Degli amori complicati
di HarryPotter394

30/07/17, ore 10:18

È ritornata la tua fan 😘
Questo gioco di amori e gelosie che hai delineato nella trama mi affascina ☺
Mi piace come hai reso il rapporto tra Hermione e i suoi genitori, purtroppo nella saga non viene approfondimento.
Ho visto che hai scritto tutte storie con il rating verde e dato che, a mio modesto parere, hai idee così brillanti, saresti sicuramente molto brava a trattare temi più complessi e profondi alzando il rating. Non so se mi sono espressa bene, ma è un complimento non una critica; io le leggerei molto volentieri perché sono convinta che ti verrebbero molto bene 😊
Bacioni, a prestissimo 😘😘😘
Vale ❤❤
(Recensione modificata il 30/07/2017 - 10:19 am)
(Recensione modificata il 30/07/2017 - 10:29 am)

28/03/17, ore 00:44

Ei ciao, ho appena scoperto questa fanfiction e l'ho adorata fin da subito, le coppie sono troppo tenere :3 , ti prego aggiorna perché è bellissima e non vedo l'ora di leggere il continuo.

19/02/17, ore 15:11

Ciao! Eccomi di nuovo qua. La storia diventa sempre più divertente e coinvolgente e leggendola mi viene da ridere a crepapelle in alcuni momenti. La situazione si sta complicando, è vero, ma non manca mai quella punta di ironia che fa sorridere e rende la storia briosa e frizzante. Mi piace come stai portando avanti gli avvenimenti e, per quanto riguarda le piccole modifiche, penso che tu stia facendo un buon lavoro di adattamento e che stia gestendo bene il tutto. Gli scambi di battute fra i vari personaggi sono troppo spassosi e contribuiscono a rendere la storia più movimentata e coinvolgente. Con questo capitolo sono emerse delle novità, sono state lanciate delle esche e non resta che attendere per conoscere gli sviluppi che prenderà la situazione. Sono curiosa di vedere come procederanno queste amicizie e questi amori, immagino che ci sarà ancora tanto da divertirsi e che molto ancora debba succedere. La parte in cui Harry e Neville intervengono per "liberare" Ron mi è piaciuta moltissimo, spero che lui rinsavisca rapidamente perchè le cose possano sistemarsi con Hermione. Ginny sembra non essere più arrabbiata e spero che possa riappacificarsi con Harry, che non ne azzecca mai una. Lui e Ron sono proprio due disastri in campo amoroso, non saprei dire chi dei due sia messo peggio... Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per poterne sapere qualcosa in più. A presto, spero! :)

15/02/17, ore 15:13

Ciao! Eccomi di nuovo qua. Innanzitutto grazie per i ringraziamenti, è bello sapere che le recensioni fanno piacere. Anche questo capitolo mi è piaciuto molto ed è stato molto coinvolgente. Nel complesso mi sono divertita a leggerlo, anche se in generale le cose cominciano un po' a complicarsi per gli innamorati. Gli unici che sembrano spensieratie senza problemi sono Neville e Luna, anche se compaiono solo di sfuggita. Questa modifica che hai inserito nella relazione di Ginny e Dean mi sembra una trovata interessante, non vedo l'ora di scoprire cosa hai in serbo per noi. Certo, Harry si è giocato un po' male questa chance di conquistare Ginny, secondo me ha proprio toppato dal principio, ma pazienza, di sicuro si rifarà più avanti. In fondo mi dispiace per Ginny, spero che possa non starci troppo male per questa situazione. Oh insomma, si è capito, no, che sono curiosa di scoprire cosa succederà? Ho apprezzato molto sia il dialogo fra Harry e Ron in dormitorio, sia quello finale fra Harry e Hermione, il primo perchè è divertente e il secondo perchè è bello vedere come si sostengano a vicenda. Prevedo sviluppi interessanti e spero di poter leggere a breve il nuovo capitolo! A presto, un saluto! :)

