La ragazza che sussurrava ai lupi mannari
di Niky_94

26/02/17, ore 11:51

È la prima volta che leggo una tua storia, anche se ho notato che ne hai postate varie su Niky e Remus (spero di aver iniziato a leggere da quella di partenza ahah. Non so, magari mi dirai tu l'ordine cronologico da seguire).
Che posso dire? Mi piace molto, moltissimo, il tuo stile di scrittura. È davvero scorrevole ma non per questo semplice. Mi piace! Rende la lettura piacevolissima e non pesante. E poi anche la trama in sé e questo prologo mi sembrano interessanti, promettono bene.
Apprezzo molto anche che la protagonista sia amica di Harry, Ron e Hermione.
E su di lei, su Niky, da ciò che ho letto in queste righe, devo dire che la trovo molto interessante (scusa la ripetizione) e curiosa; caratterialmente mi piace, è carina.
Non vedo l'ora di leggere il primo capitolo! A presto, xx

16/02/17, ore 21:46

Okay, so che avevo già recensito questo capitolo, ma dato che l'hai ripostato, ho deciso di passare di nuovo a lasciarti un commento.
Sai già che sono convinta che Niky sia una ragazza fantastica (come te!) e non c'è bisogno che io dica altro.
Come ti avevo detto nell'altra recensione il momento in cui è successa quella cosa sul treno mi ha abbastanza inquietata, ma per fortuna poi è passato tutto.
Stella è dolcissima, io la adoro, la accarezzerei tutto il tempo. :P Poi vabbè, io ho una gattina che si chiama come lei, quindi mi piace ancora di più.
"Stella, dal canto suo, le rivolse un'occhiata di rimprovero, quasi a domandarle cosa potesse averla distratta dal fondamentale compito di grattarla dietro le orecchie."
Aww che carina! *Si scioglie tutta come la cioccolata al sole*
E poiu è stato bellissimo quando è andata sul letto con Niky e si sono fatte le coccole! Mi sto squagliando per la troppa tenerezza. *^*
Lupin sembra simpatico, poi io lo conosco già da altre tue storie, ma insomma, per mettermi nei panni di Niky, penso che lei creda che non sia così male. Un po' strano, forse, almeno dal modo che ha di vestire (ma tu mi hai detto che si veste sempre così, se non ricordo male, quindi okay). Insomma, quello che voglio dire è che l'apparenza inganna e che, anche se esternamente si presenta in un certo modo, internamente sarà una bravissima persona. Niky, ne sono sicura, se ne renderà conto piano piano.
Già dai film adoravo Ron, Hermione e Harry e mi piacciono tantissimo anche qui.
Che altro posso dire? Mmm, boh. :P No, è che mi vergogno perché l'altra volta ti avevo lasciato una recensione lunga e dettagliata, mentre questa sembra senza senso e forse fa pure schifo. :(
Posso farti una domanda senza cche tu ti offenda? Perché hai ripostato il capitolo? Non mi sembra che tu abbia aggiunto niente di nuovo. Il personaggio che hai dedicato a me comparirà nel secondo, giusto? Come mai allora hai ripubblicato? E' solo curiosità, la mia, tutto qui.
Beh, non vedo l'ora di leggere il capitolo uno. Lo aspetterò con ansia e trepidazione, soprattutto la seconda... no, tutte e due allo stesso livello. :D
Ora vado a letto, il mio micio mi aspetta.
A presto con questa fantastica storia!
Giulia

16/02/17, ore 17:43

Intanto mi sembra doveroso ringraziarti per la cioccorana, era proprio deliziosa.
Anche se questo capitolo è stato lungo e interminabile, come dici tu, è scritto così bene che è stato un piacere leggerlo.
Amo le storie con nuovi personaggi e questo è stato una rivelazione.
Niky sembra una ragazza molto dolce nonostante abbia avuto un (ancora misterioso) passato. Anche Stella sembra tenerissima. Passerai ore a lisciarle il pelo.
Non vedo l'ora di scoprire come si intrecceranno la vita di Niky con quella di Lupin.
Alla prossima.

14/02/17, ore 18:40

Ciao! Sono Martini02, piacere di conoscerti!
La tua storia sembra molto interessante, come del resto il tuo personaggio, Niky, un personaggio molto curioso da come la descrivi e per niente scontato e banale come una qualsiasi Mary Sue. Avrei gradito un cenno in più alla sua storia, quella della sua famiglia, per comprenderlo meglio e magari in futuro, capire cosa la tenga legata al Golden Trio. Spero di poter leggere il continuo, perché è abbastanza gradevole come storia e potrebbe evolversi positivamente se non cade nei cliché; anche se, ho degli appunti da farti notare:
- Percy in quell' anno non è prefetto ma Caposcuola, infatti nei due libri antecedenti a questo, è stato prefetto e dopo questo libro non apparirà più a Hogwarts se non nelle vesti di lecchino di Barty Crouch, presente al Torneo Tremaghi.
- Nel testo vi è presente un errore, non se sia di battitura o fatto di proposito, ma io te lo faccio notare perché è piuttosto comune nelle storie: "è andato in pensione alla fine dell'anno scorso per godersi gli anni, nonché li arti che gli restano." Si scrive gli arti, non li arti, che se senti bene suona malissimo.
Per il resto va tutto bene come ti ho già detto, hai uno stile scorrevole, dettagliato ma non troppo, che assomiglia vagamente al mio. Detto questo, aspetto con impazienza il seguito, un saluto
Martini02
(Recensione modificata il 14/02/2017 - 06:40 pm)

14/02/17, ore 18:06

Wow! Ed ecco niki che torna in azione con una storia!!! Adesso si che si ragiona.
Niki avrà remus come professore (e chi non lo vorrebbe!) e sono ultra curiosa. Voglio seguirla!! Dritta nelle seguite senza esitazioni.
A presto ciauuuuu

PS: ehm...so di avertelo già chiesto e mi dispiace essere ripetitiva ma...le tue long sui Dalton???

14/02/17, ore 18:00

Ciao! Devo dire che l'inizio mi ha incuriosito e..non vedo l'ora di leggere i capitoli futuri! :)