So this is love?
di french_toast

01/05/17, ore 02:24

Che bello vedere questo aggiornamento! Victor è davvero dolcissimo in questo capitolo e il fatto che si anche lui si ricordasse di yuuri mi ha stupita! Yuuri è molto malinconico per via della sua terra, il Giappone, e mi dispiace vederlo soffrire diciamo. Parliamo invece della parte subito dopo che si tolgono le maschere. Victor dice subito a yuuri che gli piace e lo riempie di complimenti mentre quest'ultimo pensa che siano solo bugie. Tipico di yuuri! La sua bassa autostima e le parole di JJ non gli permettono di credere alla parole di Vic che invece sembra essere sincerissimo. Spero che questa situazione si risolva, vedere victor per terra e sofferente fa soffrire anche me. Ho amato la parte in cui guardano il panorama e parlano di Parigi, l'ho trovata davvero poetica. Aspetterò il prossimo capitolo :)

Jessikyna

30/04/17, ore 16:41

Ciao! Avevo masso il tuo racconto tra quelle che seguo "avendolo conosciuto da poco anke se avevi già pubblicato 3 cap." ma adesso e finito tra le storie preferite.
Mi piace molto x il periodo storico e il luogo oltre per la storia naturamente! Lo trovo molto intrigante nn vedo l'ora di leggere il prossimo cap.
A presto Stilly79

30/04/17, ore 12:02

Ciao! La storia mi ha colpito da un sacco di tempo ed è dall'inizio che la seguo, ma questo capitolo mi ha fatto venire voglia di recensire per chissà quale motivo. È comunque da parecchio che volevo dirti quanto il tuo stile delicato mi piaccia, crea un' atmosfera di leggera malinconia ma allo stesso tempo di tenerezza che si sposa benissimo con il contesto storico che vuoi descrivere. I protagonisti sono concentrati nelle cose piccole e quotidiane, nei sentimenti e nella propria interioritá e penso che questo tuo tipo di scrittura sia il più efficace per trasmettere tutti questi temi a loro volta delicati. Trovo che anche il linguaggio e il lessico siano molto azzeccati e "ottocenteschi" e apprezzo soprattutto dell'uso del voi (molti se ne dimenticano in questo tipo di storie, purtroppo ;D). In poche parole, secondo me trama, stile e linguaggio si intrecciano alla perfezione. Sono contenta anche del fatto che il ritmo della storia non sia lento e pesante, ma fluente e scorrevole. Ho finito, quindi aspetto il prossimo aggiornamento!

29/04/17, ore 20:06

grazie per questo nuovo capitolo che ho amato tantissimo!!ho adorato i pensieri di victor e della sua nostalgia per la sua amata russia,del posto da favola che ha mostrato a yuuri che poi è anche il suo posto speciale...per giunta ha svelato questo posta ad un perfetto sconosciuto che poi si svelerà per victor non tanto sconosciuto l'uomo mascherato!che carino yuuri che si è sentito forte della sua persona tramite una maschera ed ha espresso i suoi pensieri liberamente.poi la morte nel cuore quando è scappato da victor in malo modo,perchè ha rivelato chi era ed è rimasto sorpreso che si ricordasse di lui e non essendo abituato a riceve attenzioni e complimenti si è sentito preso in giro specialmente da una persona di quel rango ed estrema bellezza;ma la faccia di victor supplicante per far si che il giappino restasse con lui davvero una pungolata al petto non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo XO

