Come il Sole ad Est
di hotaru

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
21/06/09, ore 23:49

finalmente il nuovo capitolo *_* controllavo tutti i giorni XD davvero un bel salto temporale! però devo ammettere che ci sta.. il momento del loro nuovo incontro mi è piaciuto particolarmente, lei è un pò cambiata, lui anche non è più così orso incazzato col mondo com'era prima, è bello che anche se avevano iniziato n maniera così stravagante si siano entrambe riconosciuti come vecchi amici quando si sono rivisti, comportandosi come persone normali! (finalmente da un lato, peccato dall'altro) ma il vero pezzo forte del capitolo è la scena del quadro. davvero stupenda... hai descritto a meraviglia le sensazioni di tutte e sopratutto di hinata davanti al dipinto, e poi era anch'esso descritto così bene che sembrava davvero di averlo davanti agli occhi (uffi lo voglio anch'io in camera sopra il letto ç_ç) felice che la mia piccola shottina (con shino maniaco) ti abbia ispirato una fic tanto bella! un bacio

20/06/09, ore 20:38

ogni volta che leggo questa fanfiction mi sciolgo come neve al sole e ogni giorno vedo se hai aggiornato adoro questa fanfiction e spero che duri tanto ... mi piace molto leggere ma leggere la tua fanfiction mi ha proprio rapita poi io che avrò visto tantissime volte la bella e la bestia... per me sei proprio brava perchè riesci a coinvolgere la gente e questo conta per me.(scusa la lunghina recensione)

20/06/09, ore 16:57

sempre più bella, questa storia è ogni capitolo più bella!! Mi è piaciuto molto come hai descritto il fatidico incontro dopo cinque anni, e Akamaru in "brodo di giuggiole" ^^. Si vede che è sentito il capitolo, ed è stupenda l'idea del quadro, davvero, molto originale e romantica. Aspetto con impazienza il seguito allora! a presto! Dryas

17/06/09, ore 13:58

Complimenti, una storia davvero molto bella! Brava ^^

15/06/09, ore 00:52

hai ragione questo capitolo è particolarmente bello. sopratutto vedere come dici tu il lento aprirsi dei due uno con l'altro, a scene consecutive è davveo piacevole sembra quasi di star guardando un film vecchio di quelli con le dissolvenze tra una scena e l'altra, o una serie di quadri (ecco ora l'ho tirata fuori io la poetica XD) mi ha molto stupito il fatto che kiba sia molto più grande di hinata in questa fic, non me lo aspettavo XD però è davvero intrigante. anche il pezzo delle due sorelle mi è piaciuto particolarmente, si vede che hai fratelli descrivi bene il rapporto che c'è tra loro, molto intimo anche se non si fa nulla di che. brava ^^

15/06/09, ore 00:34

Terzo capitolo ** Sinceramente, apprezzo questa fanfic proprio perchè è molto lenta, poichè parrebbe piuttosto strano che Kiba si aprisse subito ad Hinata, no? ^^ Quindi, non preoccuparti e continua così. ^^ Anche a me piace questo capitolo: Hinata si fa sempre più vicina alla "Bestia" e anche quest'ultimo si apre sempre più con lei... ma alla fine ritorna com'era un tempo, segno che comunque tiene alla sua "Bella", no? ** Sono piuttosto curiosa di leggere il passato & la famiglia di Kiba^^ E' ancora tutto così misterioso...
Ho trovato infine molto carino il rapporto fra Hanabi e Hinata. Posso capirlo, io ho un fratello maggiore^^ i rapporti fra i fratelli sono i più complicati e i più belli, hai pienamente ragione^^ e quel piccolo passaggio ne esprime piuttosto bene le caratteristiche, anche se forse poteva essere un po' più ampliato ^_^
Aggiorna presto, sono molto curiosa di vedere come si evolverà la storia e il rapporto fra i due ** E grazie ancora per recensire la mia fanfic, davvero *^*

