Gemelle di Sangue
di _Dafne Johnson_

08/02/17, ore 18:48

Buonasera!

Dato che sono una ragazza di parola, eccomi qui a recensire questa tua/vostra bella storiella!
Devo premettere però, una cosa. Solitamente, non leggo di storie con dei personaggi originali come protagonisti nel contesto Potteriano, a meno che non si tratti di interattive.

Questa, per essere la prima del genere, è parecchio intrigante. In senso buono, ovvio.

La trama, mi prende parecchio. Insomma, queste due belle bimbe che, pur essendo in due contesti completamente diversi, riusciranno ad incontrarsi, sono affascinanti.

Da una parte c'è Layla che è un concentrato di marachelle e di divertimento, cosa che non si direbbe affatto, visti i genitori. Non deve essere facile avere come modello Bellatrix Lestrange, ma apprezzo molto il fatto che tu abbia subito fatto notare che Layla non è sua madre o suo padre, che sia completamente opposta da loro. Anche se, in alcuni atteggiamenti, si possono riconoscere i loro caratteri, come la passione per il potere (nelle segrete di Villa Malfoy) e la capacità di diventare leader di quel piccolo gruppo di bambini (sempre a Villa Malfoy).
Ho paura che però, vuoi per la crescita e vuoi per gli insegnamenti Purosangue, Layla perda un po' il suo carattere. Non so, sarebbe triste... ma penso che, anche se dovesse succedere, qualcuno le metterà la testa a posto no?

Poi abbiamo Andy.
Andy è un maschiaccio puro, una rivoluzione, un tornado. Adoro la sua ribellione contro il canone, che non giochi con le bambole ma che giochi ai videogame con dei maschi, adoro il fatto che non penso più di tanto al buttarsi nel recinto della sabbia e che non si preoccupi di sporcarsi le mani.
Per non parlare della distruzione del "Castello delle Fate" e del piccolo barbecue che aveva allestito con la complicità di una siepe.
(No, signor Leopardi, non stiamo parlando dell'ermo colle e dell'Infinito, non mi guardi così, torni pure a rimembrarsi Silvia)
Comunque.

Non ho niente da ridire sullo stile, anzi! Adoro il modo che avete entrambe di scrivere, anche se avete un modo completamente diverso di scrivere. Praticamente, Dafne da alla storia un ritmo un po' più lento e tranquillo, infatti i suoi capitoli sono molto descrittivi e non c'è molta azione. Cassie invece ha uno stile più irruento. Le descrizioni sono superflue, perche si concentra di più sull'azione e su ciò che accade piuttosto che al contesto.
Non sono critiche, per carità... secondo la mia opinione, sono entrambi bellissimi e adatti al personaggio di cui si sta parlando, infatti non creano confusione come ci si aspetta, anzi! Insieme sono...
Esplosivi!

Solo che... ho una domanda/appunto da fare...
La storia è ambientata intorno al 1984 o sbaglio?
Mi sono fatta un calcolo: dato che Harry e Draco sono nati nell'80 e Draco ha appena compiuto 4 anni, quindi dovrebbe essere così.
Il problema è che Andy gioca con la Wii a Just Dance e con il Nintendo, penso, a Mario Kart.
Per quanto ne so io, queste sono state inventate moolto tempo dopo. Circa dopo il 2000, per essere esatti.
Quindi, la mia domanda è:
Andy viene dal futuro o è la storia è ambientata nel futuro?

Miseriaccia, sono soltanto io a farmi questi problemi mentali, di sicuro...

Vabbè.

Penso di aver detto tutto...
Ah, giusto, dimenticavo!
Non vedo l'oradi leggere il prossimo capitolo e di scoprire che fine ha fatto Andy!
Sono taanto emozionata e curiosa!
Adesso però devo andare... a quanto pare gente dal piano di sotto necessita di me. Saranno extraterrestri?😂
Baci!
White!

P. S.
Mi chiedo ancora perché non ho trovato questa fanfiction prima...

08/02/17, ore 17:25

Eeee ciaoooo Dafne! Finalmente sono approdata qui, ansiosa (ma non troppo, ci sono le mie care Gocciole che mi stanno rallentando il cervello) di recensire questo capitolo, che seppur breve ha fatto comunque il suo effetto!
Allora, per prima cosa ti devo dire ottimo lavoro. A parte qualche errore di battitura (ma quelli ci sono sempre, a prescindere che uno sia bravo a scrivere o no, la distrazione c'è sempre), il testo è scorrevole e scritto molto bene, brava, e poi sono molto soddisfatta di come hai reso tutti i personaggi, perché li hai resi, a mio parere, perfettamente IC, e questa non è cosa da poco per i miei standard.
Ora, probabilmente mi ucciderai per questo, ma mi fa incavolare a morte l'idea di Bellatrix madre che ha cresciuto la povera Layla in questo modo, Gesù, manco può piangere in santa pace quella povera bambina? E magari abbracciarla e baciarla, volerle bene? Che odio... ma vabbé, alla fine il personaggio è fatto così, c'è poco da fare... però l'odio mi sale lo stesso. Eh, mi dispiace.
Detto questo sono molto curiosa del prossimo capitolo! Chissà cosa mai combinerà Andy? Sono curiosa!
Rory
(Recensione modificata il 08/02/2017 - 05:25 pm)

08/02/17, ore 16:08

FAN-TA-STI-CO. FANTASTICO!
Questo capitolo è venuto da Dio, seriamente. Spero di riuscire a scrivere un altro capitolo venuto bene come questo! Appena finite le varie verifiche mi ci metto su subito. Promesso!