Rivetra Week
di Luna d Inverno

26/01/17, ore 02:54

Ciao, che bello rileggerti^^ Mi spiace che la prof di greco ti abbia caricata di compiti, sempre nei momenti meno opportuni questi compiti! Passiamo alla storia.
è bellissima! Bellissima! La più bella che abbia letto tra le Rivetra a rating verde (leggo anche quelle rosse XD) è bellissima!
Voglio parlare di Levi: ecco secondo me non lo hai affatto distrutto e non hai combinato proprio nessun guaio, hai reso Levi l'essere umano che è e non L'uomo più forte dell'umanità come tutti lo etichettano. Levi è di carne e ossa e si pensa che per via del suo caratteraccio e modi di fare bruschi e linguaggio piuttosto volgare sia molto asociale e rude, invece Levi è fatto di carne e ossa e in quanto tale ha dei sentimenti e come tutti delle paure, è normale. Qui hai reso Levi un essere umano che come tutti ha paura ma è di cosa ha paura che mi ha piacevolmente colpita: i tuoni, la più classica paura dei bambini. Levi ha paura dei tuoni per via della missione con Isabel e Farlan, i suoi amici di infanzia, la sua famiglia di cui lui porta sempre con sé il ricordo nel bene e nel male e questo lo dimostra, la paura di quella notte, di quando li ha perduti. Ma dopo il temporale esce sempre il sole e anche un arcobaleno e infatti a calmare le sue paure arriva la sua Petra che lo prende dolcemente con se e che mette a disposizione tutto il suo amore per farlo sentire protetto, per fargli sentire che lei è li. Aggiunto che Levi mostra solo a Petra questa sua paura, rendendola speciale anche perché è un suo lato di carattere che nessun'altro conosce e questo sottolinea quanto Petra è resa speciale per lui, la rende partecipe dei suoi sentimenti, cosa che nessun altro ha mai visto davvero. Ho notato che hai accennato Erwin ed Hanji: Erwin beh era in missione con lui, Hanji si conoscono e quindi è normale che abbia imparato ad interpretare Levi.
Come l'altra anche questa è descritta molto bene, se devo dire la verità hai descritto questa ancora di più nel dettaglio rispetto alle altre due e la cosa mi ha fatto piacere perché così si capisce meglio il contesto della trama e della storia nella sua complessità; scrivi sempre bene con parole adeguate e senza mai uscire dalla trama principale soffermandoti su cose superflue.
Ammetto che mi hai strappato un sorriso sulla ragnatela, ce l'ho vedo Levi urlare contro chiunque per non aver pulito bene e questo è un ulteriore punto che indica che Levi davanti non mostra le sue paure e preoccupazioni ma dietro ne è pieno, anche se ha dimostrato di essere parecchio scontroso all'inizio.
Sai cosa mi fa ridere delle Ereri? Che se shippi Eren x Levi va bene anche se sono un ragazzo di 14 anni e uno di 30 circa, mentre se shippi Rivetra non va bene perché una ragazza di 19 anni appena maggiorenne non esiste che si innamori di un uomo di 30 anni circa, mi fa proprio ridere questo loro ragionamento.