Il peso delle nuvole
di Siamo_infiniti

Non ho nulla da dire, davvero davvero molto bella.
Spero aggiornerai in fretta!

Ciao,
Accidenti se Merlin soffre... Confondere I dye non deve essere proprio bello... Più che altro, però, mi spiace per Will che si trova coinvolto in un triangolo senza uscita. Merlin è innamorato. Di Arthur ma vuole Will... Sei un po' stronzo caro il mio moretto❤.
Menomale che I coinquilini si sono riappacificati, anche se per un attimo ho avuto paura si ammazassero, più che altro...
Ad ogni modo piccolini loro si voglio tanto di quel bene che non potevano non ferirsi per farsi del bene.
Arthur....? Arthur....?! Arthur!! Pensi di stare a cincischiare per molto ancora? Lascerai Merlin tra le braccia di Will?(guarda che il tuo ragazzo è capace di dargli una possibilità) insomma, reagisci!! E non picchiando quei due pasticcini, ma andando a cercare quel maghetto da strapazzo!!
Sei o non sei un Pendragon, eh? Un po' di amor proprio, su!

Comunque, bella la storia è bravissima, ma non si dice "il Più migliore.." o il più *Inserire parola* o il migliore.
Comunque sono dettagli sormontabili.

Good and Bad.

Eccomi qui a commentare questo nuovo capitolo. Che dire. Leon e Gwaine. Mi é piaciuta moltissimo tutta la scena della loro discussione e riappacificazione. La discussione anche un pò violenta ha reso l'idea. Per rispondere alla tua domanda si direi che la relazione tra Arthur e Merlin li ha si divisi ma la cosa più importante è che nonostante la divisione creata seppur in modo violento si sono scontrati. C'è stato distacco ma ho visto anche tanta voglia di stare insieme soprattutto da parte di Leon che ha preso il toro per le corna e la portato a casa. :) E' normale avere discussioni. E' normale che ci sia un momento di distacco dopo la discussione ma la cosa fondamentale é la voglia di volersi comprendere e trovare un punto d'incontro e di dialogo. Credo che sia questo che la coppia abbia dimostrato. Che nessuna coppia é superiore o migliore a nessun altra ma che solo la voglia di stare insieme, di dialogare comprendendosi e di amarsi sia ciò che sostiene e da vita alla coppia. Oltre che ovviamente il rispetto il primis. Ciò che purtroppo lam mia cara coppia Arthur Merlin fin dalla prima scena non ha avuto. Non c'é stato tra di loro dialogo vero e significativo ma soprattutto non c'é stato rispetto verso se stessi e verso l'altro. Scena Merlin Will e Arthur. Dunque appena l'ho letta ho capito che qualcosa non andava e difatti non era vero ma era un'illusione creata dalla mente di Merlin. Sono triste e incazzata con lui. Se per un buon 80% sono senza fiato e distrutta nel leggere queste cose ( qualche lacrima é scesa) dall'altra sono incazzata per questa continua mescolanza di realtà e illusione di Merlin. Razionalmente sa che sta sbagliando ma emotivamente parlando probabilmente il suo cuore cerca qualcuno per lenire e curare le sue ferite. Onestamente per Merlin avere finalmente qualcuno che vuole amarti senza mantenere con te distanze di alcun tipo è troppo coinvolgente da non caderci in questo momento di fragilità. Spero che Merlin riesca a distaccarsi dal dolore che emotivamente prova e capire che attaccarsi all'amore che Will prova per lui non porta a nulla di buono se non a far male sia se stesso che Will. Il famoso chiodo schiaccia chiodo non funziona. Solo un cuore e una mente libera funzionano. Spero che Merlin riesca a distaccarsi da Will e stare solo per un pò anche se tutto é più difficile quando si sta da soli. Spero davvero di tutto cuore che si riprenda e che lasci andare Will altra persona che verrà prima o poi scottata dall'amore. Non vedo l'ora di rincontrare Arthur e sperare in un incontro tramite sms o segreteria tra di loro. Incontro dove vedo Arthur ubriaco perché onestamente senza alcool Arthur non contatterebbe più Merlin. Grazie per aver condiviso questo nuovo capitolo. Non vedo l'ora di leggerne il seguito. Sono troppo in fissa con questa storia. Alla prossima! Ciao!

