Non smetterò mai di amarti
di akira96

Altro che buona^^ è ottima..continua che voglo sapere come va a finire XD * me ansiosa* posTA PRESTO.kiss

Ale, vedo che hai cominciato un'altra fic!Come inizio è interessante stai molto attenta agli errori grammaticali e vedrai che la storia sisulterà ancora più bella. Ps:Troppo toga la scena dei gavettoni, chissà da dove l'hai presa!!! 1 kiss, tvb!

Ah, il voto è meglio che non lo renda noto: se vuoi ulteriori consigli non esitare a chiedere! A presto!

Carissima, non prendere questa recensione come insulto alle tue capacità operative che con il tempo si svilupperanno, bensì come una critica costruttiva dedita alla comprensione dei tuoi errori. Il voto che lascio alla fine funge solo da incitamento per spronare la tua testa a scrivere sempre meglio.
Dal punto di vista grammaticale il testo contiene innumerevoli errori e imprecisioni che mi hanno fatto accapponare la pelle!
"...se potevo... lo convinco" presenta un evidente errore di cambio del tempo. Sarebbe stato meglio "...ho chiesto se potevo... l'ho convinto".
"Io incominciò"; scusa? Rileggi ogni volta che scrivi qualcosa!
"...facevamo solo il terzo superiore"; il terzo cosa?
"Mi hai imparato"; stai scherzando, vero?
"...da un vicolo buoi"; che diavolo significa?
"Ti attirò a me"; che bello mettere accenti!
"Sei un essere umano, dalle sembianze"; dalle sembianze di cosa? Frase inconcludente o, molto probabilmente, esposta male.
"...sbruffo"; sai cos'è uno sbruffo? Penso che tu volessi dire "sbuffo".
"...guardo"; questa è di certo influenza stilnovistica! Sarà " sguardo"!
"Si" in caso affermativo vuole l'accento, ma sono contento di vedere l'accento corretto su "perché"!
Ci sono altri svariati errori ortografici, ma di minore importanza. Ah, "mezzora", per come lo intendi tu, significa mezza ora, che, per elisione, dovrebbe diventare "mezz'ora".
Dal punto di vista formale è un vero disastro! Non c'è una virgola messa al posto giusto (e vedo che anche altri te lo hanno detto!). Punteggiatura veramente troppo eccessiva e, quando serve, non la metti! Anche l'esposizione lascia molto a desiderare: molti punti della narrazione sono incomprensibili o di difficile lettura. Dovresti lavorare di più sulla struttura e su uno svolgimento più accurato della storia.
Per quanto riguarda il lessico direi che il tuo vocabolario non è di estensione particolare, però sei anche piccolina e potresti anche essere scusata (anche se non è propriamente una scusa).
Parlando del contenuto: questa "pausa scolastica" è trattata in modo superficiale e incoerente. Il cambio di punto di vista non è facilmente riconoscibile a primo impatto e questo ti penalizza molto. La dinamica della vicenda è banalizzata e priva di originalità. Secondo me si può fare molto, ma molto di più di quello che fino ad ora hai dato!
Si inizia sempre così. Non esisterà mai lo scrittore perfetto, ma noi ci dilettiamo nella scrittura per migliorare sempre. Cerca di affinare gli aspetti contenutistici delle tue fanfiction apportando cambiamenti nel lessico, che potrebbe essere molto più ricco se leggessi di più, nell'originalità del tema trattato e, soprattutto, nell'uso più consono della punteggiatura che renderebbe certamente la lettura più fluida e gradevole.

