L'ultima rosa
di Harryet

27/01/17, ore 16:01

Era questa, la FF che mi aveva incuriosita, Sara.
Non conosco la serie da cui è tratta questa storia, anchese il nome di Amy Abbot non mi è nuovo. Forse ne ho vista qualche puntata, non ricordo.
Cos'è successo a Colin? Comemai doveva essere operato?
Il dottore ha rispettato le volontà del ragazzo, ma è ovvio che Amy non volesse questo. Insomma, lo amava! Chi potrebbe accettare che il proprio amore volesse morire piuttosto che restare in ocma?
Hai descritto benissimo il dolore della ragazza, in modo molto profondo e vero, mi sembrava di provarlo, di sentirlo dentro di me; e, comunque, quella tristezza non mi era nuova. Inoltre ocmprendo molto bene che con la pioggia ci si senta ancora più tristi, oprattutto se si ha appena perso una persona alla quale si teneva più della propria vita.
Non so bene cosa dire, ma non perchè non trovo le parole, bnsì perché questa storia mi tocca molto da vicino e mi ha emozionata più di quel che pensavo. Mi ha fatto venire le lacrime agli occhi, davvero! E' stata una delle più emozionanti storie che io abbia letto nel tuo account, fino ad ora.
In pratica tutto il paese sembra scioccato dala morte del ragazzo, anzi, è scioccato; e quindi, è come se lo stesso dolore che prova Amy, che comunque è una delle persone che, indubbiamente, soffre di più, si espandesse fino riempire anche tutto il paese, ogni casa, ogni persona; e il cielo grigio con quella pioggia insistente, che continua a perdurare, aggiunge altra tristezza e sofferenza. Anzi, di più: è come se anche il cielostesso stesse soffrendo; e la pioggia potrebbero essere le sue lacrime. (Uh, come sono poetica oggi!). Comunque davvero, è quello che penso.
Bellisima storia, complimenti!
C'è un piccolissimo errore: hai scritto "mente eri in coma" e non "mentre", ma per il resto è tutto perfetto.
Brava, continua a scrivere e a farmi emozionare così. Grandissima, cara Sara!
Un abbraccio,
Giulia

21/01/17, ore 15:56

Un momento tristissimo per Amy, giovanissima ma già con un dolore così grande con cui confrontarsi, ma tu lo hai saputo rendere anche delicato. Commovente...E spero di rileggerti presto su Everwood !