Our Love
di flippednique

08/07/17, ore 01:19

Maaaa ciauuuuu! :3

Che dire.... quanto ho atteso questo capitolo!!!!!

Allora, allora..
Premetto che l'angst non è uno dei miei generi preferiti e che riesco a sopportarlo solo se ho lo spiraglio, la speranzuola di un lieto fine, direi che qui c'è e ringrazio immensamente la mano saggia dell'autrice e le manine fatate di chi traduce!

Ora muoio dalla curiosità per il sequel...chissà! *-*

Ma, andiamo per gradi...

Quanto mi è dispiaciuto per Victor durante tutto questo percorso.
Quanto mi è dispiaciuto in questo capitolo vederlo risvegliarsi con questo dolore, ricordando i tempi andati, le gioie andate.
La consapevolezza di un rapporto spezzato, anche a causa delle sue parole, della sfortuna e dell'incidente, beh è tutto molto triste ma nella vita accade e credo che questa storia sia un ritratto veritiero e forse privo di quel buonismo ormai inflazionato.

Nicholas è stato meschino, ma in quest'ultimo capitolo si riscatta, finalmente direi. Vedo il dipinto di un personaggio-antagonista gestito molto bene, mi piace, anche se lui non mi piace... Non so se mi spiego. *coff* *coff*

Il finale è stato da lacrimoni.
Come si pone Yuuri, la dolce fermezza con cui si ripropone a Victor, quell'ammossione di "egoismo" che fa.
Dopotutto, l'amore un po' egoista lo è, no?
Molto bello anche Victor, l'emozione adrenalinica, l'essere incredulo di fronte a ciò che sta accadendo, l'amore con cui cerca di far fronte alla cosa accogliendo Yuuri.
Questo finale era tanto atteso, ed è stato davvero emozionante.

Andando ad un commento tecnico, ora posso dire di essermi salvata ai tempi il link della fanfiction originale, pur non avendo sbirciato il finale fino ad oggi, per il piacere di leggerlo prima tradotto in italiano.
Ora però ho dato un'occhiata e sono contenta del lavoro fatto anche in quest'ultimo capitolo.
Si vede che c'è la mano di qualcuno che, al di là della conoscenza dell'inglese (quella bene o male la si ha o ci si aiuta col web) , ha una notevole capacità di riformulare certi passaggi, rendendoli perfettamente in lingua italiana.
Complimenti e soprattutto grazie.

Mi auguro di leggervi ancora, nella traduzione del sequel magari.
Un bacione!

18/06/17, ore 22:51

Ciao! Avevo il terrore di leggere il cap poi ho letto completata e ho preso coraggio e l'ho letto.
Che dire,.... e vero tutto e bene quel chr finisce bene son d'accordo ma ammettiamolo e stata straziante questa storia... sul serio spero ke il sequel sia più leggero!
A presto

28/02/17, ore 20:48

"Beka! Il maiale sta facendo un'altra cazzata"
Be', io cercavo una Otayuri in realtà, ma... non mi pento.
Mi piace un sacco ^-^ Complimenti.
Scrivi bene, hai reso bene i personaggi, è una bella storia (almeno per ora). E soprattutto, voglio sapere come continua >.<
Quindi... keep going :D

23/02/17, ore 21:25

Mi potreste dire dove si trova la storia in inglese perché io non sapevo fosse una traduzione dove c'è scritto ? Oppure è scritto all'inizio e io manco me ne sono accorta.
Comunque oltre a questo è davvero una bellissima storia, ho sempre desiderato leggere una storia di questo genere : uno Yuri che sta con un'altro e un Victor geloso, voglio sapere come continua !