Ehilà... davvero carina, ma anche io sono curiosa di capire l'età dei protagonisti, perchè a quanto ho dedotto dovrebbe fare seconda liceo, ma non so. Comuque sono curiosa di scoprire se nel prossimo chappy faranno cose sconce o cose infantili. Insomma dipende sempre dall'età e credo che era ciò che voleva sapere anche Marghepepe... ^^ Mi è piaciuto come hai descritto il tutto, nonostante approvi le correzioni che ti hanno apportanto gli altri recensori. Molto bello il titolo del capitolo ^^ Vabbè aggiorna presto, ciau! Bacio^^

Ciao. XD Carina la tua FF... L'idea m'alletta molto. Comunque posso veramente crederci che i prof non dicano niente per mezz'ora nella mia classe a volte stanno fuori pure 1 ora bella e buona! Però devo farti notare delle piccole imprecisioni per migliorare un po' il testo, insomma ecco le mie considerazioni:
1-Bello il cambio di colore per cambiare POV

2-Sistema questa frase perchè non si capice: "vederti, ogni giorno, allo stesso orario, sul terrazzo della scuola, per mezzora, ma ti vedo"

3-Quando fai parlare i personaggi scegli se mettere per esempio: Akito:Ciao (oppure) "Ciao" dissi io(se POV Akito)/disse lui(se POV Sana)

4-Non usare troppi punti interrogativi e controlla la punteggiatura

5- C'è un punto dove dici mezzore al posto di mezzora e uno dove dici diverti al posto che divertiti

6-Bella l'idea della vacanza di Mama e Rei a New York! Uhuh Chissa che combineranno quei due? Sono impaziente!

7-Attenta a volte usi i nomi dell'anime altre volte del manga (Tsu, Terence)

Troppo forte la scena del gavettone! Vabbhè mi sono calata un po' nella parte di beta, visto che volevi consigli, spero solo che non ti dispiaccia... Se sono stata cattivella... Volevo dirti che l'idea è veramente bella e allettante,ma una domanda: L'età dei protagonisti??? Vabbhè continua presto! TVTTTTTTTB!

La storia è carina!Devo ammetterlo mi è piaciuta..e quindi la seguirò per sapere come prosegue!^^ Un consiglio,anhche se per me non fondamentale, attenta mentre batti!hihi.. per il resto apparte il verbo mi ha imparato xD va bene! ma non sono una che deve fare questi commenti!visto che non ne ho mai scritta una,anche se mi piacerebbe!^^ Comunque brava!!la seguirò assolutamenteee!u.u

La storia è interessante e carina! :) Però penso che ci siano delle correzioni da apportare. :)
Non capisco questa frase: "vederti, ogni giorno, allo stesso orario, sul terrazzo della scuola, per mezzora, ma ti vedo". Cioè, non capisco quel "ma ti vedo" finale. In questo modo la frase non ha senso. Avevi già scritto che lo vedeva tramite il vederti iniziale. Inoltre se una persona chiede di andare in bagno durante l'orario delle lezioni non penso che possa stare fuori per mezz'ora, come tu hai scritto.
Ti do anche un piccolo suggerimento: secondo me dovresti evitare di scrivere il nome della persona che parla, come se fosse un copione. Trovo che la storia sia più scorrevole senza. Puoi scrivere chi parla, come già fai, dopo il discorso diretto, quando scrivi "Dici..." ;)
Cerca di fare frasi più brevi, senza così tante virgole. Ho notato che a volte ti perdi.
Dovresti cercare di utilizzare in modo migliore le virgole. In alcuni casi sono inutili. I segni di punteggiatura dovrebbero rendere il testo più scorrevole, ma se usate male lo rendono lento, facendo perdere parte del senso della frase. E' soprattutto per questo che ti suggerisco di scrivere frasi brevi.
Per farti un esempio pratico:
Tu hai scritto: "Non ci credo, io Akito Hayama, che stringo la mano, a una ragazza, il mondo si è capovolto!". La virgola dopo Hayama e dopo mano non serviva. Avresti potuto scrivere: "Non ci credo, io Akito Hayama stringo la mano a una ragazza. Il mondo si è capovolto." La lettura di questa frase, quindi, sarebbe diventata più scorrevole. :)
A volte trovo delle ripetizioni inutili all'interno della storia. Come ad esempio gli "appena". (Di quando Sana bussa alla porta e poi deve aprire con le sue chiavi). Ti suggerisco di utilizzare i sinonimi. Utili amici ;)
Continua presto perchè la storia è davvero interessante :D
Baci