Compromesso.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
12/02/17, ore 12:01

OMG c.c
Ciao Hatta :*
Che dire? Questo En Oyashiro mi sta già sulle p**le, chissà quale pscira tecnica di controllo ha usato su Naruto per arrivare a manovralo a distanza!
E se neanche Kurama riesce a mantenere il controllo siamo messi proprio male d:b
Comunque, facciao un passo indietro: Sakura nonnina è carina te lo concedo e anche Sas'ke-kun veggy^^
Naruto mi farà impazzire presto, leggere di una delle mie OTP preferite costrette ad 'odiarsi' in questo modo non è salutare al mio cuoricino da fangirl shippatrice t.t
Sai sempre inopportuno come al suo solito, ma lo adoro anche per questo! ^^ nonostante la sua incredibile ingenuità sulle questioni sociali è un Ninja strepitoso e un amico leale! *cuoricini per Sai*
Quella frase della valle dell'epilogo che ha ricordato Naruto me la ricordo benissimo, come ricordo i brividi che mi procurò per tutta la puntata, perché ti fa capita che erano davvero arrivati al capolinea! Ma nonostante tutto la forza della loro amicizia (AMORE!) è riuscita a prevalere e tutto si è risorto per il meglio (si, si sono amputati il braccio a vicenda, ma dettagli dai :3)
Il fatto che Sasuke sia geloso, ma che continui a chiamarlo "migliore amico" mi fa intravedere il tipo di rapporto che si era istallato secondo la tua storia: erano amanti, ma non ne avevano mai parlato davvero e quindi sono rimasti fermi ad un bivio di incomprensione e poi è successo quello che è successo; quindi ok, abbiamo ben due problemi qui: prima di tutto Naruto vuole far fuori Sasuke e questo 'no buono' per i nostri sasunaru t.t ma oltretutto quando riusciranno a riportarlo in sé ci sarà un'altra questione ancora più delicata e cioè dovranno parlare dei loro sentimenti e capire che cosa c'è tra di loro e dare un nome a questo rapporto (anche se un abbondante lavoro lo hanno fatto probabilmente Sakura e gli altri, visto che Naruto ha definito Sasuke con il termine 'fidanzato' durante lo scorso capitolo! c.c)
Anyway, capitolo stupendo, c'è solo qualche lieve errore di battitura/distrazione, ti consiglio di rileggerlo quando avrai tempo :*

11/02/17, ore 21:16

Hola! Beh, direi che a ogni capitolo il mio commento preferito è un sospirato e sconfortato: "povero Sasuke..." XD CosoYoshiro o come si chiama gli ha detto che Naruto è una sua creatura u.u e inoltre voleva che fra loro finisse con una sfida, ma Sasuke mi ha sorpresa: "E’ stato proprio il sangue a causare tutto questo e per questo non finirà con il sangue." O.O wow, cioè Sas'ke... sei diventato un ometto ormai <3 Sakura aveva pensato che lo uccidesse, proprio come me XD Naruto dà altri segni di instabilità ma mostra anche la volontà di risolvere la situazione; diciamo che le cose sembrano relativamente stabili, ma quando tornano indietro Naruto impazzisce e si volta verso Sas'ke con lo sguardo omicida XD e io ripeto: Povero Sasuke...
Sono curiosa di sapere cosa succederà adesso e come riusciranno a giostrarsela! Fatti coraggio Sasuke XD

