Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: Shari Deschain    02/06/2009    10 recensioni
“Lotterò senza arrendermi finché avrò nemici davanti agli occhi; niente e nessuno potrà fermarmi perché sono il grande Principe dei Saiyan!"
[Raccolta di storie per la Big Damn Table]
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Vegeta
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Vegeta (Big Damn Table)' Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prompt: 087. Vita @ fanfic100_ita & "La storia della mia vita non è per i deboli di cuore." (Spiderman) @ Temporal-mente
Rating: PG
Conteggio parole: 675 parole (W)
Genere: What if?
Note:
1. Il titolo viene dalla canzone dei Bon Jovi, sì.
2. Per la questione della ‘sistemazione’ nell’aldilà mi rifaccio esclusivamente a quanto detto in DB.
3. Devo davvero specificare da dove ho tirato fuori la storia del libro?
4. Se non capite che diamine sta succedendo, in fondo ci sono le note finali XD
Disclaimer: Vegeta non è mio purtroppo, ma appartiene ad Akira Toriyama che ne possiede ogni diritto. Ovviamente scrivendo su di lui non ci guadagno nulla ù.u

Introduzione: “Questa è tutta la tua vita, Vegeta” disse semplicemente il Re dell’Aldilà, poggiando l’enorme mano sulla copertina del libro. L’altro non sembrò scomporsi più di tanto alla notizia.
Tabella: Qui




It's my life



"La storia della mia vita non è per i deboli di cuore."
(Spiderman)




Ignorando il fitto chiacchiericcio che rimbombava intorno a lui, Vegeta percorse il lungo corridoio con calma, tenendo lo sguardo alto e fiero come al suo solito.

Re Enma, seduto alla sua gigantesca scrivania, lo guardò avvicinarsi, i muscoli del volto induriti dalla preoccupazione: sapeva bene che con il principe dei saiyan era difficile trattare.
Quando infine l’altro fu vicino abbastanza, il sovrano del regno dei morti si schiarì rumorosamente la voce, facendo squittire di paura un piccolo gruppo di anime che oziavano accanto alla porta d’ingresso e zittendo tutti gli altri.
Il saiyan incrociò le braccia e lo fissò con uno sguardo impassibile, mentre l’omone si chinava su un cassetto e ne estraeva un grosso libro dall’aria consunta.
I loro occhi si incrociarono ancora una volta, nel silenzio innaturale dell’enorme stanza, poi Re Enma si decise a parlare.
“Questa è tutta la tua vita, Vegeta.” disse semplicemente il Re dell’Aldilà, poggiando l’enorme mano sulla copertina del libro. L’altro non sembrò scomporsi più di tanto alla notizia.
“Una lettura interessante?” chiese infatti, mentre un leggero ghigno gli piegava le labbra.
“Hai fatto cose che…” iniziò Re Enma, esitante, ma poi le parole vennero a mancare. Gli era successo molte volte, nella sua lunghissima vita, di avere a che fare con assassini senza scrupoli né rimorsi, ma un caso come quello non gli era capitato mai.
“Lo so,” ribatté intanto il saiyan “la storia della mia vita non è per i deboli di cuore.” Lo disse con tono canzonatorio, ma un’emozione indefinita balenò come un lampo nei suoi occhi.
Re Enma sospirò pesantemente: non sapeva proprio cosa rispondere a quell’affermazione, che peraltro condivideva del tutto, quindi decise di lasciar correre.
“Vegeta, tu conosci le tue azioni.” continuò stancamente dopo qualche istante.
“Ovviamente.” replicò quello, aggrottando le sopracciglia.
“Il tuo sacrificio finale non basta a cancellarle tutte: le colpe di cui ti sei macchiato sono troppo grandi. Il paradiso non potrebbe mai aprirti le sue porte.”
Il principe dei saiyan non mostrò alcuna reazione a quelle parole.
“E tuttavia,” riprese l’altro “sacrificando la tua vita nel tentativo di eliminare Majin Bu, hai dimostrato di possedere un cuore buono e uno spirito di sacrificio che…”
“Risparmiati queste idiozie.” sbottò immediatamente Vegeta, interrompendolo.
Non gl’importava se gli davano del mostro, ma che un solo, singolo, momento di debolezza gli appiccicasse addosso il bollino dell’eroe non poteva proprio sopportarlo. Quello che aveva fatto, lo aveva fatto per Bulma e Trunks, e forse anche un po’ per sé stesso.
Gli altri potevano interpretarlo come volevano, ma non c’era stato alcun eroismo nel farsi saltare in aria insieme a quel ciccione di gomma rosa.
Re Enma sospirò e tentò di riformulare la frase.
“Quello che volevo dire è che non meriti neanche di finire negli inferi. Non più, almeno.” concluse, facendo scrocchiare nervosamente le grandi dita.
“Troppo malvagio per il paradiso, troppo redento per l’inferno.” sogghignò Vegeta, in risposta. “Ironico quanto basta, direi.”
“Dopo il nostro colloquio verrai smistato insieme alle altre anime, e successivamente…”
“Muso verde mi ha già spiegato tutto. So che mi farete il lavaggio del cervello.”
“È una seconda possibilità, Vegeta.” ribatté Re Enma, leggermente piccato. “Una possibilità per vivere una vita diversa.” aggiunse poi, con un tono che poteva passare quasi per gentile.
Il principe distolse lo sguardo, pensieroso.
Aveva sempre vissuto sfidando l’universo intero in una guerra all’ultimo respiro: la sua vita non era stata altro che una serie ininterrotta di combattimenti, e la maggior parte dei suoi ricordi grondava sangue. Dimenticare quelli non sarebbe stato troppo spiacevole.
Poi però c’erano quegli anni passati sulla terra. Non erano molti, in effetti non coprivano nemmeno un terzo della sua intera esistenza, eppure…
“Avrei preferito l’inferno.” sbottò infine, senza rivolgersi a nessuno in particolare. Lì perlomeno avrebbe potuto continuare a combattere e a tenersi il suo corpo e i suoi ricordi.
Re Enma forse lo udì, e forse addirittura sospirò. Vegeta non ci fece caso, troppo impegnato ad osservare gli addetti allo smistamento che gli si avvicinavano.
Nessun’altra vita gli sarebbe mai andata altrettanto a genio come la propria.


*


Note finali:
Dopo essersi fatto saltare in aria, Vegeta avrebbe dovuto fare più o meno questa fine *indica la fanfic* Fortunatamente viene rispedito indietro da Re Enma, così da fondersi con Kakaroth, salvare il mondo e blablabla. 

Un ringraziamento collettivo alle anime coraggiose che ancora seguono questa raccolta. In particolare grazie a kamyka93Nicoranus83_S_t_a_r_lilacSybelle che hanno recensito l'ultimo sclero capitolo<333



   
 
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Shari Deschain