniglietta rischiava seriamente di farlo impazzire se solo per una zampina accusava sintomi di bipolarismo.

Caro Nick, sei cotto.

Clawhauser comincia veramente a starmi sui nervi, possibile che non riesca mai a farsi i fatti suoi? Se va avanti così va a finire che i due lo denunciano per stalking (Manco morto che credo alla scusa della pasticceria preferita)

Anche a costo di essere ripetitivo, complimenti, ad entrambi