13/02/17, ore 00:49

Ehi ciao! Scusami se non sono arrivata prima d'ora ma... ero leggermente fusa e mi ero persa quest'ultimo capitolo. Comunque, seppur breve il capitolo è sicuramente all'altezza delle aspettative e presenta nuovi elementi utili allo sviluppo della storia. Anche stavolta mi sono divertita tantissimo leggendo e ho faticato a trattenere le risate. Le parti in assoluto più simpatiche, per me, sono state quella del risveglio, con Neville che fa da sveglia-umana personalizzata, e quella della lezione di Piton perchè sono a dir poco esilaranti. Come ti ho già detto mi piacciono questi veloci e diretti scambi di battute che usi, perchè rendono il racconto dinamico e ritmico. Nella parte finale, invece, trovo che Harry sia stato un po' antipatico a comportarsi così, la prima cosa che ho pensato è che sembrava Ron, nel film, quando a Natale si piazza fra lui e Ginny... È anche vero, però, che così la vicenda si fa più movimentata, aprendo le porte a nuove occasioni e possibilità. Sono curiosa di vedere come porterai avanti la storia e spero di poter leggere presto il nuovo capitolo! :)

09/02/17, ore 21:16

Complimenti,bella storia.....scritta bene e i personaggi sono tutti IC
Certo che peró Harry é stato uno stronzo di prima categoria😂😂😂😂

09/02/17, ore 00:03

Ciao! Eccomi di nuovo qua. Innanzitutto grazie per avermi ringraziato, sei stata carina! <3 Anche questo capitolo mi è piaciuto molto e mi ha fatto sbellicare dalle risate. Già, perchè Harry e Ron sono troppo spassosi, oltre che molto dolci, quando si tratta di sentimenti e secondo me li hai descritti davvero molto bene. Ho apprezzato i momenti in cui esprimono la loro gelosia e si trovano a dover fare i conti con i loro sentimenti che cambiano e che loro stessi per primi faticano a riconoscere e a controllare. Nel complesso il capitolo è allegro, spensierato e frizzante e i momenti di condivisione che hai descritto testimoniano il profondo e forte legame di amicizia che c'è fra i personaggi. Poi in questo capitolo hai introdotto qualcosa anche riguardo a Luna e Neville e sono curiosa di vedere come svilupperai. Che altro dire, questa tua storia mi ispira sempre di più e sono contenta di poter sorridere o fare una risata leggendola, perchè le situazioni che proponi trasmettono tanta tenerezza e dolcezza ma anche tanto divertimento. A presto con il prossimo capitolo! :)

07/02/17, ore 23:40

Ciao! Ho iniziato a leggere la tua storia ieri, ma non sono riuscita a recensire e quindi lo faccio oggi. Ho iniziato a leggere la tua storia perchè ero incuriosita: sono una fan di Harry e Ginny e, inoltre, il Principe Mezzosangue è stato il mio libro preferito. Ero (ma in fondo lo sono ancora) talmente affezionata al libro che per me è stato un piccolo trauma quando mi sono trovata al cinema e ho visto come avevano stravolto il tutto, soprattutto perchè lo avevo atteso tanto... comunque con il tempo tutto si è ridimensionato e adesso riesco anche a riderci su! ;) Fattto sta che con il tuo lavoro di "collage" fra scene del libro e del film, con l'aggiunta di tuoi particolari originali, mi hai fatto sorridere e mi stai coinvolgendo. Ho apprezzato che i capitoli siano diventati sempre un po' più lunghi e ti consiglio di continuare su questa strada: essendo la tua prima storia dovresti portarla avanti perchè ti aiuterà a migliorarti (credimi, lo si può fare solo attraverso la pratica) e ti accorgerai che finirete per crescere insieme, passo dopo passo. Magari un giorno arriverai anche a scrivere qualcosa che sia interamente frutto della tua mente e quindi tutta l'esperienza che puoi accumulare ti servirà. Sei ancora alle prime armi e quindi non hai ancora sviluppato uno stile particolare o una tendenza specifica, ma sono sicura che se continuerai a scrivere troverai il modo di esprimere la tua personalità attraverso i tuoi racconti. Per il momento posso dirti che mi piacciono questi veloci e diretti scambi di battute fra i personaggi che hai utilizzato. Ho molto apprezzato le tue aggiunte e variazioni personali in relazione alle vicende dei ragazzi perchè trovo che aggiungano un tocco di spensieratezza, inoltre mi ha fatto tenerezza Harry che sogna Ginny al momento del parto... direi che è volato proprio lontano con i pensieri o con i desideri! E poi in quest'ultimo capitolo Ron e Harry sono uno spasso, semplicemente adorabili, sono così dolci quando si trovano a fare i conti con i sentimenti... Sono curiosa di vedere come continuerai perchè le premesse per divertirsi ci sono proprio tutte e una storiella allegra, leggera e spensierata come la tua è proprio quello di cui si ha bisogno per staccare un po' la spina. Al prossimo capitolo!! :)