L'inizio e la fine.
di Fujiko91

04/04/17, ore 19:00

Eccomi qui,
Ho sofferto quando hai fatto litigare Harry e Remus, d'altronde Remus è il professore perfetto *_*
Anche se c'è sempre la storia di Sirius e la gelosia verso James.
Bill e Remus sono licantropi ed era inevitabile che forse un'attrazione ci sarebbe stata. Tonks mi piace molto *_* e mi dispiace che l'abbia fatta morire, così come Fred.  Io shippo tantissimo Remus e Tonks.
Sirius rimarrà sempre nel cuore di Remus e lo aiuterà ad andare avanti.
Sono contenta che Harry ora sia felice, non ha trattato molto bene Remus

PS:Perdonami ma ero in fase di esame e quando sono in fase di esame non salgo molto, per questo non avevo ancora letto, tu avvisami comunque, ma io ti ricordo che se non recensisco è perchè non ho ancora letto e non ho avuto tempo.
Alla prossima
 Bacioni <3
    Pritty

02/04/17, ore 01:05

Capitolo intricato e pieno di dettagli interessanti: i conflitti tra Harry e remus rimarranno ma si denota uno sviluppo diverso grazie a queste 'lotte' verbali; mi è piaciuto che tu abbia salvato il papà di teddy creando così una piccola felicità per il licantropo. La cotta di bill, spero che sia passeggera e che non si tramuti in altro. Lo stile, comunque, permane scorrevole e piacevole.

01/04/17, ore 22:18

Ho la sensazione che che qualunque cosa accada Harry, sarà per sempre un pochino arrabbiato con Remus per quello che è successo con Sir anche se alla fine lui, e Draco si penderanno cura del povero Remus.
Bill nega la cotta per Remus ma da come si comporta, si direbbe che gli piace molto malgrado il suo matrimonio con Fleur.

28/03/17, ore 00:09

Accidenti la situazione di male in peggio, in questo capitolo tutti hanno dato il meglio di sè per complicare le cose, Remus masochista continua a trovare Lucius, che sembra proprio che lo desideri veramente tanto ad averlo. Comunque la scusa di Bill non regge solo perchè non è che non è ancora sposato non vuol dire che può fare quello che vuole.
(Recensione modificata il 28/03/2017 - 12:11 am)

25/03/17, ore 19:32

Capitolo denso di dettagli, ho apprezzato il cambio di scrittura e l'hai incentrata più sulla voce 'narrante'; il momento che hai descritto meglio è stato l'inserimento dei protagonisti nella realtà post lutto: hai incentrato bene i sentimenti delle persone, le lettere erano d'aiuto per appianare le divergenze e si denota un clima più unito e solidale.
(Recensione modificata il 25/03/2017 - 07:33 pm)

24/03/17, ore 11:40

Povero remusss, non ti è bastato eh tutto quello che ha sofferto , ma d'altronde , sei stata fedele alla storia e così doveva andare. Il bacio di Sirius e harry mi ha sconvolto, si vede che non ha ancora dimenticato l'amore per James , ma accidenti, Remus è dolcissimoooo lo sposo io dai XD Ora arriverà il peggio per Remus , aiutooo Alla prossima Bacioni <3

16/03/17, ore 23:12

Capitolo molto teso ma ben strutturato. Mi è dispiaciuto per la conclusione triste e un po' avventata: avevo immaginato un finale diverso tra sir e lupin ma sei riuscita a farmi accettare la perdita.
Ormai tra problemi e diverbi si è creato un clima di tensione e strana calma ma mi piace sviluppi questi vari sentimenti. Stai strutturando bene i personaggi e spero che remus capisca il suo errore e dimentichi i suoi amori passati per crearsi un futuro senza demoni interiori.

16/03/17, ore 23:00

Ogni volta che succede qualcosa c'è sempre di Luciu, inoltre sembra che gli piaccia molto Remus visto che gli gira sempre attorno,Il bacio tra Harry e Sirius è molto strano inquetante perchè lui vede James non riesce a farsene una ragione della sua morte.
Mi spiace tanto per Remus ha perso il suo unico vero amore e Harry invece di aiutarlo e consolarlo se ne va con Draco gran bella cosa.

