Recensioni per
Cuore di mamma
di Redferne

Questa storia ha ottenuto 16 recensioni.
Positive : 16
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
07/06/22, ore 11:59
Cap. 3:

Ciao Roberto.
E con questo sono tre.
Alla fine, come volevasi dimostrare, il "sacrificio" che ha fatto Bonnie concedendosi al sindaco Lionheart è stato vano, perchè, alla fine, la giovane Judy ce l'ha fatta comunque, ricorrendo alle sue forze senza alcun tipo di aiuto.
Mi ha fatto molto divertire la situazione in cui si sono ritrovati i coniugi Hopps.
Da un lato Bonnie, dolorante per l'incontro non pianificato col sindaco, dall'altro Stu che, preoccupato ma non insospettito del comportamento di sua moglie, la invita a farsi visitare
E...dulcis in fundo...questo mazzo di fiori per la madre di Judy.
Chi se lo sarebbe mai aspettato questo gesto di tenerezza da parte del leone nei confronti della coniglia? Io no, poco ma sicuro.

Un bel tris di capitoli, che fa luce su una situazione verosimile che potrebbe succedere ovunque ed in qualunque momento.

I miei complimenti

Alla prossima

Enzo

Recensore Master
17/03/18, ore 19:57
Cap. 3:

Accidenti, che finale dolce-amaro.
Mi dispiace per Bonnie. Quel lurido profittatore gliel'ha fatta, nel vero senso della parola...
Che triste. Quindi anche se Judy, come supponevo, se la stava cavando bene, rischiava comunque di non essere assunta perché quelli erano intenzionati sin dall'inizio a non accettarla, a meno di qualche ' spintarella '…
Mi dispiace apprendere di come anche dei personaggi di fantasia siano costretti a sottostare a quella che è la nostra tragica realtà.

Comunque a parte il finale che mi ha lasciato a bocca aperta e non per la gioia, devo farti i complimenti per come hai caratterizzato il cattivone di turno.
Questa storia è di una bellezza ruggente e anche se il finale mi ha buttato giù, hai fatto bene a farlo così. Io mi esalto sempre di fronte a personaggi dalla forte personalità, ma difficilmente li vedo riuscire a portare a termine i loro piani criminali e quindi continuano a starmi simpatici, proprio perché sono perdenti.
Se invece riescono, beh... li odio con tutto il cuore e sì, da una storia che poteva essere comica e allegra, hai invece tratto fuori qualcosa di molto cattivo e realistico.

E nemmeno la molla, dopo?
Quindi dovrà continuare a compiacerlo?
Spero che questo individuo abbia quello che si merita nella long!

Ma questo lo hai aggiunto tu, vero? Cioè, non c'è nel film?

Continuerà in qualche modo o ' fortunatamente ' è una storia auto conclusiva?

E con questa ho recuperato TUTTE le tue storie!

Quindi ci sentiamo con le nuove!
(Recensione modificata il 18/03/2018 - 06:05 pm)

Recensore Junior
08/06/17, ore 14:29
Cap. 3:

Aspetta, aspetta aspetta aspetta, ma cos...che cazzo? Con quale anatomia è potuto accadere ciò? insomma, io credo che Lionheart è un bel bestione, quindi o ce l'ha piccolo oppure l'a aperta come un melone e perdonami il linguaggio. Comunque la storia in se è bella, ci ho scorto tanti riferimenti alla politica italiana, chissà perchè poi, mi dispiace un pò per Stu, lui è proprio convinto che si tratti di emorroidi ah beata ignoranza.
PS con questa mi pare di aver finito, aspetto il prossimo della long
(Recensione modificata il 08/06/2017 - 02:30 pm)

Recensore Veterano
18/01/17, ore 22:20
Cap. 3:

Rieccomi.
Parto subito col farti i complimenti per l'intero racconto che, tra l'altro, hai fatto bene a dividere.

Riguardo al sindaco, per come lo hai rappresentato, hai evidenziato molto alcune delle sue "migliori" qualità; ovviamente le hai un po' portate all'estremo, ma in un contesto simile l'ho trovato molto azzeccato.
Sicuramente, anche se non vale per tutti, rappresenta molti suoi colleghi umani... compreso per il discorso dei trofei.

Stu, po'raccio, oltre ad aver zero tatto ci rimette anche.

Potrei elencare ancora molte parti che ho apprezzato, ma sarò più sbrigativo complimentandosi per l'Intero racconto.

Unico consiglio è quello di fare un piccolo controllo perché ho trovato alcuni errori, ma per il resto niente da dire.

Arrisentirci altrove.

Recensore Junior
17/01/17, ore 21:55
Cap. 3:

Per tutti i cracker al formaggio, povera Bonnie D: Non deve esser stato facile farlo con uno grande - quanto? - cento volte più di lei? O_O Devo lavarmi gli occhi dopo quello che mi è venuto in mente...

Riguardo al povero e cornuto Stu, chissà se lo verrà mai a sapere... Emorroidi... AHAHAH proprio x'D
Da parte del sindaco, pensare di poterlo fare pure con la figlia, c'è dico io, ma un minimo di contegno, no? Che pervertito, e perché poi mandare pure un mazzo di rose a Bonnie con un "invito" a rifarlo? Solo lui può xD
Secondo me non hai esagerato, suvvia, un po' di pepe ci vuole sempre ù_ù
Non vedo l'ora di leggere il continuo di THE PROMISE YOU MADE, sono troppo eccitata (non in quel senso, NOO! (non ci avrai nemmeno pensato, eh XD)) che nemmeno puoi immaginare...
Riguardo al nome dell'istruttrice, in realtà non ho idea se ha un nome o no, io ho cercato "Zootopia Academy Instructor" e ho trovato "Major Friedkin", poi boh.
Alla prossima! <3

-Mizuki-

Recensore Master
17/01/17, ore 18:31
Cap. 3:

Oddio, alla fine l'hanno fatto davvero, non voglio nemmeno immaginarmi la scena, povera Bonnie, l'avrà sventrata come minimo, però a quanto pare nel durante ha goduto non poco pure lei XD
Troppo forte Stu, altro che emorroidi, qui l'unica cosa che vedo sono due belle corna, per una buona causa ma sempre corna sono.

Per chiudere il tutto il porco fà un pensiero pure sulla figlia della coniglia, mi chiedo come reagirebbe, magari con la promessa di una promozione a capitano ahahah.
Ho come il presentimento che il messaggio finale del leone non sia così sincero come vuole far credere, per me lo manda a tutte quelle che si fà, nella speranza di una replica XD

Troppo bravo, tutta la storia ci potrebbe stare benissimo, anche se dubito che quelli della Disney, anche solo per cazzeggio, abbiano mai pensato una roba del genere.
Hai esagerato? Considerando che è un film per bambini ci sta che mostrino il sindaco ok come opportunista ma senza esagerare, diciamo che te gli hai dato quel tocco, forse anche di più, che gli mancava, rendendolo un personaggio unico.

Complimenti, attendo di leggere il continuo di THE PROMISE YOU MADE, al momento è una delle storie che mi sta piacendo di più in assoluto

Alla prossima
Davide