L'inizio e la fine.
di Fujiko91

02/03/17, ore 20:52

Adoro come Remus riesca a baciare Tonks solo sulla fronte, perchè quello è per eccellenza il pacio paterno e assolutamente non sessuale, per questo è mio parere che esso descriva perfettamente la loro relazione.
Inoltre direi che harry non sai un bambino dolce, ma che invece suggerisca dolcezza; ovvero che faccia provare dolcezza agli altri.

Dopo ciò, mi pare di aver capito che eri preoccupata per la piccola scena non-con. Ecco, secondo me nella trama non è messa male, certo sarebbe potuta esere gestita meglio, sopprattuto perchè Remus cede quasi immediatamente e quindi non è esattamente contro il suo volere (le non-con sono violente, più spesso veri stupri; o forse sono io che non ho inteso bene la scena)
Le emozioni di Remus sono rese bene anche se - per il tuo stile e per le esigenze di trama - tutto è veloce, nel senso che, almeno per me, non riesce ad apprezzare bene un momento descritto che esso è già finito.
A sommarsi mi fa strano che Remus non si faccia domande sul perchè Lucius non abbia fatto nulla per aiutare Sirius dopo che lui gli si è dato, ma forse sono strana io. Evbb

E con ciò si conclude: dalla scorsa storia sei migliorata parecchio, contina così!

Ghil

25/02/17, ore 17:51

I salti temporali non mi sono dispiaciuti anche se preferirei un ordine cronologico più fluido che si colleghi senza 'titoli' (anche se aiutano a capire il lasso temporale): mi è piaciuto il modo in cui sir e lupin cerchino di stare vicini e come stai sviluppando la storia. La scrittura è sempre dettagliata e precisa. Mi dispiace solo che la coppia principale non abbia deciso di continuare con il loro amore e nascondere la loro storia.
Può essere un male necessario ma, queste situazioni sono molto delicate e mi piace come stai sviluppando questo contesto.
(Recensione modificata il 25/02/2017 - 05:54 pm)

24/02/17, ore 22:52

Il non con Lucius che non avrei mai immaginato che cli piacessero gli uomini mi ha stupito molto ma Remus farebbe di tutto per il suo Sirius, perfino mettersi con Ninfadora tiene duro aspettando il ritorno del suo amore.

24/02/17, ore 22:32

Holaaaa :D
Oddio ma cosa ha combinato Lucius! Quanto è odioso! Povero Remus! E' così dolce, non merita tutta questa sofferenza, manca poco a quando Sirius tornerà, daiii resisti dolce Remus, anche se mi dispiace che stia usando Tonks, mi piacciono molto come coppia *_* Scusa se questa recensione è corta, ma sono un po' stanca, dal prossimo capitolo mi rifarò.
Alla prossima
Bacioni <3

22/02/17, ore 13:34

James e Lily sono morti :( Immagina se facessero un film sui malandrini, sarebbe stra bello *_* pure con gli stessi attori che hanno interpretato i personaggi dei malandrini da giovani . Mi è dispiaciuto molto per Remus, James era arrabbiato e preoccupato per il figlio , remus non farebbe del male ad una mosca. E quando non ha difeso Sirius:( Chissà come si sentirs Sir. Non vedo l'ora di leggere quando sapranno finalemnte la verità Alla prossima Bacioni <3 Pritty

21/02/17, ore 21:57

Questo capitolo mi ha reso molto triste come ha potuto sia James che Silente dubitare di Lupin non ha mai fatto nulla di male malgrado sia un licantropo si è anche preso cura insieme a Sirius del piccolo Harry, ma una serie di tragici eventi hanno cambiato tutto per sempre portando Sirius in cella, povero Lupin.

21/02/17, ore 21:14

Questo capitolo è sia triste che utile come collante nella storia: sirus è strutturato come personaggio buono e positivo che è stato tradito; la scena di lui e lupin come genitori è stata molto intensa, soprattutto per la decisione errata di silente di non fidarsi di lui.
Questo momento è stato descritto in modo coinciso e ha fatto percepire che non si giudica qualcuno da ciò che è: la parte di minus mi ha rattristato molto dato ciò che poi è successo ( sirius in carcere e lupin straziato dal dolore); immagini crude ma necessarie per capire lo svolgersi del racconto. Mi è piaciuto che tu abbia inserito il baby golden duo (herm verrà citata in seguito, spero) in questo periodo lugubre: ha dato un momento di felicità utile per capire che, nonostante tutto, ci sarà qualcosa di bello nella vita del protagonista.

