Are we bad girls?
di Blue Eich

01/05/17, ore 17:24

Scusa per l'interminabile attesa! Ho avuto dei giorni pieni a tappo d'impegni e solo ora ho trovato un momentino da dedicare alla tua storia.
Quello che ci proponi in questa Os è un frammento di vita quotidiana molto verosimile, molto comune. Si capisce bene che hai idee tue per quanto rigurda Orphan Black e headcanon ben delineati, questo senza arrivare ad intaccare l'integrità caratteriale dei personaggi per come li conosciamo e il telefilm ce li presenta: Sarah ribelle e ammusonita, la sua sestra che possiede un innocenza quasi crudele (somiglia molto ad un personaggio di Hetalia) e Felix che, beh, è sempre il solito!
Il fluff e il quotidiano sono i tuoi cavalli di battaglia e lo si nota particolarmente nel dolce rapporto che usi attribuire a Sarah ed Helena, così giovani e spensierate, sempre pronte a farsi qualche sana risata insieme. Davvero adorabili! E, dopotutto, anche se non nel canon, Helena merita questi momenti di tenerezza e affetto familiare (che fanno sempre bene al cuore e all'anima).
La maniera in cui descrivi questi piccoli attimi di ogni giorno è particolare: insinui un lieve tono poetico alla realtà, velandola di una patina mielosa. Magari, però, gli altri potrebbero considerare questa staticità, questo cristallizarsi nelle azioni giornaliere, un tantino priva di avventura: visto che sei così brava e pratica, ti consiglierei di scrivere una storia incentrata sulle "marachelle" di Helena e Sarah, sarebbe divertente!
E, comunque, le bravate che ha combinato Helena in questa storia mi hanno fatta troppo ridere, soprattuto il fatto che lei le compisse con naturalezza, quasi come se fosse normale, all'ordine del giorno.  M'immagino il suo sorriso soddisfatto dopo il bel cacio che ha assestato al povero malcapitato di  quarta B!
Mi è piaciuta molto la digressione che hai fatto sul bambino adagiato nella culla, quando la nostra sestra si è arrovellata il cervello di domande sull'identità e il futuro del pargolo, perché è una cosa che faccio spessissimo io con la gente o gi animali ed è, dunque, un dettaglio spaventosamente realistico.
Anche Felix con le sue paturnie infantili mi ha suscitato il riso e poi è il personaggio che più amo in assoluto della serie. L'ho trovato tenerissimo qui <3
Grammatica sempre apposto, ecceto un piccolo errorino  da niente che ti segnalo subito:
«Ma soprattutto… Cosa gli hai fatto.» -----> Qui ci sta proprio un punto interrogativo a fine frase.
Credo di aver detto tutto, ora mi eclisso!
A prestissimo,
M y r t u s

26/04/17, ore 15:17

Ciao! Scrivi veramente bene...
Ho appena finito di guardare tutta la serie su Netflix e tu sei riusciti a descriverli alla perfezione...Sarah...Helena...Felix sono come nel telefilm!!
Complimenti!