Chi è Mycroft Holmes - Lestrade's Version
di Blue Morgana

06/01/20, ore 20:21

Ciao, spero di riuscire questa volta a lasciarti una recensione senza che mi si blocchi il computer... Dunque, oggi girovagavo per caso sul tuo profilo e ho notato, tra le altre cose, che non avevo mai letto né ovviamente recensito questa storia. Non ho idea del motivo, ma ho voluto recuperare e leggerla immediatamente. In primo luogo perché tutte le tue storie che ho letto mi sono piaciute e poi perché io amo questa coppia in maniera particolare e sono sempre molto felice di leggere storie che li riguardano.

Devo dirti che ho fatto un po' fatica per via dell'impaginazione che le hai dato, io non amo particolarmente questo modo di impaginare perché quando il testo non è ben compattato al centro rende un tantino difficoltosa la lettura. Ma a parte questo dettaglio la storia mi è piaciuta. L'ho trovata insolita, ecco. Non c'è una vera e propria trama, non c'è uno sviluppo di situazioni e personaggi, sembra più che altro una lettera. O meglio una confessione. Una confessione d'amore di questo Greg Lestrade che a quanto si intuisce sente il bisogno di chiarire chi sia Mycroft Holmes. Quale tipo di persona egli sia, rimarcando il fatto che non è affatto come viene dipinto. Un desiderio che ho trovato insolito, sembra un desiderio di dare giustizia a una persona a cui tiene. Il che è un atteggiamento che si è notato molto più in John Watson, restando nel campo di Sherlock BBC. John è proprio quel tipo di persona che prenderebbe a pugni tutti soltanto perché ha denigrato qualcuno a cui vuole bene. Greg non lo si è mai visto in una situazione del genere, forse più che altro perché i Moffits non ce l'hanno mai messo. Mi ha fatto un tantino strano, lo confesso perché questo suo desiderio di chiarire chi è Mycroft Holmes è ciò attorno a cui s'è radicata questa storia. Però al tempo stesso ho apprezzato ciò che hai fatto. Pare quasi una lettera, che Greg scrive al mondo e nella quale si premura di mettere le cose bene in chiaro. Un Greg palesemente innamorato pazzo del suo Mycroft, un Mycroft che ci viene descritto dagli occhi dell'amore, ma la cui descrizione è fedele a quella che noi vediamo di lui. Una descrizione che viene smontata pezzo dopo pezzo da questo Greg assetato di giustizia. Mycroft non è affatto algido o anaffettivo, al contrario è una persona attenta e appassionata. Ho amato il particolare sulla colazione, il fatto di prepararla tutte le mattine personalmente e farla come piace a Greg. Un dettaglio minuscolo e insignificante, in apparenza, ma fa parte di quel quadro di piccole cose e atteggiamenti che io vedo molto su Mycroft. La premura di tutti i giorni è un atteggiamento molto da lui. Lui, al contrario di Sherlock, è uno molto meno teatrale, uno meno da "grandi gesti" ma più da piccoli passi tutti i giorni. Da cose che per chiunque sono banalità, ma nelle quali lui mette una precisione da premio Nobel!

Insomma, un lavoro convincente e piacevole. Mi spiace averci messo anni per leggerlo, ma l'importante è arrivare. Meglio tardi che mai, dico sempre io.
Alla prossima.
Koa

05/05/18, ore 01:20

Che meraviglia!
Adoro questa storia più delle altre perché c’e Tanta tanta luce, tanta tanta speranza ed è bellissimo.
Anche qui ..non so perché...appena ogni iniziato a leggerla mi sono vista davanti Greg, seduto sul divano che racconta di Mycroft quasi come fosse una fiaba della buonanotte, di quell’uomo così speciale che lui ama così tanto. Nonostante l’infanzia difficile, la tristezza e la derisione che lo hanno accompagnato per anni e che hanno sì indurito la sua immagine al mondo esterno non hanno intaccato il suo cuore, pronto ad accorrere in aiuto delle persone che ama. Dell’evoluzione che Mycroft ha avuto, un eroe silenzioso, un cavaliere dalla lucente armatura che spesso agisce nell’ombra ma agisce e c’e ed è quello che distingue gli eroi dagli altri.
Bella bella bella davvero❤️

04/05/18, ore 01:08

Un autore che amo, in una storia che adoro ha fatto dire da Greg a Mycroft "Let him meet my Mycroft. Just for once." Ecco. Tu hai fatto la stessa magia. Hai fatto capire che Greg ha un punto di vista privilegiato su Mycroft Holmes, che se tutti potessero vedere "quel" Mycroft, non potrebbero evitare di amarlo. Questa è l'essenza della Mystrade. Grazie di cuore.

26/07/17, ore 22:00

complimenti. Non è facile fare una dichiarazione d'amore, per Mycroft poi!, e risultare credibile. Da uomo a uomo, e rimanere uomo, ispettore, non troppo OOC. E ne è stata capace. Bella e dolce, scritta bene. Ancora come ho detto all'inizio.....complimenti.

04/02/17, ore 00:16

Toccante, sincera, dolcissima. Ho amato le parole usate, ci sono entrata dentro, ho sorriso e il cuore ha sussultato. Grazie e complimenti.

01/02/17, ore 00:44

Deliziosa, sincera, dolce, adorabile, triste, ''personale''.
E tu sei la ragazza più brava a ritrarre Mycroft anche fuori dal suo punto di vista. Mi inchino umilmente ai tuoi piedi <3

31/01/17, ore 17:47

Ciao,
premetto che, a mio parere, è sempre un rischio enorme proporre una flashfiction di questo genere, perché vai a trattare argomenti personali e punti di vista che possono non essere validi per tutti.
Detto ciò, devo farti i complimenti: tanto per cominciare, la trovo molto ben scritta, senza pretese, senza fronzoli. Rileggendola, posso immaginarmi chiaramente l'Ispettore che pronuncia queste parole.
Il contenuto mi è piaciuto moltissimo, sotto ogni suo aspetto. Cogli il dettaglio, sei precisa e completa, esamini ed esplori tutto.
Bravissima, spero di poter leggere altri lavori simili.
Bebbe5