Nome in codice: G. E. L.
di emylee

19/01/17, ore 11:34

Era da un pò che non bazzicavo nella sezione Harry Potter e devo dire che trovare questa storia è stata una piacevole sorpresa!! Ho letto tutti i capitoli questa mattina, come Harry ne venivo da una notte insonne e il caffè e la lettura mi hanno tenuta sveglia xD
Allora parto facendoti i complimenti: la storia è scorrevole e ben cadenzata e i personaggi sono ben caratterizzati e mantengono fedeltà agli originali. La trama, per quanto a prima vista possa non sembrare troppo originale, è davvero carina perché nella sua semplicità è davvero ben realizzata, i dettagli sono curati e strappa sempre un sorriso al lettore.
Per esempio mi piace da morire la cornice della storia, ossia l'insonnia di Harry; presupposti ironici a parte, trovo che sia più che normale che l'ennesima perdita di un legame e in parte i sensi di colpa nel sentirsi responsabile per questa gli provochino incubi e assenza di sonno. E il prescelto rintronato e con le allucinazioni è adorabile, soprattutto se queste lo portano a confessioni.
Mi piace anche un sacco che la voce della coscienza di Harry sia un alternarsi di Voldemort ed Hermione; e ho riso un sacco anche nel leggere le paure di Draco (i serpenti davvero? xD). La presunta passione di Harry per i bagni sta diventando imbarazzante, speriamo che riesca a dormire in posti più comodi, magari nel dormitorio di un certo serpeverde!
Rinnovo ancora i miei complimenti, questa storia è davvero <3
Alla prossima!! :)

18/01/17, ore 16:05

Hey, ho letto la tua nota a fine capitolo e ho deciso di recensire la tua fanfiction.
Ti devo dire la verità: dalla trama e dal titolo non le davo una lira, ma poi, un giorno mi sono detta "siamo in periodo di magra, non ci sono fanfiction decenti, leggiamola, chi lo sa".
E dopo aver letto il primo capitolo (e quello successivo, e quello dopo ancora, fino a quest'ultimo) ho ringraziato tutti gli dei, perché le mia preghiere sono state ascoltate e io non me ne ero nemmeno accorta!
Che dire, la storia è molto carina, originale, e anche se ci sono dei buchi di trama (ad esempio, perché nessuno fa nulla per aiutare quel povero cristiano di Harry? Nemmeno Silente ha detto qualcosa, e per quanto lui sia un po' il tipo che aspetta il momento giusto per intervenire, a me pare che il momento giusto sia arrivato da un bel po'), non dà fastidio, perché la fanfiction ha comunque dei toni leggeri, quasi stile commedia.
Non so se lo hai fatto apposta o meno, ma mi piace il fatto che quando Harry è sveglio e pimpante i ragionamenti scorrono veloci, mentre quando lui è stanco scorrono lenti e pigri; dà la sensazione di essere lì con lui, o al posto suo, e di non riuscire a ragionare a causa del sonno proprio come capita ad Harry.
Vorrei proprio vedere come quei due si riconcilieranno, ma spero che non intervengano Hermione o Ron o Pansy o Blaise. Di solito ne consegue un gran disastro ahah.

18/01/17, ore 15:58

"In poche parole, svenne come una femminuccia."
Harry, come darti torto?! Tutti sverremmo se venissimo a sapere di essere ricambiati da Draco Malfoy!
Bellissimo capitolo, come sempre!
Aggiorna presto!