15/06/09, ore 00:12

Scusa l'enorme ritardo ^_^ Avevo in mente di recensire da un sacco di tempo, solo che non ne ho mai avuto l'occasione... =_=
Dunque! Questo secondo capitolo mi è piaciuto molto ** La storia si sta iniziando a delineare, finalmente... Kiba fa molta tenerezza, sta uscendo lentamente dal suo guscio, vero? ^_^ E' strano vedere Hinata così curiosa e intrepida, ma non lo trovo OOC. Ed è molto carino leggere di quanto anche lei voglia avere un hobby ^^ Il suo rapporto con Shino assomiglia molto a quello che ha con lui nel manga, mi complimento^^
Aspetterò ancora un po' a esprimere un giudizio sintentico sulla fanfic ^_^ Il problema è mio, amo le storie piene d'azione e combattimenti e quelle romantiche e lente -non in senso cattivo, ovviamente- mi frenano un po', ma voglio assolutamente vedere come va a finire la tua! *O*
E, infine, anche io stravedo per il Re Leone^^ Tu sei un asso ad indovinare gli indizi nella mia fanfic, sai?**

14/06/09, ore 23:27

eccomi con grazia elefantina et gioia a recensire la fic scritta apposta per me!!!! *_* hotaru ma certo che mi ricordo di te ^^ e certo che bazzico ancora sul sito.. solo che ultimamente l'ispirazione langue ç_ç non so davvero come ringraziarti per la dedica alla tua prima kiba/hinata, davvero sono commossa *_* mi ha fatto proprio super piacere!! ora passo alla recensione ^^ come primo capitolo dire che mi ha intrigato è riduttivo! generalmente di mia sponte non leggo AU ma questa ambientata poi nello stile della bella e la bestia che adoro è davvero molto bella!! ben tratteggiata hinata e anche Kiba (ma guarda un pò che caso il ragazzo morto è naruto mwahahahahah!!!!) ora voglio proprio vedere quanto ci metterà il nostro signor nasofino a intercettare la giovane hinata sul muro della sua casa!! aspetto con ansia il seguito ^^ ps: complimenti per il primo posto al contest! :) ps2: se vuoi si possono fare due chiacchiere per mail se ti va ^^

14/06/09, ore 22:59

questa storia l'adoro è proprio bella anche questo capitolo mi ha colpito ma continua per caso?

14/06/09, ore 21:51

Moooolto, ma mooolto interessante! Finalmente una Hinata un pò più intrapendente e un Kiba più misterioso ^^. E poi, il fatto che sia ispirata alla Bella e alla Bestia(che adoro,venero,idolatro) la rende ancora più bella! non vedo l'ora di leggere il seguito!

14/06/09, ore 20:08

Mi piacciono le storie lente, perchè è come dici tu, ci vuole tempo per certe cose, per le confidenze, per costruire un'amicizia. E poi la lentezza e l'estate vanno daccordo, c'è tutta l'afa di agosto qui e non invoglia certo alla rapidità. Non preoccuparti, lascia che Kiba ed Hnata si prendano il loro tempo, noi li aspetteremo...buon lavoro!

04/06/09, ore 22:19

Bellissima storia continua così che sono mlt curiosa.Metti davvero molto sentimento ed è molto bello perchè così la storia è coinvolgente

01/06/09, ore 20:57

Che carina *_* per ora non mi dilungherò molto, dal momento che è solo il primo capitolo^^ In ogni caso, già mi piaciucchia... e poi, la Bella e la Bestia è uno dei miei film preferiti *_*
E' la prima KibaHina che leggo... che carini, quei due *_* Li hai descritti molto bene, e in effetti la tua storia sembra proprio una fiaba. Complimenti ancora per il primo posto ^*^

