Vegeta [Big Damn Table]
di Shari Deschain

30/05/12, ore 21:29

Ogni volta che riguardo quell'episodio, dove Vegeta si sacrifica per Bulma e Trunks piango sempre ç____ç infatti quando tra poco la rifaranno è sicuro che piangerò ç____ç
Questa capitolo è davvero scritto bene e bello, anche se triste.
Vegeta è consapevole degli errori che ha commesso e dentro di se, si pente comunque di tutto quel sangue versato.
Però da quando è arrivato sulla Terra lui è cambiato, è migliorato, ha conosciuto l'amore, l'onesta, e tutte le cose buone, quando si sacrifica, lo fa per sua moglie e suo figlio.
Lo farà anche solo per loro, ma è comunque giusto così, loro sono gli unici ad averlo sempre amato e voluto bene, insieme a qualche "amico" quindi non possono fargliene una colpa, lui si, si sacrifica per loro, perchè li ama.
Però per fortuna che poi va ad aiutare Goku, perchè sinceramente dover subire il lavaggio del cervello non è per nulla bello! Cavolo!
Quando dice che sarebbe meglio andare all'inferno, perchè almeno avrebbe sempre i suoi ricordi, ti dimostra quando li ami.
Complimenti, passo alla prossima.
CiaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooXD

07/05/12, ore 22:44

questa storia è semplicemente stupenda, Vegeta non è esattamente buono, eppure alla fine dice una cosa commovente rimanendo IC ! Complimenti

23/03/12, ore 13:33

Eccomi ancora :D
Ciao :)
Molto carino anche questo capitolo, non ho riscontrato errori di battitura, grammaticali o di altro genere, brava!
Mi piace il tuo stile, come scrivi, come sai mantenere i personaggi perfettamente IC, cosa non così facile. Mi paice davvero tanto questa raccolta, non finirò mai di ripetertelo.
Baci,
Vegeta_

13/06/09, ore 13:35

Shari! Prima di tutto mi scuso se recensisco solo ora Tale capitolo; l'ho letto tempo fa, ma non avevo l'ispirazione per recensire. Ora ce l'ho ^O^ ...Allora...La cosa che più mi ha colpito è la voce di Re Enma: io me lo immagino quel gigante infernale che tenta di addolcire il suo tono di voce per poter "ragionare" con il peggior killer che abbia mai visto; sembra che re Enma, soprattutto quando parla della "possibilità di una vita 'diversa'", parli con un BAMBINO. Presente il tono che si usa per spiegare ad un bimbo qualcosa? Ecco, sembra che re Enma faccia così...Mi appare degradante, per uno come Vegeta. Vegeta è scorbutico, arrabbiato (come sempre nella sua vita), nervoso, ma calmo al contempo; usa l'ironia, risposte brevi ed acide, ma quanto TERRORE avrà provato in realtà? Terrore di perdere quegli unici momenti belli della sua vita, terrore di perdere quelle due uniche e sole persone per cui è morto...Terrore mascherato, respinto, rifiutato, ma esistente. E poi, anche il terrore di apparire "pateticamente eroico" come Goku...Perchè lui non è un eroe dell'umanità, lui è solo un orgoglioso marito e padre di famiglia, che nel momento più critico ha capito che sapeva AMARE. Grazie al cielo tutto, nel cartone, finisce per il meglio. Ebbene, tutto questo discorso per dirti quello che hai suscitato in me...Bravissima, come sempre. Kissone, tua devota.

04/06/09, ore 12:26

Mai più scena su Vegeta fu ad hoc come questa. Sì, perché se da una parte la sua sorte, se non fosse ritornato in vita, sarebbe stata proprio fra queste, sia perché, quello che ci hai presentato era lui. Punto. Con la sua arroganza, che traspare ad ogni battuta, con la sua storia, con il suo passato e il modo di vedere il suo presente. Bellissimo il momento in cui sceglie l'inferno, pur di non dimenticare gli ultimi anni della sua vita. Tenero e dolce (anche se Vegeta, se leggesse, mi ucciderebbe seduta stante! XD). Ottimo! *_*

03/06/09, ore 13:39

ops, qualcosa mi dice che ho saltato qualche capitolo... e dire ke ce l'ho pure nelle preferite! come faccio a non accorgermene?! -_-' In ogni caso questo mi è proprio piaciuto, davvero bella la parte di Veggy che preferirebbe finire all'inferno. Una sfumatura triste, ma nel suo solito approcio indifferente e ironico, che sa quasi di presa in giro: mi piace molto come l'hai gestito! Meno male che poi Enma l'ha dovuto rispedire sulla Terra, sennò come facevamo noi senza di lui? ç_ç

02/06/09, ore 18:54

la vita in un libro!!!bello XD alla fin dove va?? torna sulla Terra^^ molto bella aspetto la prossima ciau!

02/06/09, ore 17:29

Mi consola almeno il fatto di non essere troppo in ritardo per recensire questo chappy, davvero delizioso, molto carino, ho sempre pensato a che fine avesse deciso Re Yammer di destinare Vegeta. L'unica pecca secondo me è ripetere la frase base da cui è ispirata la fan fic all'interno del capitolo ( suona ripetitivo) senza nulla togliere al capitolo, si intende.

02/06/09, ore 17:17

Bellissima un po' triste ma bella. Preferire l'inferno per tenere i ricordi, ha un che di romantico. Ciao da Nicoranus83.

02/06/09, ore 15:57

come ho potuto non recensire lo scorso capitolo?!?Me tapina >.< ma soprattutto,come osa Re Enma,Emma,Yammer o che dir si voglia cambiare vita a Veggy?Non te lo permetto sai?è_é come faccio io senza il principe dei Sayan?No,no,no,non sono cose da fare queste ù_ù direi che dovrei finirla di parlare da sola -.- colpa della scuola,senza dubbio. Comunque,bel capitolo,ma io avrei ammazzato Re Enma se avesse fatto una cosa del genere. Senza dubbio alcuno. Scusa ancora per non aver recensito lo scorso capitolo,ero convinta di averlo fatto ^_^" beh,al prossimo,ciau ciao^^