kiss me once more
di T00RU

01/06/17, ore 22:51

Okay, ammetto che mi sono fatta un giretto sulla tua pagina autore, per vedere quale altre perle avessi sfornato.
Il mio occhio è subito caduto su questa storia, e ho avuto una sorta di mezzo spasmo, perché sti due bambini preziosi mi stanno prendendo troppo e per adesso leggo un sacco di roba su di loro :')
Pardon, ma come sempre divago.

Che cosa dire di questa storia?
Che è un connubio di fluff, angst e doloreh che mi ha lasciato a piagnucolare sulla sedia. E ho pianto davvero, io sono molto sensibile, purtroppo per me, specie se si parla della mia OTP che si lascia *sigh*
(e ho pianto anche dopo, perché ho scoperto che l'extra storia del volume diciassette sarà presente nel film, NCLPF!)
Andiamo con ordine: tralasciando che hai rappresentato perfettamente i loro caratteri, soprattutto quello fanciullesco di Oikawa, l'idea del parco, del loro parco come il loro luogo di incontro mi fa impazzire.
É un mio headcanon che loro abbiano un parchetto dove passano il tempo, tipo quelli che si vedono negli anime e che di solito sono adibiti per le scuole materne :'3
Non so per quale ragione abbia sorriso come una cretina quando Iwaizumi chiama Oikawa "semino fastidioso" o "spina nel fianco". Ecco, sono quelle piccole cose che mi ricordano tanto loro, e la cosa mi fa estremamente piacere.
Andiamo alla nota dolente, e che mi ha fatto piangere.
Oikawa che è costretto a sposarsi. Ora, io avevo in sottofondo "Stone Cold" di Demi Lovato quando ho letto questa cosa, quindi tu immagina come io mi sia sentita.
Ha fatto male, malissimo, soprattutto perché Oikawa non vuole essere forte e Iwaizumi, invece, gli chiede di esserlo, perché altrimenti potrebbe crollare pure lui e non se lo può permettere.
Alla fine, però, crolla, e io con lui. Loro due che piangono mi fa un effetto stranissimo, sarà che ci sono troppo legata...
Ho adorato, sia all'inizio che alla fine, il modo in cui descrivi i loro baci, in un climax crescente che ti rapisce completamente.
Davvero, quella parte è pura poesia, per me, anche se soffrivo parecchio, nel frattempo. Perché quello era il loro ultimo bacio... *piange*

E niente, ti prego di scrivere qualcosa di fluffluoso (?) su di loro, in modo che possa riprendermi; lo capisco che sono il Re e la Regina dell'Angst (??), ma meritano anche un po' d'ammoreh, dai! T__T
(potresti scrivere qualsiasi cosa su loro due, e andrebbe bene lo stesso, tranquilla! <3)
Che dire, rinnovo nuovamente i mie complimenti, e ripeto quello che ho detto nella scorsa recensione: spero di rivederti presto! <3
E adesso... PUT ON YOUR WAR PAINT!
*continuano a menarla*
_Lady di inchiostro_

P.S: hai compensato all'angst con quella gif finale, GRAZIE! <3

18/01/17, ore 22:09

Macciao!
Premetto che io AMO la Iwaoi. E questa storia è stupenda, davvero.
l'inizio è così dolce, intimo, intriso dell'amore che Hajime e Tooru provano e proveranno sempre l'uno per l'altro. Un amore nato per caso che però non riusciranno mai a far concludere. Ed ecco che due altalene un cono gelato alla fragola sanciscono il loro dolcissimo momento speciale: il primo bacio.
E beh, poi si passa all'angst.
Ecco, io e l'angst abbiamo un rapporto controverso. Lo odio perchè mi fa stare malissimo, eppure non riesco a smettere di leggerlo. Sob.
Qui è particolarmente struggente: Tooru e Hajime non possono stare insieme. Il mondo è contro di loro e Tooru si ritrova a chiedere ad una donna di sposarlo e piange, piange perchè lui ama Hajime e solo lui vuole amare davvero. Si sente debole e vorrebbe solo poter essere libero.
Iwaizumi vuole mostrarsi forte, ma anche lui è devastato da tutto questo, come me. Ho ancora un vuoto nel cuore.
L'ultimo messaggio è una coltellata dritta nel cuore. Stupenda dall'inizio alla fine! <3
Continua così!

18/01/17, ore 10:58

Ehilà!! Sono solita fermarmi a leggere praticamente tutte le storie che contengono le coppie che amo in questo fandom, motivo per cui credo di aver letto praticamente tutte le Iwaoi (sigh sono senza speranza). Il perché di questa recensione, che avrà poco senso, metto già le mani avanti, è che sto piangendo!
Ma partiamo da principio: adoro il genere angst/malinconico trovo che su questa coppia poi stia tremendamente bene, quindi ho adorato questa OS!
Mi è piaciuta la dualità del momento raccontato: all'inizio così dolce, per poi trasformarsi in tragedia (adoro queste cose!)
Credo che i personaggi siano stati caratterizzati al meglio: me lo vedo tremendamente bene Iwa-chan ad essere il più forte dei due, mi piace poi come è visto Tooru attraverso i suoi occhi, non soltanto la palla al piede che gli sta costantemente addosso, ma ciò che l'ha fatto innamorare di lui!
Aaaaaah quanta dolcezza e tragedia insieme. Ti ringrazio anche per l'ultima gif, stavo piangendo e mi ha strappato un sorriso :'D
Quindi nulla, perdona la misera recensione e sappi che questa storia mi è davvero piaciuta, in tutto dallo stile ai personaggi, ottimo lavoro!
Alla prossima~