08/02/17, ore 16:23

Hatta!
Finalmente senza questo esame fra i coglions, posso recensire questa bellissima storia. Innanzitutto ti rinnovo i complimenti per il premio ^^.
Come già sai, amo la trama dietro questa storia, amo Sasuke in difficoltà, amo Kakashi e Sakura e amo ancora di più Naruto. Conosci le mie considerazioni sul capitolo precedente; adoro come stai rendendo l'amicizia fra Sasuke e Sakura, è così rinfrescante, e vederla così rilassata, amichevole, che non ha paura di scherzare con lui (o meglio su di lui) perché ora lo guarda da amica, e non da remissiva sottomessa timorosa, è stato un toccasana. Poi lei e Kakashi sono il sesso, ormai mi hai tipo portato al lato oscuro.
Passando invece ai miei adorati Naruto e Sasuke, devo dire che li sto amando entrambi. Sasuke è perfettamente IC, un asociale, privo di tatto, shinobi completamente disabituato a esprimere i propri sentimenti o anche semplicemente la sofferenza senza coprirla dietro la rabbia. In questo capitolo finalmente inizia a smetterla di piangersi addosso. Ci stava perfettamente il suo senso di sconfitta iniziale, e il "rinuncio senza neanche provare, perché non sono Naruto", lo trovo terribilmente da lui, non tanto perché non vorrebbe aiutarlo, ma perché dopo tutto ciò che ha fatto e passato è normale che si senta così. Parliamo di una persona che ha perso tutti quelli che amava senza riserve, il suo amore è stato davvero calpestato e violentato quando era un ragazzino, non è capace di abbandonarsi ai sentimenti come un Naruto, specialmente quando c'è così tanto da perdere, perché rischiare di combattere di nuovo contro l'unica persona che ama davvero in questo modo... penso che ormai Sasuke abbia la nausea solo al pensiero di dover affrontare qualcun altro a cui vuole bene. Ma finalmente inizia a parlare, ho adorato il modo in cui tirava fuori tutte le piccole cose che sapeva di Naruto, senza riuscire a fermarsi, con quel pezzo ti sei superata, anche il ricollegarti al flashback iniziale. E anche quando Sakura lo fa riflettere su che cosa sarebbe successo a parti invertite; credo che confrontarsi con "che cosa farebbe Naruto" gli faccia molto bene, non solo come esempio, ma proprio come sfida personale. Mi è piaciuto anche molto come hai semplicemente "accennato" al fatto che loro due abbiano un rapporto moooolto strano, quel vago ricordo a baci e abbracci mi sembra un tipico pensiero di Sasuke, che non si fossilizza tanto sul "come" del loro legame, ma semplicemente sulla sua presenza indiscutibile, tipo "si beh facciamo anche quelle cose perché ci piace, problemi?" e per quelle cose mi riferisco solo a baci e abbracci, visto che per ora non si sa se ci sia stato altro. Il modo in cui Sasuke ha ammesso di fronte agli altri che voleva solo abbracciarlo poi, avrei voluto stritolarlo, è l'amore! Sono contenta che tu glielo abbia fatto dire in presenza del gruppo, perché è bello che anche gli altri capiscano davvero quanto ci tenga, anche se sicuramente lo sanno già.
Poi Naruto è un figo spaziale, ma che te lo dico a fare, ho riso per mezz'ora quando ha ignorato Sasuke nel precedente capitolo, lo amo in questa versione Hater di Sasuke :'D. Cioè mi spezza anche il cuore, ma una parte di me pensa che quel teme se lo meriti u.u. Alla fine Sasuke capisce che quello che Naruto prova non è solo odio, ma anche terrore nei suoi confronti, e questa parte mi ha spezzato, posso solo immaginare come si senta l'Uchiha a sapere che l'unica persona da cui vuole essere amato in maniera incondizionata, lo teme e riporta ogni tortura a lui. Io penso che Sasuke vedendo la sua paura, abbia potuto anche pensare un po' a sé stesso da bambino nei confronti di Itachi, che temeva e odiava al contempo.
Riguardo gli accenni che hai lasciato in giro su questo depistaggio, sui Chinoke ecc. sono molto curiosa. Di certo in questo palazzo ci sarà qualcosa sotto, ed En Oyashiro o come si chiama mi stava sulle ovaie pure nei filler, quindi spero che crepi male. Mentre leggo mi immagino ogni secondo che Sasuke si faccia quasi uccidere per salvare Naruto, ma chissà se questo convincerebbe del tutto il biondino; forse dopo diversi tentativi di Sasuke, un sacrificio simile romperebbe del tutto i dubbi di Naruto, facendolo ri-innamorare di nuovo di Sasuke, non proprio nel senso romantico, dico in generale innamorarsi del loro legame come in precedenza, ma secondo me gli basterebbe forse anche di meno, perché sappiamo che Naruto è sempre stato debole per natura a Sasuke u.u.
Scusa per la recensione IMMENSA, ma avevo tante cose da dire. Complimenti per la storia che mi ha preso tantissimo, e ti assicuro che qui su efp mi succede raramente.
Brava ❤

08/02/17, ore 16:11

Ciao, innanzitutto wow, complimenti! Sono davvero contentissima per te! Te lo meriti perché sei davvero bravissima e ti impegni sempre molto in ciò che fai!
Passando al capitolo, eh Sasuke rimane sempre lui, però mi è piaciuto molto il modo che ha avuto di interagire con Naruto in questo capitolo, il desiderio di parlare, piangere e abbracciarlo e anche il desiderio di Naruto di capire, secondo me, vuol dire che sta facendo progressi. Anche io non mi fido del capo del villaggio e davvero non so cosa aspettarmi per questo incontro tra Sasuke e En Oyashiro e non vedo l’ora di saperlo e scoprire come andrà tra Sasuke e Naruto nel prossimo capitolo!
Ti segnalo gli errori trovati nel testo: “La sera quando decidono di accamparci Sasuke si offre di controllare in giro”, “Mangiano i loro pasto in un’atmosfera satura di tensione”, “non indossa più l’uniforma ninja ma dei comodi”.

