Cuore di ghiaccio.
di SaraLovex

19/07/17, ore 19:41

Καλημέρα!

Ho trovato questa storia nei meandri del fandom, e dato che non ho letto molte storie con Mpreg mi sono incuriosita, e ho deciso di cliccare. L'idea sembra carina, premetto però che ancora non ho letto il resto dei capitoli. Ho deciso (o meglio, ho sentito il bisogno) di recensire questo capitolo specialmente per tre motivi: per darti un consiglio, per muoverti una critica, e per avere delucidazioni.
Iniziamo dal consiglio: ho letto molte frasi contenenti verbi coniugati erroneamente, oppure costruite in modo 'strano', ho trovato che suonassero male e che potessero risultare non chiare. Per esempio << Non capisco cosa succede >>, che correttamente sarebbe << Non capisco cosa stia succedendo >>. Ti consiglio quindi di rileggere attentamente e correggere tutti gli errori.
Veniamo alla critica: come ho già detto in precedenza, ci sono alcune frasi costruite male che possono far cadere in errore chi legge. A volte però si tratta di interi paragrafi, e in questi casi ho avuto un po' di difficoltà nel capire cosa stesse accadendo, tanto da dovermi fermare e rileggere. Scusami se sono così schietta, ma devo dire di aver trovato alcuni dialoghi abbastanza inverosimili, come per esempio lo scambio di battute tra Viktor e la maestra. Dico questo perché secondo la mia opinione Viktor usa vocaboli lontani dal linguaggio parlato, che possono dare questa impressione. Ho avuto lo stesso presentimento leggendo il dialogo tra Viktor e Yūri. Ho trovato inadeguata la parte del << Il mio cuore di ghiaccio brama il tuo cuore di fuoco >>, mi è sembrata esagerata per essere stata inserita in un dialogo. Così Viktor mi è sembrato solo un adulatore, un ruffiano. Mi pare di aver detto tutto, quindi passiamo al terzo motivo, quello scatenante, quello che sinceramente mi ha scosso maggiormente e sconcertata. Mi puoi spiegare cosa intendevi dire nella frase: << è pur sempre un uomo e tra uomini non ci sono mai rapporti duraturi con tanto di promesse d’amore >> ?
Intendevi forse dire che l'amore tra due uomini o due donne non è come l'amore tra uomo e donna?
Che non è vero?
Che non può aspirare ad esserlo solo perché a viverlo sono due persone dello stesso sesso?
Ma la cosa che mi ha sconcertata di più, è che io ho letto altre tue storie, ho letto la serie con la famiglia Katsuki-Nikiforov, e mi è sembrato assurdo che affermassi questo quando in quella serie si parla solo di vero amore, dello stare insieme per sempre, e ci sono promesse praticamente ogni due minuti che vanno al limite dello stucchevole.
Ho pensato che lo avessi scritto presentandolo come un pensiero di Viktor, e dio se ci son rimasta male pensando a questa eventualità. Se hai partorito quella frase (che reputo estremamente offensiva, da lesbica quale sono) facendolo passare per un pensiero di Viktor, allora ti conviene aggiungere l'avvertimento OOC, perché, francamente, non ce lo vedo proprio Viktor che fa certi discorsi.
Ho finalmente terminato, e adesso vado a leggere il resto.

Καλημέρα!

you_are_my_Evangeline

23/02/17, ore 18:07

Scusami se sembrano parole dure ma ho penato a leggere questo capitolo e la grammar-nazi che è in me si è trasformata nell'urlo di Munch e sta ancora gridando.
Ci sono strafalcioni grammaticali veramente gravi, errori di coniugazione e tempi verbali che non posso tollerare.

Al di là di questo, la trama è intrigante e sono curiosa di vedere come si evolve... Ma ti prego correggi gli errori.
Quello che mi fa arricciare un po' il naso sulla trama sono i tempi dei fatti.
Ovvero Yuri è stato abbandonato pochi giorni prima da Victor, 3 giorni prima delle ultime vicende comincia a vedersi con il suo vicino e fanno già sesso, oltretutto senza protezione e mi stupisce dato che hai ampiamente spiegato che sto qui sa tutto della particolarità di Yuri.
C'è qualquadra che non mi cosa...
(Recensione modificata il 23/02/2017 - 06:09 pm)