Il Trono di Lucis
di Michan_Valentine

28/01/17, ore 16:55

Ciao Chocobina *-*
Ti sei cimentata anche con Noctis e compagnia bella, eh?
Allora, ti preavviso che io odio a morte gli insetti e amo i gatti, quindi Noct ha tutta la mia solidarietà e comprensione XD

Che cosa posso dirti? E’ una shottina che, se non si sbirciano prima le note sul genere, uno iniziando a leggere potrebbe prendere per seria ma (c’è il magico “ma”) io ti conosco, e sapevo che la comicità era dietro l’angolo, era solo questione di secondi. Infatti avevo già il sospetto di chi fosse “l’usurpatore”, lol!
Come biasimare la principessA che, disgustata dalla giga-blatta, chiama in soccorso i suoi fidi compagni?

Il coraggioso Gladio che prende a spadate tutti, dai behemot agli scarafaggioni, Prompto il fotografo frignone e infine  Ignis lo stratega e chef del gruppo che, dinanzi a un così raffinato ingrediente, non può astenersi dall’ideare una nuova ricetta… ahahahah, mamma che schifo! Chi sa quali parametri aumenterebbe una simile “prelibatezza”. Io mi domando da dove se le tiri fuori certe idee. Tanto valeva andare giù di invocazioni e tanti cari saluti insetto XD nel frattempo distruggeva anche Insomnia, ma va bene lo stesso, sarebbe stato da catalogare come incidente di percorso (Io sono quella che avrebbe invocato tutti i siderei senza pietà, ma… shhhh).

Idiozie a parte, posso dirti che per essere solamente agli esordi (o per meglio dire: lo eri quando hai scritto questa shot, no?) sei riuscita, tramite pochi e semplici gesti, a cogliere molto bene l’essenza dei quattro protagonisti. Me li sono immaginati benissimo, come se stessi guardando un filmato del gioco. Ma questa non è una novità quando leggo le tue storie, sei sempre molto fedele ai pg ;)
Mi unisco anche io al lutto per il finale del gioco ç^ç

Direi che non ho altro da aggiungere. Ci sentiamo presto *-*
Ah, sì: il gatto qui ha stravinto su tutta la linea, lol.

24/01/17, ore 22:47

Ma che delizia questa one-shot! Ahahahah davvero molto carina!
Quando Ignis ha schioccato le dita sono scoppiata a ridere, quell'uomo sarebbe davvero in grado di ideare una ricetta pure con una blatta spiaccicata ahah
Nonostante l'intenzione ironica sei rimasta perfettamente coerente sia nello stile che nei personaggi, motivo per cui risulta essere anche essere un finale abbastanza plausibile... sto cercando di immaginarmi se FFXV fosse stato uno di quei giochi con multiple-ending (finale allegro, finale triste, finale romantico ecc)... ecco un finale così sarebbe stata un'ipotesi piuttosto valida e divertente XD

19/01/17, ore 20:48

Quindi Noctis e Prompto odiano gli insetti, e Noctis è gattaro mica lo sapevo. Forse perché in realtà non ho giocato FFXV (zero voglia di comprarmi una PS4 e di giocare un FF), ho solo guardato i filmati per seguire la storia. Tu ancora non l'hai finita, deduco, per cui, al contrario di noi altri che abbiamo già assalito FFXV, non sei partita dal finale: ne hai invece creato uno plausibile. Beh, in effetti le blatte dannate fanno schifo (mai quanto le cimici, se fosse stata una di quelle a mettersi sul trono erano bei dolori), i gatti sono molto meglio. Anche se non credo che il micio sarebbe andato d'accordo con Umbra e l'altro cane di Luna: si sa, i gatti sono belli ma schizzinosi. Mi immagino il sommo sovrano di Lucis ricevere i propri emissari, compagni, ambasciatori e ministri con una palla di pelo intenta a fare le fusa sulle ginocchia. E se poi Luna è allergica? Ahia, i peggio starnuti nel letto la sera, Noctis finirebbe per chiedere il divorzio. HIHIHIHI quanto mi sento cattivo.

Alla prossima. Ciao.