07/02/17, ore 22:05

Hatta *-* ma complimenti per il primo posto *-* incrocio le dita per te! Spero con tutto il cuore che pubblicheranno la tua storia! Io la comprerò di sicuro (qualunque cosa sia!).
Sasuke mi sta facendo decisamente sempre più tenerezza XD in questa ff lo stai lentamente torturando! L'essenza della sua vita: "Stupido dobe. Stupide questioni umane." ahahaha!
Sinceramente il fatto che Naruto gli faccia tutte queste domane mi fa impazzire <3 e anche la breve spiegazione che ne segue! Solo che Sas'ke è decisamente in difficoltà XD ora mi chiedo, cosa vuole En Oyashiro? Spero che non ci si mettano anche altre persone a fargli delle prepotenze, perché per come sta messo, povero cucciolo, ci mancano solo quelle XD ahahah!

05/02/17, ore 15:21

Ciao Hatta!
ammetto che mi ha fatto incazzare che tutti fossero felici e contenti al matrimonio di Sakura e Kakashi, mentre Naruto era rinchiuso come un pazzo furioso, per un momento ho sentito come un tradimento nei confronti dell'eroe di Konoha da parte dei suoi amici! Poi per fortuna è comparso, anche se con scorta appresso e bracciali blocca chakra.
Mi è dispiaciuto infinitamente per Sasuke, dover subire un tale trattamento da parte dell'unica persona che ha sempre avuto fiducia in lui. Leggendo il rifiuto di Naruto nel volerlo guardare e la difficoltà nel trattenersi dall'aggradirlo, ho pensato che Uchiha avrebbe deciso di andarsene di nuovo.
Però da quanto capisco loro due erano ancora fermi sul rapporto di amicizia... nulla di più!
Mi piace il ruolo che sta assumendo Sakura, è una donna che ha superato il suo lato infantile e dimostra molta maturità. Mi piace l'esempio delle calamite, Sasuke dovrà imparare a lottare per riavere Naruto ed è uno scambio dei ruoli non indifferente.
Il parallellismo con la situazione vissuta a 13 anni è molto azzeccata, Sakura investe Sasuke di un dovere: Riportare indietro Naruto. Ma Sasuke non si sente in grado, su questo lo vedo molto debole, in balia degli eventi, mentre Naruto è uno che lotta con unghie e denti per difendere i suoi ideali.
Sarà in grado l'Uchiha di salvare il suo amico e ancora una volta se stesso?
Attendo di leggere il prossimo!
grazie
anna

05/02/17, ore 14:44

Ciao, sono contenta che alla fine Naruto sia potuto venire al matrimonio, sarebbe stato troppo triste se fosse mancato…
Sasuke e Naruto sono riusciti ad avere un paio di confronti civili, anche se Naruto ha espresso chiaramente il suo odio per il moro e non è intenzionato a cambiare, almeno per ora.
Sakura fa da mamma chioccia a tutti e, battute a parte, mi piacciono molto sia il suo ruolo di amica consigliera di Sasuke, sia questa Sakura più matura.
L’idea della calamità è perfetta e spero che Sasuke ci rifletterà a lungo. E’ normale che si senta spaesato, nonostante i suoi periodi folli e bui, Naruto è sempre stato una costante e l’idea che ora non lo possa nemmeno tollerare lo distrugge. Inoltre è cresciuto con l’idea di non essere degno di amore e quindi di non essere neanche in grado di dispensarlo.
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo per scoprire cosa accadrà.
Ti segnalo gli errori trovati nel testo: “senza nessun motivo,torna ad esplodere e dobbiamo sedarlo.”, “con gli blu vividi che esprimono solo odio”, “Cammina lungo il corridoi dell’ospedale senza riuscire a vedere le cose attorno a sé”, “Sakura è la prima raggiungerlo, ha scambiato il kimoni bianco tradizionale”, “la sente gridare ancora piena di gioia aggrappata a collo del ragazzo.”, “Sasuke nota immediatamente che accanto al Jinchuurike c'è Tsunade”, “sorriso che parte da un'orecchia e finisce sull’altra l'altra”, “Uno dei due poli negativa ha ruotato per far combaciare nuovamente”, “chiede quindi,finalmente, Sakura.”, “Allora mi convinsi che se gli avesse detto che non volevo più che mantenesse quella promessa”.