21/02/17, ore 02:23

Ciao! In questo capitolo cè un piccolo raggio di sole nella storia....
Spero ke pubblicherai il continuo presto
Al prossimo capitolo

21/02/17, ore 02:21

Ciao! questo capitolo è stato molto forte! Nn fraintendermi mi piace questa storia e originale e continuo a leggerma ma mi fà male al cuore..... al prossimo
Stilly79
(Recensione modificata il 21/02/2017 - 02:24 am)

20/02/17, ore 17:49

eh io non ho resistito e l'ho letta in inglese, ma essendo fondalmentalmente una capra, rileggerla in Italiano è ... tanta roba!! grazie !!!!!

01/02/17, ore 12:13

Okay, la mia reazione alla fine era più o meno: "Noooo!" Con una bocca spalancata... So, continua o mi faccio trailer, film e scene tagliate nel cervello e divento terrorizzata. Writa. Now.

30/01/17, ore 21:18

La traduzione è fatta benissimo e trasmette tante emozioni, purtroppo solo tristi. L'unica cosa bella che accade in questo capitolo è che Victor si è svegliato. Tutto il resto è la tristezza, dalla prima all'ultima parola. La lettera che Victor aveva lasciato a Yuuri è bellissima e dolcissima. Sono passati due anni e Yuuri se ne è andato via, lo avrà fatto per le frasi di Vic o solo perché è un grandissimo s..cemo? Per non dire altro. Non so se ringraziarvi o no per questa ff visto che porta dolore e sofferenza nelle mie giornate! No dai scherzo, siete bravissime :*

25/01/17, ore 22:13

Come promesso, eccomi qui per la mia recensione!
Ripeto che questo tragico inizio mi ha fatto completamente sciogliere, COME CAVOLO OSI, VIKTOR?? *inveisce in ventordicimila lingue diverse*
Vabbè, confesso che mi sono già letta il resto della storia in inglese, tutto di un fiato, e sono assolutamente certa che saprete portare avanti questa magnifica storia che farà versare diverse lacrime a tutti. Continuate così!

25/01/17, ore 19:24

Accidenti, che situazione drammatica... Victor che cade in una depressione così tremenda da portarlo al suicidio proprio non lo avrei mai pensato. Lo vedo come uno molto solare e che non si abbatte mai, ma anche questa versione più cupa (le persone cambiano con gli anni) mi è piaciuta. E il povero Yuri... lui così sensibile e dolce, Victor prima lo scarica e poi si fa trovare quasi morto... spero che tutto si possa aggiustare, e complimenti per la storia, diversa dal solito e con spunti che fanno riflettere.

Micia

25/01/17, ore 00:08

Perfavore continua a tradurla e pubblicarla voglio sapere come và a finire anche se sono sul punto di piangere

Grazie

Stilly

24/01/17, ore 22:52

Più lo leggo più voglio morire.
Questa fanfic è angst puro alla milionesima potenza elevato al cubo.

Capisco così bene le motivazioni di Viktor che mi viene da urlare «BASTA YUURI» anche se so che lui sia sicuro di fare la cosa giusta.

La sofferenza di Viktor viene espressa in maniera intensa nella versione inglese, e voi avete reso perfettamente le sensazioni di angoscia ed amarezza che si prova nell'originale, complimenti!!!!!

Povero Yuuri, non ne azzecca una!

Grazie per questo lavoro intenso che state portando avanti e per la dedica... Siete fantastiche <3

Gambatte!!!!

24/01/17, ore 21:13

Se non mi fossi distratta ora starei piangendo come una fontana. Pls continuate.

24/01/17, ore 21:00

Inanzitutto grazie per la dedica! :) Cosa dire? Questa ff sono lacrime e lacrime. È così triste ma è davvero bella e trasmette tante emozioni. Da amante della victuuri non posso sopportare di vedere Yuuri e Victor che soffrono così tanto. Poi ora Victor è anche in coma. Sono strazianti anche le reazioni di Yurio! Insomma una tristezza senza fine. Avete fatto un ottimo lavoro con la traduzione, complimenti! Continuate a tradurre che devo leggere la fine il prima possibile, ne va della mia sanità mentale! :*