31/05/09, ore 14:11

Giudizio: da 0 a 5 per la correttezza grammaticale e lessicale: 3,5/5 Dal punto di vista grammaticale, non ho nulla da rimproverarti, a parte “colera” al posto di collera e l’uso della parola surrealtà, che non esiste. Il resto della fic è grammaticalmente e sintatticamente corretto. Il tuo stile è buono: sottile e lineare, preciso, anche se non particolarmente ricercato o approfondito. Il punto debole della fic sono i numerosi capitoli statici e fiacchi: infatti, nonostante le descrizione dettagliate e il ritmo lento della fic denotino una buona sicurezza nella scrittura e servano per approfondire il rapporto tra i protagonisti, alcuni passaggi e digressioni li ho trovati un po’ lenti. A volte la fic rimaneva bloccata nello stesso punto per diversi paragrafi, e l’assenza di scene più veloci la rende un po’ troppo statica. da 0 a 5 per l'attinenza al modello: 5/5 L’attinenza al modello è ottima: hai reso bene la storia, a metà tra il modello, la realtà e il cartone animato. Non hai ricopiato la trama dal film, ma hai aggiunto diversi particolari e commenti che ricollegano la storia al cartone. Il modello, inoltre, si svolge in modo lineare e ordinato, e, cronologicamente, i fatti sono ben distanziati tra di loro, anche se sono posti in lassi di tempo molto distanti. Ho apprezzato il fatto che la “bestia” narrata nella tua fic sia “ un mostro” a livello psicologico e non fisico: ha reso il modello più veritiero e serio, meno fiabesco e infantile. da 0 a 5 per la caratterizzazione personaggi: 5/5 Hai dimostrato un ‘ottima conoscenza dei personaggi e una fedeltà invidiabile: di Hinata hai evidenziato la timidezza e la sensibilità, che sono le sue caratteristiche fondamentali. Anche la sua curiosità è un sentimento che scaturisce dalla timidezza. Non hai evidenziato molto la sua parte più coraggiosa e forte, ma è una scelta giustificata: avresti potuto sfociare nell’OOC. Kiba è strutturato benissimo: la sua evoluzione rispecchia pienamente quella presente nel manga. Nello Shippuden infatti lo ritroviamo più maturo e meno aggressivo, come nella tua storia. Anche la figura di Akamaru, indispensabile compagno, è fedele all’originale. Non mi sono soffermata troppo sui personaggi secondari, anche se mi lascia un po’ perplessa l’atletica e dinamica Ten Ten tanto romantica, infantile, e tanto amica di Hinata. da 0 a 5 per l'originalità: 4,5/5 Come ho già scritto, l’interpretazione della bestia a livello psicologico e non fisico, ti ha donato diversi punti in originalità. Inoltre hai ricalcato poco il cartone animato, e hai saputo creare un modello indipendente e pittoresco. I passaggi un po’ ovvi della fic ti hanno tolto qualche punticino, ma il resto è perfetto. I luoghi, i tempi e le condizioni dell’incontro sono molto particolareggiate e sono servite a dare più spessore alla fic. Totale punti: 18.
Ti rinnovo i miei complimenti*_* LaLa

31/05/09, ore 13:22

Devo dire che non ho mai provato una particolare attrazione per "La Bella e la Bestia", tuttavia l'alone di fiaba che sembra avere il racconto e la coppia che fa da metafora sono stupendi. *_*
La scrittura è fluida, il racconto mi sembra ben strutturato. E i personaggi sono loro, sebbene sia un'AU.
Di Hinata non è molto trattata la sua dolcezza (che, anche se accennata, ho comunque trovato nella fic), ma non toglie punti alla fiction - sono io che sono fissata con l'introspezione, quindi non ti preoccupare XD - anche perché, a differenza di come spesso la si prende, Hinata di certo non è soltanto timida. [ * è_é *]
Ad ogni modo scrivi bene, e la fiction è intrigante - e dolce, me felice. *_*
Complimenti per la postazione al contest!
Seguirò la long con piacere.

Sushi

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]