Oh mio dio!!!!!!!!!
Ma io ti odio e amo troppo!!!
Cioè ti odio perché se i due coinquilini litigano i sto male, e ti amo perché stai infittendo la trama sempre più

02/06/17, ore 00:42

Di solito non amo il merthur ma questo e' decisamente fatto bene. Complimenti

Eccomi qui ha commentare questo nuovo capitolo. Perdona il ritardo ma la vita a volte reclama attenzione. ;) Dunque che dire... Non mi aspettavo questa svolta nella storia per Merlin. Si mi aspettavo che lui si avvicinasse a qualcun altro ma non che ci andasse anche a letto. Per ben due volte come da lui sottolineato. L'immagine di lui però che mentre fa sesso con Will pensa ad Arthur e paragona le carezze ecc. é di una bellezza disarmante e di infinita tristezza. Povero Will però. Ne so qualcosa di amore non corrisposto e fa davvero un male cane. Nonostante tutto spero però che resti ancora lì con Will per un pò mettendo però le cose in chiaro. Gwen... che dire l'hai resa perfetta con quella rabbia di un leone ferito e tradito e velenosa come solo una donna presa dalla rabbia può esserlo quando viene usata e calpestata così. Arthur. Arthur mi ha fatto una tristezza infinita. Ho adorato la scena dove lui pensa di aver visto Merlin ma in realtà poi scopre che non solo Merlin non é lì ma addirittura partito per un viaggio chissà dove. Adoro i suoi pensieri strazianti e lui che picchia i pugni sulla porta e urla. Mi hai fatto davvero star male. Adoro Gwen che gli tira un pugno perché si ci voleva proprio e adoro Leon che poi ne raccoglie i cocci e cerca in modo delicato, semplice e onesto come stanno le cose. E finalmente succede che lui piange. Si piange. ogni lacrima perché forse inizia comprendere sempre di più la situazione. La scena finale di lui nel suo studio mi ha lasciato ancora più triste e con l'amaro in bocca. Ma soprattutto tanta tristezza per lui perché oltre a negarsi a Merlin si nega ancora di più a se stesso. E qui tante troppe emozioni che hanno fatto centro in me. Quel " Ma certe dimostranze d’affetto lui non poteva farle. Non gli erano permesse. Perché era un Pendragon. " che chiudono il capitolo sono un pesante macigno. Vorrei poter dire di volerli rivedere subito insieme quei due ma credo e spero che non sarà così. Troppe cose Arthur deve affrontare da solo per pensare di poter stare forse di nuovo insieme per davvero stavolta a Merlin. Spero allo stesso tempo che Arthur si faccia sentire con merlin attraverso un messaggio o una chiamata vocale sulla segreteria telefonica dove tira fuori tutto ciò che sente dentro e chiede scusa a Merlin. Spero anche che prima di stare insieme davvero possano per un pò riconoscersi e scoprirsi di nuovo prima come amici e poi come compagni affinché quel legame d'amore ora sottile come un filo rosso possa diventare grande quanto il mare. Infine parlando della coppia Leon/Gwain sono curiosa di scoprire come si comporteranno e si relazioneranno tra di loro. Grazie infinite per questo nuovo capitolo. Un forte abbraccio e alla prossima. :)

Sii iii!
Sei tornata!!!
M sipace per il povero Arthur, ma ora voglio che racconti tutto a Gwen!
Altrimenti è un vigliacco infame!
Comunque posso farti una piccola critica?
Forse sono io che mi sono persa, ma perché sei saltata da Arthur a casa di Leon e Gwaine ad Arthur ad una festa?

Comunque la storia la adoro!!

