Baciala!
di roxy_xyz

14/11/21, ore 22:02

Ma no, piccola (?) Rose, come sarebbe un sito di incontri? L'uomo perfetto per tua mamma ce l'hai qui davanti a te, su, un piccolo sforzo di fantasia!
Ho trovato davvero molto carino questo quadretto familiare, il povero Harry è stremato e vorrebbe solo starsene in pace ma non potrebbe mai dire no alla sua Rose.

18/06/18, ore 00:05

Salve! Ho trovato questa storia per puro caso questo pomeriggio, così per gioco e voglia di qualcosa di nuovo e allora, perché no? L'ho aperta perché avevo bisogno di baci, di veder qualcuno che fosse felice, che toccasse altre labbra. E l'ho avuto, ma procedo con calma. Ligia calma, perché ho 5 capitoli per esprimere l'amore che questa storia mi ha dato.
Così, intanto, comincio scientificamente dal primo capitolo, osservando l'intraprendenza di Rose crescere sempre di più, scappando dalla sua casa, dalla sua mamma, perché l'odio verso il padre è troppo per poter stare ferma: un odio che non condivide da sola, ma anche Harry, stanco e affamato per tutto il lavoro del giorno, prova verso Ron. Quel Ron che ha reputato come suo migliore amico per tutta la vita, quel Ron che ha guardato con gelosia per anni e anni, sperando di poter baciare lui Hermione. Ed ora, sorridendo a Rose, lo odia anche lui: come ha fatto ad essere così scemo? Come ha fatto a farsi scappare Hermione? Lei, che è così bella, autoritaria, cambiata, maturata, cresciuta, non lo abbandona nemmeno adesso: si chiamano, avendo i numeri, condividono ancora piccoli momenti di gioia di cui - e ringrazio - Rose è tremendamente colpevole. Che mossa geniale iscrivere sua madre ad un sito di incontri!
Concluso questo capitolo, passo velocemente all'altro,
Sia ❤

05/03/17, ore 16:00

Aaaaaaah già la amo questa storia.
Amo tutto di questo capitolo. Il tuo Harry, ma di più la tua Rose.
Bellissimo inizio, divertente, accenni a tutto e soddisfi le curiosità del lettore.
Ora scusa, breve e concisa, ma devo proseguire la lettura.

ps: prima o poi, arrivo sempre ;)

13/02/17, ore 13:24

Ciao, il mio nome è Maria alias 18Ginny18.
Girando per EFP mi sono imbattuta nella tua storia e l'introduzione ha subito suscitato il mio interesse.
Io shippo molto le coppie di Harry Potter e le mie coppie preferite sono: Sirius/Lily - Jilly - Sirius/Remus - Sirius/James - Sirius/Harry - Severus/Harry - Drarry - Sirius/Hermione - Fremione - Dramione e Harmony (ovviamente). Praticamente amo più ship con Hermione che altro... poverina la faccio mettere con mezzo mondo ahahah
Comunque il primo capitolo mi è piaciuto molto e il rapporto tra Rose e Harry mi ha stampato un bel sorriso da ebete sulle labbra. (Per un attimo ho immaginato di essere nei panni di Rose... sì, puoi ritenermi una pazza, ma è così).
Be', non so quando leggerò il prossimo capitolo perché, ultimamente mi ritrovo a corto di tempo e la prossima recensione potrebbe arrivare 'sta sera, domani o magari tra una settimana ma ti giuro che arriverà. So che è ancora presto per dirlo, ma sento di amare già questa storia e non vedo l'ora di continuare a leggere per scoprire cosa accadrà nei prossimi capitoli.
Un bacio
18Ginny18

08/02/17, ore 08:36

Ciao Roxy!
Mi ero segnata questa storia ma non avevo ancora avuto il tempo di leggerla.
Che dire, grande Rose!...ma povero Harry!
Corro a leggere il secondo capitolo.