19/02/17, ore 22:47

Ciao, sì la coppia James X Sirius mi ha scombussolato molto scherzi a parte il triangolo si è trasformato in un quadrato, che ha rischiato di rovinare del tutto sia amicizia che amore di questo gruppetto, Remus è rimasto con Sirius, malgrado quello che prova per James ma col tempo le cose si sono risolte.
Quella storia del gioco della bottiglia mi ha fatto venire un infarto, per un istante ho pensavo che Sirius avesse tradito Remus se lo avesse fatto non lo avrei mai perdonato.

19/02/17, ore 16:30

Holaaa :D Mi piace leggere il punto di vista di Remus, si sta logorando l'anima :( E mi dispiace il fatto che Sirius non lo ami come Remus. Però per fortuna , con il tempo Sirius si è reso conto di amare Remus, ed ora sono felicissimi insieme *_* Che strano vedere la coppia James e Sirius ahha Però immaginavo che fosse più un giochetto per James, e poi , erano ancora ragazzini che volevano provare nuove esperienze. Nonostante tutto, Remus è sempre stato vicino a loro , è molto dolce *_* Immagino cosa accadrà , aiuto!! Alla prossima Bacioni <3 Pritty

19/02/17, ore 11:24

Storia ricca di dettagli e particolari. Le coppie sono ben strutturate e piene di complicazioni: lui ama lei ma ha avuto una tresca con un altro, amori nom ricambiati e ostilità. Su questo punto di vista mi piace molto il racconto, si è creato più phatos e si sono percepiti i sentimenti di ogni personaggio.
Lily sembra una ginny passata e ciò mi fa intuire che alcune cose succederanno come ai loro figli (magari poi cambierai qualcosa). Aspetto il continuo.

17/02/17, ore 16:30

Holaaaa :D Come lunghezza mi piace, perché poi quando i capitoli di fanno troppo lunghi dopo un po' mi stancano. Sirius mi pare che sia innamorato di James :D ma a James piace Lily, che è davvero una buona amica e riesce a vedere sempre del buono nelle persone , basti vedere come tratta Remus. Remus ora deve consolare Sirius così poi potranno mettersi insieme *_* che bello!! Bacioni <3 Pritty

16/02/17, ore 22:33

Ciao, mi piace questo capitolo dopo varie incomprensioni iniziali i tre giovani sono diventati molto amici, Sirius vuole molto bene a Remus ma come immaginavo c'e James dietro l'angolo a complicare le cose, Lily è molto simpatica mi piace lo sviluppo del suo rapporto con James.

16/02/17, ore 16:40

Capitolo molto interessante. I dettagli e le descrizioni mi sono piaciute molto: l'inizio della sua vita nella scuola, il suo timore di essere scoperto e gli inizi dei malandrini. Mi è piaciuta l'introduzione alla storia di james con lily e lo sviluppo caratteriale dei personaggi principali.
Spero che nel prossimo capitolo si possa sviluppare di più questo strano triangolo amoroso e che questo quartetto si rafforzi (anche se vorrei che per minus succeda qualcosa di negativo, dato ciò che è diventato leggendo i libri). Lupin, comunque, è molto docile e gentile e spero che lo svilupperai in modo equo e con sirus.

09/02/17, ore 23:46

Holaaa :D Come già sai non sono una fan della coppia remus e sirius, però scrivi molto bene , stai migliorando sempre di più. Attenta alle punteggiature, per far sì che ci siano pause durante la lettura. Uuuu *_* aula storia dei malandri *_* non vedo l'ora . Remus e Sirius sono sempre stati così diversi.. remus tranquillo e riservato , Sirius un combinaguai come james haha Alla prossima Bacioni <3 Pritty

09/02/17, ore 23:36

Storia iniziata in modo molto dolce e in modo proustiano, in parte. La scelta di usare il futuro/presente del protagonista mi piace molto, soprattutto per la scelta di usare i ricordi e l'espediente di un libro per parlare del suo passato. Credo che come soggetto narrante sia l'ideale usare remus: passato travagliato, una doppia vita che gli sta stretta e un aspetto psicologico molto complesso. Sembrera' di entrare dentro i suoi pensieri con questo espediente e sono curiosa per il seguito.