22/03/17, ore 10:52

Ciao,
Sono sempre la ragazza dello scambio^^.
Questo capito è molto interessante. Sembra di vedere Yuri che si trasforma, come nell’anime. E gli basta un solo incontro con Viktor Nikiforov. Chiaramente, l’innesto è sempre lui. dallo Yuri del primo capitolo, insicuro e che tenta la fuga, qui abbiamo uno Yuri determinato a rivedere Viktor a prescindere da tutto. Comprendo la decisione di Christophe, il mancato tentativo di fuga di Yuri è ancora fresco. Una settimana è poco per riprendersi o per dimostrare che adesso si sta meglio, soprattutto se in società non si è poi così gradevoli. Immagino la Francia del 1800 dove l’etichetta era fondamentale, e dove rispondere in maniera adeguata a feste e ricevimenti si mostrava necessario. Amo i film in costume e ci sono atteggiamenti e comportamenti che possono davvero fare la differenza.
anche se Christophe è carino a dire che non si vergogna di Yuri.
Unica pecca che mi sento di osservare è su Plisetsky, che pur mantenendo la sua personalità aggressiva e quei suoi modi un po’ sboccati, addita Viktor in maniera un po’ anacronistica per quei tempi “ esimia testa di cazzo “… Cioè, è un ragazzo di una certa classe sociale, quindi, certe parole non hanno senso nella sua bocca. Anche nell’insulto ci deve essere una certa eleganza. Per il resto, il capitolo scorre come il precedente e lo stile si adatta all’ambientazione scelta.
Oshi-chan

21/03/17, ore 02:52

Ciao! Ho scoperto ora la tua storia e ho letto i tre cap uno dietro l'altro. Trovo la tua storia curiosa mi ricorda vagamente cenerentola solo che qui il padrigno e i fratellastri sono buoni e poi cè il ballo negato e lui cè andato lo stesso incontrando il "principe" e avendo danzato con lui x tutta la sera.
Sono curiosa di leggere il proseguimento e vedere cosa succederà al principe e cenerentola anzi cenerentolo 😉
Ciao
By Stilly79

20/03/17, ore 12:44

Sono Manu OshiOshiOshi, dello scambio recensioni. Ti avevo detto che mi sarei fatta sentire in breve, e dunque eccomi qui. Io, solitamente, recensisco ogni capitolo, ma tu non sei obbligata a fare altrettanto. Io preferisco fare così, in modo tale da focalizzare meglio quello che voglio osservare allo scrittore. ^^
Intanto, trovo che hai fatto benissimo a mettere una nota di distinzione fra i vezzeggiativi che si riferiscono a i due Yuri. Aiuta molto,e noi lettori non facciamo confusione. La prima osservazione che mi sento di farti è sullo stile di scrittura: molto intimo e romanzesco.
Si sente che leggi molti e che curi le descrizioni, senza renderle pesanti. In questo primo capitolo si ha subito un quadro chiaro della situazione. Le scene più toccanti sono quelle della morte della madre di Yuri, che con pochi semplici dettagli già ci fanno immaginare il momento storico. Francia, tubercolosi…
Fra l’altro, un quadro ‘sì critico si addice allo Yuri dei primi episodi, uno Yuri debole e disperato che ancora non ha fatto grandi cambiamenti. Mi sono piaciuti quei piccoli dettagli che hanno reso la malattia seria senza cadere in pateticismi. Altro momento apprezzatissimo, il secondo, è stato quello della fuga di Yuri, che rientra sempre in questo personaggio da “ inizi di Yuri on Ice “. La Fuga… Il tentativo della fuga. E anche questo è da Yuri.
Ho apprezzato molto anche la caratterizzazione di Plisetsky e il suo modo aspro di relazionarsi con Yuri, in quanto diversi, e dunque, incapaci di leggersi a vicenda. Lo Yura aggressivo che minaccia Katsuki perché affronta il lutto in maniera disperata mi ha ricordato, anche qui, i primi episodi dell’anime.
Bene, con questa prima recensione, avvio il nostro scambio. Scrivi molto bene e penso che queste tinte da romanzo d’autore si addicono al quadro che hai fatto dei personaggi. Andrò avanti quanto prima.
Oshi-chan

19/03/17, ore 00:02

Sono contenta che tu abbia aggiornato! Così Yuuri non solo è riuscito a vedere Victor ma ci ha anche parlato e addirittura ballato assieme :) cosa farà Vic quando scoprirà chi è davvero Yuuri? (Io non ho dubbi sul fatto che per lui non sono un problema le origini). Comunque Victor è davvero tanto dolce e sembra già affezionato a Yuuri e desidera rivederlo *___* al prossimo capitolo :)