05/02/17, ore 14:07

Ciaoo :D
Aspettavo con ansia il secondo capitolo e sono felicissima di leggere che sarà un po' più lunga del previsto! ^^ <3
Anyway u.u
Sono d'accordo con te sulla friendship Sasusaku, anche se canonizzati non mi dispiacciono più di tanto visto che hanno messo al mondo quella peperina di Sarada ^^ (che io shippo con Mitsuki, ma non dirlo ad Ahiryn C-C)
Naruto è proprio andato ed il mio cuoricino shipper è in mille pezzi per i sasunaru divisi T.T Sakura ha ragione: nessuno dei due è solo luce o solo ombra, sono esattamente come due calamite e spero vivamente che Sasuke possa riuscire a comprenderlo e a farsi in quattro, dimostrare a Naruto la sua vera natura, dimostrargli che non è SOLO buio!
Ho una domanda che potrà sembrare stupida: ma qui Naruto e Sasuke sono Friendshipp o Shipp? (si sono scema, ma ci sono parti in cui mi sembra un rapporto d'amore e altri in cui sembrano solo amici, Help)
Dopo aver fatto questa magra figura ti faccio i complimenti per lo stilo leggero e scorrevole, si legge in modo assolutamente fluido ed il tuo lessico e davvero ottimo!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo ^^

04/02/17, ore 17:55

Oh che bello *.* è arrivato il new chappy! Allora, direi che con Naruto abbiamo fatto un passo avanti: ha voluto vedere Sasuke, e a tratti si riprende dalla pazzia... la situazione del ragazzo ha demoralizzato un po' tutti ma, come di dice? The show must go on! Quindi Sakura e Kakashi si sposano con Sasuke e Gai (senza tutina verde ç_ç) come testimoni perché Naruto, ahimè, è ancora sotto chiave; ma durante la cerimonia c'è un colpo di scena perché NARUTO VIENE SGUINZAGLIATO XD sembra stare abbastanza bene anche se lo controllano a vista, l'unica cosa è che è tipo diventato il capo degli heaters di Sasuke, nonostante inizialmente fosse il fondatore del fan club XD quanto è strano vederlo così!
Appena se ne presenta l'occasione Sakura parla con Sasuke, che sembra rassegnato all'odio di Naruto, anzi è convinto di meritarlo... oh beh, possiamo davvero dagli torto? XD La ragazza gli suggerisce di fare una cavolo di qualunque cosa XD cioè, Naruto lo ha seguito fino allo schifo quando era lui a non volerlo, quindi perché Sasuke non dovrebbe fare lo stesso? Va beh, magari non esagerando, però può tentare di avvicinarlo... deve farlo! E Sakura per rimarcare bene questo punto lo picchia anche XD uno schiaffetto, che sarà mai? Però mi ha dato soddisfazione! Ho apprezzato particolarmente la spiegazione delle calamite *-* mi è piaciuta davvero tantissimo! Insomma, un capitolo molto bello e un Sasuke che dovrà impegnarsi parecchio! Spero davvero che riesca a far tornare Naruto quello di un tempo!

31/01/17, ore 23:25

Ciao! Parto subito col dire che questa ff è stupenda! *-*. Mi piace un sacco l'idea di cambiare un po' i ruoli e fare in modo che per una volta sia Naruto quello che viene catturato e prova odio e rancore verso l'amico. Molto bella la descrizione del personaggio di Sasuke che, a mio parere, rende perfettamente i suoi sentimenti di ansia e preoccupazione. Non mi aspettavo assolutamente di ritrovarmi Kakashi come Hokage (sorpresa!) e per altro sposato con Tsunade (super sorpresa!) però devo ammettere che l'idea non mi dispiace affatto, anzi!. Mi ha lasciato un po' perplessa unicamente il fatto che Choji sia morto...ecco, non so come spigarmi, mi rendo conto del fatto che non sia mai stato un personaggio di spicco del manga/anime ma, a dir la verità...mi dispiace per lui, comunque si tratta di un particolare trascurabile ^^'. In conclusione ti faccio ancora i miei complimenti e spero di leggere presto il 2° capitolo! Ciaoooo! (o^^o)/

