Le Chimere di Salomone
di BabaYagaIsBack

27/07/18, ore 08:37

Be', cari miei, son certa che quelli della Setta pensino più o meno lo stesso di voi.
Perché, personalmente, so troppo poco per decidere per chi tifare: non sono uno di quei lettori a cui basta conoscere i protagonisti per dire “va bene, sono loro a dover vincere”.
A parte il fatto che loro stessi non conoscono le intenzioni del nemico, sono i primi a definirsi bestie, animali, creature sputate dall'inferno... e certo non c'è naturalità o purezza in entità che vivono della morte altrui, mandando a quel paese ogni consolidata legge naturale.
Insomma, mi pare sia chiaro che... non sono fan delle Chimere e questo mi rende più curiosa, perché voglio proprio vedere dove andranno a parare lol.

25/09/17, ore 16:25

In questo capitolo devo purtroppo dire che ho trovato rallentamenti nella narrazione. Per quanto tale osservazione sia soggettiva, secondo me i pensieri di Alexandria riferiti alla Setta e al proprio passato, e i pensieri di Levi riferiti al tempo, andavano forse inseriti in un altro contesto. Memore del finale del capitolo precedente, dove lasci una certa suspense, questo capitolo inizia un po' a rilento. Anche qui, ti faccio notare un cambio di PDV: dall'inizio in cui vengono analizzati i pensieri di Alexandria, in cui si ha quindi una penetrazione profonda nel personaggio, si passa senza stacchi a Levi, dove analizzi i suoi di pensieri. Come ti avevo accennato, senza stacchi il cambio di PDV risulta un po' confuso, "rovina" la narrazione, soprattutto se essa è tanto profonda e va a indagare così a fondo i pensieri e le sensazioni dei personaggi.

16/02/17, ore 22:39

È da un po' che cercavo qualcosa di nuovo da leggere e questa storia mi è piaciuta fin dal prologo. La narrazione del libro è sciolta e sono arrivata a leggere solo metà prologo e già non vedevo l'ora di leggere cosa sarebbe successo dopo. Sono davvero curiosa di come continuerà la storia e la seguiró sicuramente. Complimenti :)