18/03/17, ore 22:28

Ahh!! Speravo di vedere questo aggiornamento, avevo adocchiato questa storia già al secondo capitolo ma non vedendola avanzare ho temuto fosse stata abbandonata... Lietissima di vedere che invece non é così! Amo molto lo stile dolce e cadenzato che dai a gli eventi e alla storia in generale e trovo il carattere dei personaggi molto in linea con gli originali, ma senza stereotipi inutili o pesanti. Sono sinceramente curiosa di vedere il seguito e spero di vederti aggiornare presto!!

18/03/17, ore 20:20

grazie per questa bellissima fic...davvero questa AU stile cenerentola mi piace tantissimo...questo capitolo mi ha dato l'impressione di vivere la scena del giro nella casa e del ballo al posto di yuuri stesso complimenti,victor bè è victor gentile e spudorato in un certo senso come suo solito ^^ sono curiosa di leggere il seguito e del giro in giardino,sempre se la cosa ci sarà e spero di si perchè ci starebbe tantissimo!!
grazie ed un abbraccio

21/02/17, ore 23:44

Ciao~
Questo secondo capitolo conferma che l'idea è geniale. Anche l'aver fatto tentare la fuga a Yuuri si è rivelata una scelta accurata, così che ci potesse essere il pretesto di lasciarlo a casa, nonostante la mancanza di matrigna e sorellastre perfide XD
Mi piace molto Yuuri innamorato a prima vista di Victor (così canon *^*) che fa di tutto pur di partecipare al ricevimento e rivederlo, sono davvero curiosa di leggere del loro incontro... Mi piace come rendi l'introspezione di Yuuri, te lo ripeterò altre mille volte probabilmente XD
Complimenti <3
Un bacio~

21/02/17, ore 23:26

Trovo l'idea della Cinderella!AU assolutamente geniale e a mio parere azzeccata per Yuri on Ice!
Questo primo capitolo è un sacco bello, Yuuri trovo sia davvero IC e, anche se un po' triste, penso ci sia davvero bene questa introspezione sul personaggio dopo un lutto così forte come quello della madre!
Ho amato come hai intavolato il rapporto con Yurio e come hai reso quest'ultimo nelle "poche" righe in cui appare, penso che sia perfettamente in linea ocn il personaggio e spero di vederlo ancora a fianco di Yuuri.
Il finale di questo capitolo invoglia a continuare, per quanto la storia di Cenerentola sia conosciuta, per scoprire come si evolveranno le cose quindi corro a leggere il capitolo successivo XD
Ancora complimenti per l'idea *^*
Un bacio~

20/02/17, ore 22:56

Oh che carino questo capitolo! Così Yuuri conosce già Victor ed è scappato di nuovo di casa solo per vederlo *___*. Avrei voluto leggere subito del ricevimento ma poi mi sono accorta che il capitolo era finito T.T non vedo l'ora che si incontrino, aspetto con ansia il prossimo :*

13/02/17, ore 02:39

Yuuri! Che cucciolo... Non sopporto di vederlo soffrire T.T io adoro il personaggio di Chris nell'anime e sono contenta che sia presente qui anche se non so che ruolo avrà! Spero non sia troppo cattivo! Adoro anche JJ e sono contenta anche per lui! *___* aspetto il prossimo capitolo :*

13/02/17, ore 02:10

Povero piccoli, hanno tutti perso qualcuno che amano, sono tutti così tristi ç.ç

Christophe versione patrigno mi piace un sacco, è un modo rivoluzionario di vederlo, decisamente mai letto prima.

Menomale che hai fatto JJ e Yuri fratelli... così si evitano brutte ship.

Sono molto curiosa di sapere come continuerà, spero aggiornerai presto!!!

Davai ;)