31/01/17, ore 22:51

Ciao :D
Sono felice di vedere che hai pubblicato una nuova storia ^^
Povero Sasuke, mi viene da piangere se penso a quello che gli è successo..
Naruto che lo odia deve essere una delle sensazioni peggiori che abbia mai provato; mi sento male al pensiero di lui costretto a vederlo dimenarsi in quel modo gridando che è un bugiardo e che ricorda che sia stato lui a torturarlo e a tentare di ucciderlo..
Hinata è una delle mie kunoichi preferite, ma in questo capitolo l'ho praticamente odiata!
Ormai, essendo in un contesto post guarra, dovrebbe essere maturata molto, nonostante la sua indole sia irrimediabilmente quella, mentre qui questo cambiamento non è avvenuto e non mi è piaciuto il modo remissivo e inutile in cui si è comportata!
Detto questo sono felice che in questa storia ci sia del kakasaku; visto che non ho letto molto su di loro è sempre un esperienza piacevole!
Spero davvero che Naruto non sia compromesso irrimediabilmente! >.<
Proprio mai na gioia per i Sasunaru!! :c
Ti faccio i miei complimenti per lo stile e la scrittura e spero che aggiornerai presto ^^

30/01/17, ore 15:26

mi piace molto cuesta storia e scrivi in un modo fantastico sono curiosa di come la farai evolvere

30/01/17, ore 14:33

Ciao, è un piacere ritrovarti anche con una nuova storia.
Devo dire che hai avuto una idea originale e “terribile”, nel senso buono ovviamente. Penso che non ci sia tortura maggiore che rendere Naruto in questo modo, nessuno può arrivare a immaginare cosa abbia dovuto sopportare la sua mente per arrivare a questo, si sarà opposto con tutte le sue forze. E anche per Sasuke, qualsiasi sofferenza, agonia, persino la morte sarebbe meglio che la prova lampante che il legame con Naruto si è spezzato e che il biondo lo odia!
Davvero non vedo l’ora di sapere cosa accadrà nel prossimo capitolo.
Ti segnalo gli errori trovati nel testo, che sono un bel po’: “Le strada dorate riflettevano la luce”, “Sakura è seduto per terra con una gamba raccolta”, “Tu, Sasuke, se il loro bersaglio perciò controlleranno ogni tua mossa”, “Sì, pericolo per loro. Di certo non per lui”, “comunicare con lo Yamanaka alla quartier generale.”, “a lama l’ennesima vittima; Il legno si avvolge sul suo busto”, “quando aveva un’intere équipe medica attorno a controllare le sue funzioni vitali”, “ha cominciato ad espellere il veleno al quale hanno sottoposto al suo organismo e sembra stabile”, “Ha il collo arrossato e pieno di livido.”, “Naruto la conosce da molto tempo manon ha niente”, “E Iruka-sensei ha detto che ti porterà da Ichiraku ma questa fa arrabbiare”, “una porta di apre subito alle spalle di Hinata.”.

29/01/17, ore 22:02

Nooooooo!
Che cosa insopportabile... Naruto che odia Sasuke, quando era l'unico che aveva sempre lottato per salvarlo e riportarlo indietro, quando finalmente pareve che ci fosse uno spazio di felicità anche per loro.
Immagino la disperazione di Sasuke nel vedere l'unica persona riamastagli, allontanarlo... anzi peggio, odiarlo e volerlo uccidere.
Questa storia è molto coinvolgente, sentire Naruto che grida il suo odio nei confronti dell'Uchiha è qualcosa di veramente strano e disturbante.
Speriamo riescano a trovare qualche cosa per sistemare la situazione, perchè ora la vedo male!
Povero Sasuke ♥
grazie cara
anna

29/01/17, ore 19:05

Oddio Sasuke fa qualcosa T^T
Dunque, il mio PC purtroppo è morto, quindi leggo e recensisco dal cellulare! Questa storia è molto interessante! Hai riportato proprio una delle parti di hunger games che mi è piaciuta di più *^* peccato che Sasuke non sembra emotivamente pronto per capire la situazione e cercare di risolverla! Sono curiosa di sapere se troverà un modo XD
SS (SuperSara)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]