31/01/17, ore 21:43

Io so che Rose Weasley-Granger è un mito e lo dimostrerà, così come so che porterà zio Harry e mamma Hermione alla pazzia, ma questi sono solo dettagli.
Adoro questa storia e sono strafelice che tu sia ritornata a scrivere senza contest, anche se ignori i miei prompt! Mi mancavano le tue commedie <3 <3 <3
(Sì, è una recensione stupidina, abbi pazienza :P)

31/01/17, ore 17:54

Ciao Rox!!!!
Lo so, lo so che sono diventata uno spirito o un fantasma, ma ogni tanto batto un colpo!
Quanto mi ha intrigato questo inizio, "Baciala!" é proprio un imperativo e penso di sapere già chi abbia dato questo ordine, visto la piccola protagonista ;)
Quanto mi piace Harry, quanto lo amo, alla follia direi, così dolce nonostante la stanchezza e la rabbia di non poter stare un pò tranquillo, ma è Harry si sa e lo sanno tutti, soprattutto la sua miglior amica e la figlia, Rose.
Mi piace la rassegnazione con cui Harry tratta tutto ciò che riguarda quelle due donne così ribelli e determinate. Mi piace Rose perchè è una persona libera da condizionamenti, forse anche per l'età così spensierata, ma si capisce benissimo che non è una ragazza qualunque e che non vive sulle nuvole, tuttaltro!!! Basta vedere cos'ha combinato per il bene che vuole a sua madre, Hermione.
Mi piace l'attenzione che Rose ha per Hermione, sembra che abbia sempre uno scontro aperto con lei, ma lasciando da parte le ribellioni Rose è preoccupata per lei e contesta suo padre Ron con Harry.
Harry, nei casi come questo, sembra preso tra tre fuochi :Rose, Hermione e Ron. Per Harry è sempre un pò difficile schierarsi ma è anche giusto così visto la'amicizia che li lega, però ora voglio proprio vedere cosa farà Harry, con Rose, riguardo Hermione. Ron si è già fatto vedere com'è, ma dico l'invito  a Lav poteva davvero risparmiarselo!! ...però penso che questo sia l'incentivo per Harry a muoversi diversamente con Hermione....logicamente senza che lui lo sappia, vero Rose?!???
Sono curiosissima e felice di leggere una nuova storia delle tue Rox, sei sempre così solare anche fra le righe e mi aspetto una storia frizzante, un bel pò incasinata, a meno, a vedere dai presupposti.
Come sempre sei coinvolgente, lineare e diretta; Harry lo hai fatto vedere per quello che è, umano, stanco, furioso, ma anche disponibile, dolce come è e Rose è un pepe, degna figlia di Hermione, con quel lato però che appartiene alla riccia, la preoccupazione per sua madre che nasconde dietro questo suo modo ribelle nel andarle contro (mi sembra di vedere mia figlia minore con me :) )
Bravissima Rox, sono stracontenta di averti letto, mi scioglie sempre il cuore leggere le tue storie, sei super!!!
Grazie per ciò che scrivi, grazie ancora :)
Un abbraccione fortissimo e un bacione speciale!!
Nadia

31/01/17, ore 16:04

Come è possibile che tu scriva sempre della stessa coppia e sia ancora così originale! Non vedo l'ora di sapere il seguito. ;)

31/01/17, ore 15:12

Acidellaaaaa! Ora che abbiamo smesso di sminchioneggiare sono passata finalmente a leggerti ;) Carino Harry in versione scapolo d'oro e confidente sia di Hermione sia di Rose, mi immagino proprio le scene di lui zitto e loro che si presentano a turno per rintronarlo XD E Hermione iscritta ad un sito d'incontri da Rose adolescente incallita invece non riesco a immaginarla, non vedo l'ora di vedere come si evolverà e che scene ci presenterai! Go, acidella, go! Se ribeccamo al prossimo capitolo!