Good and Bad

Eccomi qui a commentare il capitolo che ho appena finito di leggere. Dunque che dire... Si incomincia a soffrire ora davvero. Partiamo con Gwen che in questo capitolo ha tutto il mio rispetto e comprensione. La sua compostezza e forza é meravigliosa e di classe. Gwaine e Leon un pochino mi hanno fatto un pó sbuffare ma per il semplice motivo che voglio sapere di Arthur e Merlin e certe volte mi da l'impressione che sia di più la loro storia che quella Merthur. Non voglio offenderti o altro. É una mia pecca perché difficilmente seguo fanfiction con altre coppie protagoniste perché la sola coppia di cui mi piace leggere é Merthur. Sorry. Comunque tornando alla storia Arthur inizia ora a comprendere bene le cose e mi piace. Non mi piace vederlo abbattuto ma il fatto che si sia recato da Gwaine e Leon forse spero voglia dire che vuole reagire e tentare di conquistare il suo uomo. Forza Arthur! Sono contenta per Merlin che si sia allontanato spero che nel prossimo capitolo se ne capisca un pó di più. Spero che in qualche modo se non fisicamente riescano a parlarsi anche per messaggio. Il silenzio di Merlin é molto struggente. Speriamo di poter leggere un pó di più nel prossimo capitolo. Si finisce troppo presto di leggerlo. Comunque capitolo di transizione mi sembra. Vediamo nel prossimo che cosa accadrà. Forza Merthur! ❤ Forse mi da un pó fastidio la coppia Gwaine Leon perché sono così uniti e immersi nel loro amore cosa che per ora Arthur e Merlin non sono. Anche se ovviamente questo é anche il bello della storia. A parte tutto stupendo capitolo che ti ringrazio di aver condiviso. Grazie per la sorpresa. Non sai quanto attendo la tua storia. Ogni giorno controllo per un nuovo capitolo. Non scherzo. Comunque un abbraccio e alla prossima. 😊
(Recensione modificata il 14/05/2017 - 11:53 pm)

Merlin... Lo sai che ti adoro, ma sei stato un grandissimo bastardo.

Bel capitolo, bello stile e corretto.
Grazie per allietare i miei pomeriggi.

23/04/17, ore 15:41

Ciao, mi presento: mi chiamo God and Bad.
Che dire, la situazione Merlin Arthur è critica, ma a scaldarti il cuore abbiamo la coppietta più Bella del mondo....

Ad ogni modo, la storia è bella e la trama intrigante, riesci a dare spessore a Merlin in modo perfetto.
Devo dire che sei molto brava e apprezzo tanto il tuo stile.

Finché il bene non si prenderà la mia anima Continuerò a leggere
Good and Bad

Si sono in ritardo di nuovo. Si ho una buona motivazione che tra poco ti esporrò in privata sede. Ora però mi dedico solo a questo capitolo, so quanta fatica hai fatto per scriverlo e soprattutto finirlo. So quanto odi Gwen e quanto ti sia pesato scrivere mettendoti nei suoi panni però devo dire che ti è riuscito molto molto bene! La parte in cui lei ha i dubbi e inizia a spiare il telefono è dolorosamente vera e già sperimentata sulla pelle (o quasi dai ci siamo capite) e mi sembra di ritrovare me stessa in ogni suo dubbio sulle infedeltà di Arthur. Nemmeno immagino come possa essersi sentita a scoprire tutta la storia con Merlin, un uomo tra l'altro. La parte finale dal sogno in poi mi ha lasciata un po' interdetta invece, immagino che si Arthur abbia sottovalutato i propri sentimenti e l'importanza di Merlin prima di lasciarlo definitivamente quindi sono curiosa di sapere cosa succederà al lotto rientro. Ancora un sacco di complimenti per come hai scritto e descritto i sentimenti di colei che tanto ti sta antipatica, un abbraccio.
C, la ritardataria

