Mein Herz Brennt (il mio cuore brucia)
di Pandroso

Tu non puoi avere un'idea di quanto mi mancasse questa raccolta! E ora che hai aggiornato, mi hai reso felice! <3
Non sto a dirti la mia in merito a stile, grammatica, lessico perché è tutto gestito perfettamente; anzi no, qualcosa da dire ce l'ho: in questo particolare capitolo, sono rimasta ancor più affascinata, rispetto al solito, proprio dal lessico utilizzato, non trovandolo mai banale e sempre azzeccato.
Ma passiamo al contenuto: sono molto contenta che buona parte del testo sia dedicata al bellissimo rapporto tra Roci e Sengoku, qualcosa di incredibilmente vicino al legame tra padre e figlio. Ho amato tantissimo anche la reazione di Rocinante innanzi alla taglia del fratello e la sua conseguente decisione di andarlo a cercare; per non parlare dell'istante – perché si tratta proprio di un istante, anche se, come vuole la letteratura, un istante che sembra eterno – in cui i fratelli Donquijote s'incontrano. E anche Doffy ha captato qualcosa; ho amato quel momento.
E poi, si arriva al coccodrillo, dove ti meriti tutti i complimenti del mondo per come l'hai descritto: impassibile (anche in presenza di donne disponibili), amante della calma e del silenzio e senza scrupoli. Anzi, tra lui e Doffy credo che sia proprio Mr. Zero quello più freddo e ingrato; Doflamingo è forse più sadico, ma non sacrificherebbe nessuno della sua famiglia per i suoi comodi, a meno che non sia assolutamente necessario, vedi Vergo e Monet. Inoltre, questa DoflaDile appena accennata non può che farmi piacere.
"«Fu fu fu, allora sai perché sono qui... Comunque, caro secchio di sabbia asciutta, Kaido farà di meglio: me lo succhierà tutti i giorni e gli piacerà farlo!» [...] «Sei volgare e completamente pazzo»"
Ecco, questo è un ottimo esempio di conversazione tra questi due, XD
Secondariamente, come hai scritto nelle note: "il fenicottero è semplicemente attratto da qualcosa che gli assomiglia perché lui fondamentalmente è un narcisista." Non potrei essere più d'accordo, ;)

Parlando della canzone abbinata, i 30STM non sono esattamente il mio gruppo preferito, ma il pezzo non è niente male, :D

Okay, tenterò di attendere la seconda parte con tutta la pazienza di cui dispongo, ma sarà arduo, sappilo!
Ho le mie previsioni su come la riunione di famiglia potrebbe svolgersi, ma non dico nulla, ^^
Ho finito!
Grazie mille per aver scritto anche questo bellissimo capitolo, non vedevo l'ora! ^^
Un abbraccio! :DDD
Swan

Ciao
Ormai è da un po' che seguo la tua fanfiction, anche se questa è la prima recensione che lascio. Io adoro Doffy e Rocinante e, a mio parere, non si è scritto abbastanza su di loro. Già avevo amato Doflamingo nella saga di Marineford ma, quando lo si è visto interagire con il fratello, ho cominciato a "venerarlo". Detto questo, come potevo lasciarmi scappare una storia scritta con così tanta passione e bravura? Riesci a tratteggiare i caratteri dei tuoi personaggi in maniera talmente sublime da lasciarmi praticamente senza fiato per tutta la durata delle loro interazioni, dovessero durare anche solo qualche riga. In effetti nonostante Doflamingo e Rocinante abbiamo interagito in uno spazio di tempo così ristretto, sei riuscita a farmi sentire parte della storia, condividevo i sentimenti di delusione, amarezza, tristezza, amore e confusione di entrambi. E poi hai inserito anche il caro Croco, il mio personaggio preferito dopo i due fratelli.
Insomma, tutto questo per dirti aggiorna presto
Maya