Filo di Lama
di syila

06/07/18, ore 09:04

Ciao, ti dico solo questo: ho letto tutto d'un fiato le prime tre fic ed ora sono tornata a recensire (visto che ho il pc a portata di mano).
Fin dall'inizio mi hai incuriosito, in pochi paragrafi hai già dipinto un quadro che si prospetta veramente bello. Questa "introduzione" al vampirello che però finisce spostandosi su una scena assolutamente tipica di YoI. Dire che hai inquadrato tutta la banda con poche righe è dire poco XD
Ora via al secondo capitolo :3

20/09/17, ore 14:45

Ciao, sono ancora al quarto capitolo, e adesso ho visto le note. Mentre davo una scorsa veloce a quanto ho già letto, ho ripensato alla descrizione di Victor e mi tornava in mente il secondo generale del regno delle tenebre comparso in Sailor Moon, Nevius. Non so se ce l'hai presente, era alto, slanciato, bello, misterioso, capelli lunghi, con dei riti legati al sovrannaturale e alle costellazioni mentre scrutava gli umani, in particolare quelli che avevano catturato la sua attenzione... si innamora di Nina ricambiando l'affetto della ragazza, si intrufola nei sogni e in caso non lo hai visto e vuoi cercare le puntate su di lui (che sono pochissime) non ti dico come finisce. ^^

10/03/17, ore 16:05

Eccomi qui :)

Allora allora...
La prima parte del capitolo è scritta in maniera quasi poetica, musicale.
Mi è piaciuta questa scelta, non facile presumo, ma tu l'hai saputa rendere al meglio!

La seconda parte è scorrevole e piacevole.
Hai messo insieme diversi personaggi e dai loro dialoghi sembra proprio che tu sia riuscita a 'dipingere' bene il loro carattere.
Anche questo non è affatto facile, a me non riuscirebbe e quindi lo apprezzo molto.

Mi piace come hai 'spezzato' il capitolo.
Ed anche come hai reso il nostro Yuuri.
Malinconico, profondo e simpatico nel suo essere così timido.

La storia promette proprio bene!
Ovviamente mi sono già divorata tutti i capitoli ma impegnerò appena posso a farti sapere cosa penso di ognuno :)

Un abbraccio,
Dragonfly92

31/01/17, ore 21:54

Non vorrei contraddirti ma da quello che dice wikipedia, a Milano nel 2018 ci saranno i campionati mondiali, non il grand prix final.
Per l'esattezza dal 19 al 25 marzo... ti ho messo il link così puoi vedere tutte le date ;)

30/01/17, ore 15:22

Ciao, eccomi qui come da te consigliato :)
Mi sono piaciuti molto sia il tuo stile delicato e malinconico, sia la scelta di dividere la narrazione in due parti. Quella iniziale è la più intrigante, che fa immaginare che ci sia una trama di sottofondo di cui il protagonista, per il momento, sembra ignaro.
Lui appare timido, molto deluso ma soprattutto stranamente stanco, nonostante la giovane età (poiché ho inteso che sia giovane). Non ha evidentemente voglia di mescolarsi alla goliardia dei colleghi, anche se non li disprezza e li considera quasi come degli amici. Sembra non trovarsi a suo agio e preferire la solitudine, nonostante in un momento come il suo potrebbe fargli bene distrarsi e passare una serata con gli amici.
I personaggi mi danno subito l'idea di essere definiti e ben caratterizzati, nonostante li si veda solo per poche righe. Complimenti quindi per questo primo capitolo che lascia immaginare un'ottimo svolgimento di trama :)

~Sky

22/01/17, ore 22:30

Eccomi qui a commentarti^^
La storia inizia con una specie di voce fuori campo, che in un certo qual modo detta delle regole. È una presenza fredda, distaccata, che in questa prima fase ci appare quasi scientifica. Sceglie le persone sulla base di una specie di algoritmo e se ne libera non appena sorge il rischio di un coinvolgimento affettivo.
Tuttavia, questa presenza sta osservando, silenziosa, qualcuno. Ed è da un po' che lo osserva.
È una situazione che genera inquietudine nel lettore, lo induce a mettersi sulla difensiva, a diventare guardingo.
Cosa che il giovane osservato non fa, non rendendosi conto ovviamente che qualcuno lo sta tenendo d'occhio. Fra l'altro farebbe fatica a rendersi conto di qualcosa in questa fase, perchè è molto concentrato su se stesso e su un ennesimo fallimento. Interagisce con i compagni di squadra, ma gli manca il nerbo di reagire alle prepotenze di uno di loro.
Si intuisce un ragazzo con delle potenzialità ma avvilito, e quasi in attesa di qualcosa che possa cambiare la sua vita.
Ovviamente tutto molto ben scritto, complimenti^^

22/01/17, ore 16:56

L'ho trovata adorabile, forse perché a me piace tantissimo quando qualcuno descrive un momento in cui ci sono tutti i personaggi! Yuuri é davvero IC, l'hai azzeccato appieno quando hai detto il fatto degli sponsor (cosa che ho apprezzato perché poche persone ci riescono, o troppo ukerello o troppo audace!!) E mi ha intrigato molto, spero aggiornerai presto! Alla prossima~