11/03/17, ore 22:31

Holaaaaa
Appoggio sia Remus sia Sirius, non sono capace di schierarmi, a meno che non sia necessario, va indipendentemente dalla situazione. Remus parla sempre di James e Remus non ha tutti i torti di sospettare, ma Remus a volte esagera. A quel Lucius gliela faranno pagare cara! I momenti bui arriveranno presto, mamma mia. Povero Remus. La sua vita non prende proprio la giusta direzione.
Alla prossima
Bacioni <3
    Pritty

09/03/17, ore 23:08

Capitolo molto crudo e tetro, hai affrontato in modo preciso tematiche delicate come lo stupro, i problemi tra una coppia che si sta sfaldando, la famiglia e il ricatto finito per essere 'motivo' di una violenza non necessaria e dolorosa. Sirius e lupin, alla fine, stanno creando qualcosa insieme e mi piace come hai sviluppato la cosa; Harry, d'altronde, un po' si sentirà in colpa per non andare da loro a natale ma credo che entrambi cambieranno idea quando si vedrà un quasi legame tra le due storie. Spero che questa aura tetra della storia trovi un po' di luce, prima o poi. Nonostante il tema e lo sviluppo narrativo, sono sempre più curiosa del seguito.

09/03/17, ore 22:38

Devo dire che questo capitolo è molto tosto, è terribile il racconto di Remus di quello che gli ha fatto Lucius la beffa peggiore che alla fine non ha nemmeno avuto la giustizia che meritava, questa cosa ha causato ancora più crepe nel rapporto con Sir.
Sono leggermente arrabbiata con Harry per aver rinunciato al Natale con Remus e Sir un pò lo capisco vuole stare con Draco, a mio parere Harry non ha compreso quanto per loro era importante che lui fosse lì, e certamente non potevano invitare Draco alla festa sarebbe stato un bel casino.

04/03/17, ore 12:30

Hola:D Remus è dolcissimo e soffro insieme a lui :( per la sua gelosia , la sua condizione di licantropo che lo fa star male . Mi ha fatto ridere la parte in cui Sirius ha preso Ron per la caviglia haha Mi immagino la faccia di Remus quando Sirius afferra Ron perché teneva ancora con sè il topo 😂 E lucius, quando lo odio. Per fortuna Sirius lo ha compreso. Questo è amore vero *_* Alla prossima Bacioni <3 Pritty

02/03/17, ore 22:18

Finalmente Remus e Sirius ritornano insieme anche se non era esattamente l'incontro che si aspettavano, quando Remus gli ha rivelato quello che gli è successo con Lucius mi ha stretto il cuore, mi piace che tu abbia messo alcuni accenni di DracoXHarry, aspetto con ansia il prossimo capitolo.

02/03/17, ore 22:18

Questo capitolo mi è piaciuto molto: ottimo il modo di inserire i protagonisti della storia 'presente' di Harry Potter, sei riuscita a intrecciare alla perfezione la storia di Harry e draco con la coppia principale. Ammetto che le scene di 'moony' che aiuta il suo amante scappato dalla prigione, sono state scritte in modo preciso e hanno creato un legame più forte col lettore: mi dispiace per tonks ma, per come sono strutturati, sono una coppia molto unita e matura. La scena di peter, poi, l'hai resa in modo drammatico e dettagliato, facendo capire come una persona fidata può tradire tutti e rovinare pa vita presente e futura di qualcuno. Spero che nel prossimo capitolo sirius e lupin appianino le divergenze e che possano avvicinarsi di più anche se, mentre uno dei due era Azkaban, l'altro (purtroppo) si è sposato.

02/03/17, ore 21:25

"[...]del suo Moony sia rimasto solo un guscio vuoto che non prova più nulla... magari non amerà quello che vedrà in me... io mi odio…"
Come sviluppo del testo non è illogico, ma passando da un capitolo all'altro è un distacco di sentimenti abbastanza impegnativo, hai saltato o non sviluppato adeguatamente la parte di lunga confusione interna.
Nello scorso capitolo, oltretutto se non sbaglio tre anni prima quindi, come dicevo, essendo il tuo Remus estremamente sensibile è logico che si senta in questo modo dopo tuto qul periodo, anche se mi stupisce che non sia riuscito a combatterci, perchè dopotutto lo immagino come una persona forte, ma qui sembra solo una principessa rapita che aspetta il suo principe azzurro.

Sirius è quasi fin troppo sdolcinato xD

Le litigate le rendi bene, sei pienamente conscia dei putni di vista dei tuoi personaggi, ottimo.

Penso mi dia fastidio il continuo cambio di tempo verbale, a volte non opportuni (es: "Ritornai a Hogwarts e vado nel letto e lì mi accesi [...]"

Riddikulus

Ma non ci sono le protezioni anti smaterializamento in casa Black? (come in ogni manor purosangue)

"1°- come avrete notato in questo capitolo non ho inserito nessun salto temporale li avevo usati nei precedenti capitoli solo perchè passavano anni diversi tra un accadimento e l'altro...quindi da questo come nei prossimi capitoli non ce ne sarà più bisogno di usarli!"
E io ringrazio immensamente.

Che dire, in questo capitolo hai ftto di tutto, hai riassunto poco più di un anno in qualche parina di word, complimenti Fujiko xD
Le idee sono carine, continua così!
Ghil