Once I was Real…
di virgily

01/02/17, ore 19:22

Oddio, oddio, oddio! Devo sapere come si evolve la storia! In questo preciso momento mi sto immaginando un triangolo tra Virgily, Batman e Joker.... povero joker! Ho letto tutto d'un fiato la storia è ti scongiuro di continuarla al più presto perché il non sapere come si evolverà la vicenda mi fa impazzire 😱
Comunque adoro questa storia, bravissima 😊

25/01/17, ore 15:23

Buon pomeriggio! :)
Urra, finalmente posso cogliere la palla al balzo per poter finalmente recensire questo gioiellino di storia che leggo oramai da tanto ma tanto tempo! Avevo in realtà già inserito questa fanfiction al mio elenco di storie preferite, ma sfortunatamente non ho mai avuto il tempo di riuscire a scrivere la mia sincera opinione su questa tua grandiosa opera, che spero potrai aggiornare presto, dato che non vedo davvero l'ora di leggere il seguito. :D
Innanzitutto comunque ci tengo a specificare che questo meraviglioso racconto mi ha colpito in primis per la scelta dei personaggi (tra cui la stessa protagonista femminile Virgily, che io ho amato fin dal primissimo capitolo <3), e in secondo luogo per lo sviluppo narrativo. Caspita, le vicende di Joker nel mondo di Virgily mi hanno lasciata con il fiato sospeso per tutta la durata della lettura dei singoli capitoli! Lui è un matto da legare ed è così dannatamente IC da farmi salire l'eccitazione ad ogni sua mossa *_* (In poche parole, è un figo della Madonna proprio come nell'opera originale di Batman! Ahahah! xD --> Già da questo avrai inteso quanto sia elevato il mio amore per i personaggi stravaganti e folli di fumetti ecc. LOL!). Poi ho apprezzato tantissimo il suo legame con la cara Virgily, così affiatato e complesso ma autentico al tempo stesso. Certo, in quest'ultimo capitolo scopriamo un sacco di segreti di cui onestamente sono rimasta senza parole (in senso buono!), ma immagino che con l'andar della storia, il caro Joker riuscirà a far chiarezza circa i suoi veri sentimenti per questa ragazza tanto tosta e coraggiosa. E a proposito di questo capitolo.. Davvero, complimenti per la miriade di emozioni contrastanti che sei riuscita a farmi provare riga dopo riga! E ti dirò di più: questo fattore emotivo l'ho trovato non solo estremamente positivo (dato che fa ben intendere il fatto che questa tua storia sia riuscita per davvero a far mantenere alto il mio interesse e a non arrivare mai ad annoiarmi) ma anche un potenziale slancio per la crescita della suspence in noi lettori e del fiato sospeso che ne consegue, soprattutto quando si è così in attesa di nuovi colpi di scena.
In terzo luogo, ci tengo a specificare che a livello morfosintattico, grammaticale ecc. non ho notato particolari errori, tralasciando quei pochi di battitura che ho rilevato di tanto in tanto (ma che purtroppo capitano a chiunque, pure alla sottoscritta xD). In conclusione posso quindi ritenermi davvero (ma davvero) soddisfatta per aver conosciuto questa fanfiction meravigliosa, dai personaggi ben caratterizzati e amabili e con una trama che definire "da urlo" è dire poco! Ti ringrazio quindi di aver aggiornato e spero davvero tanto che potrai continuare presto con le avventure di Joker e la sua Virgily!
Sarò fiera e pronta a "divorarmi" letteralmente ogni singola riga e parola che avrai scritto e a provare nuove e incredibili emozioni.

ILikeDreaming2520 (Sabry Chan)

25/01/17, ore 08:14

Leggendo questo capitolo ho pensato che la storia fosse finita! Per fortuna nel tuo angolino hai scritto che è appena cominciata.
Una svolta stravolgente, inaspettata! Se prima ero curiosa ora lo sono ancora di più! Non vedo l'ora di leggere il prossimo!

24/01/17, ore 23:39

E' sicuramente il capitolo più epico di tutta la fic, e gli effetti sulla mia pelle si sono sentiti XP Non credo di essere in grado di spiegare precisamente perchè mi piacciano così tanto le tue storie, sarà per la chiarezza e per la cura del dettaglio che vanno magnificamente a braccetto in ogni riga del testo. Ma immagino questo te l'avrò detto già mille volte XD
Non ho critiche da farti, quindi insomma.. sei una grande scrittrice! Daje così, 1000 di queste fic!
un abbraccio
B&B

23/01/17, ore 22:43

Credo di non aver avuto nessuna reazione. Devo essere sincera, una cosa del genere ancora non me la aspettavo, ma al tempo stesso tutte le mie reazioni si sono annullate a vicenda, facendomi continuare a leggere l'intero capitolo con una calma sorprendente 😂 come al solito, grammatica impeccabile e narrativa e descrizioni che adoro, minuziose al punto giusto. Scusa se ti sto facendo penare su messanger, adoro farlo, ma tanto sai bene che adoro i capitoli che scrivi.
Continua così, e a presto!
Baci
Shine