Le prime volte che ti vidi, eri...
di ellephedre

02/09/22, ore 16:44

Mi sono sempre chiesta come mai Mamoru fasse uscito più volte con Rei. La tua è una interssante letterua dei capitoli. Lei è molto capricciosa e bambina in questo punto dell'anime, ma sa fingersi superiore a scuola. Mi è sempre piaciuta tanto la risposta che da lui in questa puntata del fotografo. Ho sempre pensato che incosciamente descrivesse sailor moon dei suoi sogni, ma nella tua storia ancora ricorda troppo poco e/o sta negando a se stesso la verità sopprimendola con i razziocinio.
In realtà protegge Usagi con le sue parole, sia dal paragonarsi alle modelle che da un ragazzino che vuole fruttare la vanità delle bambina (anche s eplagiato dal nemico)
Certo che Mamoru che gioca ad un videogioco è divertente visto quanto si atteggia ad adulto di continuo ahaha
Mi piacciono questi moni capitoli. Si possono leggere in poco tempo tra i ritagli di tempo ^_^ Li frutto nei momenti di vuoto a lavoro :P

Alla prossima
Amayuccia

11/02/17, ore 20:58

Passare dal Mamoru che ci hai abituato ad amare al Mamoru del passato è quasi un trauma. Perchè lui era veramente così: sarcastico e supponente, a tratti cattivo. E non solo con Usagi. Sentirlo analizzare così freddamente Rei come se stesse facendo la recensione di un prodotto comprato su Amazon non gli fa certo onore. Lei è più simile a lui di quello che pensa, nel bisogno di trovare qualcuno da amare e da cui essere amata. Quando poi ha usato la parola "rozza" mi si sono accapponati i peli sul collo...se lei lo sapesse gli darebbe una randellata in testa (e farebbe bene!). Spero che quando ha fatto ad Usagi il discorso sulla superficialità delle ragazze di oggi - interessate più all'apparenza che alla sostanza - non avesse in mente Rei e la sua ricerca del ragazzo perfetto sulla carta. Anche se nello scriverlo, mi rendo conto che all'epoca lei era effettivamente così. Ma Usagi le avrà riferito qualcosa di quella conversazione? perchè magicamente sul finale si comporta come se "qualcuno" le avesse dato un'imbeccata sul tipo di ragazza che cerca Mamoru....
In ogn caso è bello vedere relazionare i personaggi in coppie che non siano quelle ufficiali, anche non in contesti sentimentali ovviamente. Vengono fuori aspetti della personalità differenti.

ps:come dicevo, mi sono riletta tutta la raccolta ieri sera e notavo come spesso Mamoru teme il giudizio di Motoki. In questa raccolta, contrariamente all'anime, vedo quanto Mamoru fosse effettivamente ancora immaturo, a dispetto di tutto quello che fa per darsi un'aria di persona grande ed in questo Motoki lo supera alla grande. Sono curiosa di leggere quando si vedranno al matrimonio, quanto lui lo troverà cambiato, non più arrabbiato con il mondo e più rilassato. Nell'anime non ricordo un'interazione tra la coppia Rei-Mamoru con Motoki, ma da una puntata capiamo che ad un certo punto Motoki sa che lui esce con Rei, ma da ragazzo intelligente qual'è non lo giudica, anzi credo che pensi che gli faccia bene. Invece non abbiamo nessun indizio su come ha saputo di Usagi e Mamoru, se li ha beccati in giro o se Mamoru si è confidato. Tu come t'immagini sia andata?
(Recensione modificata il 11/02/2017 - 09:01 pm)

10/02/17, ore 22:06

Macché gelosa!
Io mi son sciolta di tenerezza.
Tenerezza, sì, perché è incredibilmente realistico il modo con cui fai interagire i personaggi. E come li approfondisci psicologicamente.
Descrivi benissimo Rei e già da come la poni nei confronti di Mamoru s'intuisce tutto il bisogno di lei di essere amata e rassicurata, senza la necessità di dover essere sopra le righe per fare colpo. Anche questo serve alla crescita del personaggio.
Così come ne ha bisogno Mamoru, che poco alla volta comprende come per lui sia necessario qualcosa in più di Rei.
Il bello dei tuoi personaggi è che ci arrivano poco alla volta, passo dopo passo, e tutto sembra così naturale e verosimile che è impossibile non rimanere estasiati dinanzi alle tue introspezioni.
Un bellissimo capitolo. ;)
Chiara

10/02/17, ore 18:08

Mi sono sempre chiesta cosa pensasse Mamoru di Rei quando uscivano insieme, e questo capitolo è la risposta perfetta. Ovviamente qui Rei era ancora molto immatura, con l'idea fissa di avere un bel fidanzato, eccetera; senza contare la differenza d'età. Fattore, quest'ultimo, che di certo non avrebbe permesso l'avvicinamento tra Mamoru e Usagi in circostanze normali, tanto più che la nostra testolina buffa era ancora più immatura di Rei. XD Tra lei e Mamoru all'inizio sembrava andasse liscio, perchè nonostante le grandi differenze tendono entrambi ad essere persone mature e posate. Cosa che per l'introverso e gentile universitario Mamoru è sempre stata la norma, mentre per Rei... Beh, come giustamente sottolinei tu, lei ci provava, ma tra la naturale irruenza dell'età, il suo elemento ed il suo essere una ojou-sama un po' viziata non rendevano certo semplice l'impresa. Con la Rei cartacea (e la sua scialba trasposizione animata in Crystal) sarebbe stato tutto un'altro paio di maniche, non avrebbe funzionato perchè sono troppo simili: senza contare che, per colpa del "caro" ministro Hino, la Rei originale è un tantinello misandrica. XD A presto!
(Recensione modificata il 10/02/2017 - 06:09 pm)
(Recensione modificata il 10/02/2017 - 06:10 pm)

10/02/17, ore 07:26

Che bello un nuovo aggiornamento *_*
Me la ricordo molto bene la Rei di questi episodi!era veramente una tempesta :D non si fermava mai con Mamoru, non stava un attimo zitta ahahha hai descritto alla perfezione lo stato d'animo di Mamo! Si capisce che da una parte è sopraffatto da questo modo di fare ma dall'altro prova un certo interesse...:D mentre la povera Usagi viene sempre bersagliata con le sue battutine :D come si dice l'amore non è bello se non è litigarello!È proprio questo il bello Usagi gli riesce a tirare fuori questo aspetto inedito ;) che neanche lui sa spiegarsi!
Grazie per il nuovo capitolo elle!
Un bacione Giorgia :*