Wow... Che dire? Ho adorato il lungo pezzo di Gwen per come é stato scritto. Complimenti davvero. Riuscivo a percepire sulla mia pelle ció che stavi descrivendo. Anche se devo ammettere che quando ho cominciato a leggere ho subito pensato ufffa che barba c'è Gwen. Ho amato ancora di più e alla follia Arthur e il suo sogno che mi ha fatto per un momento pensare e sperare che stesse ricordando attraverso il suo sogno un momento di vita del passato. Finalmente Arthur inizia a dirsi che si forse ho fatto una cazzata. Inizia finalmente a vedere Merlin per quello che significa per lui. Non vedo l'ora di vedere se Merlin risponderá al messaggio di Arthur e se si incontreranno. Spero di no almeno per il momento. Spero che Arthur capisca profondamente ciò che ha passato Merlin prima di un confronto. Vorrei che lo cercasse e che combattesse per lui per loro. Vorrei che ci fosse anche più Will e solo per far ingelosire Arthur. Vorrei leggere ancora attraverso gli occhi di Merlin che in questa storia mi sembra più vero e più umano che mai. Lo amo. ❤ Insomma aspetto con ansia il tuo capitolo nuovo e ne frattempo ti ringrazio di trovare sempre il tempo per scrivere e di aggiornare questa magnifica storia. Pensavo l'avessi abbandonata e invece mi hai fatto una delle sorprese più belle di Pasqua. Grazie delle emozioni fortissime che mi regali sempre. Ora corro a rileggere tutti i capitoli insieme. Ciaoooooo! :-P

Resuscitata dal folle studio e dagli esami, eccomi qui come promesso!
Anche se sai già ampiamente quello che penso di questi capitoli non potevo non condividere il mio apprezzamento.
Innanzitutto, il ringraziamento iniziale. Mi sono sciolta come Olaf al sole! Per giorni, dopo aver letto quelle frasi ho sorriso come uno stregatto. E quando pensavo che il mio cuoricino non potesse essere sprimacciato da altra dolcezza, cosa mi trovo infondo al sesto capitolo? Un'investitura ufficiale e cavalleresca come beta! Ma...ma...tu mi vuoi morta! xD
Ci sono così tante cose da dire su questa storia. Da dove partire? Così, a caso...da Gwaine e Leon? xD Ma quanto sono carini insieme? Sono felice di averti portato nel tunnel di questo pairing perchè li caratterizzi benissimo, ormai i due coinquilini pasticcini non hanno segreti per te. Adoro Leon così pacato, innamorato e che arrossisce fino alle orecchie. E adoro Gwaine casinista e imbranato, che sbatte contro i mobili e potrebbe tranquillamente centrifugare la pistola di ordinanza di Leon. Grazie alla tua capacità descrittiva, riesco chiaramente a visualizzarli - e non solo loro - immersi nella loro quotidianità. Il sesto capitolo poi per la fangirl che in me per la Gwaione (l'abbiamo rinominato così, vero, questo pairing?) è pura gioia! Vogliamo parlare della frase : « sono un poliziotto con tanto di manganello e manette. Devo ammanettarti per farti stare fermo o cosa» ?  Ok, ok ora la smetto di parlare di loro!
Passiamo a Merlin e Arthur. Che dire? Sai che li vedo molto di più in chiave bromance che come coppia ma, anche nel loro caso, li trovo ben caratterizzati e trovo davvero interessante la natura del loro rapporto nonchè il modo in cui lo stai facendo evolvere. Ho apprezzato molto nell’ultimo capitolo come tu abbia sfruttato il bacio tra Leon e Gwaine per articolare il flash back del primo tra Arthur e Merlino.
Ah…che fatica condensare tutti i commenti e le osservazioni a sei capitoli in un’unica recensione…. Ci sono così tante cose che mi sono piaciute, troppe per citarle tutte, da semplici frasi a intere scene. Ad esempio nel terzo capitolo – e mi sono ripromessa di non commentare i momenti adorabili Gwaione che ci sono, il bacio all’angolo della bocca su tutti – mi è piaciuta molto la “fusione” tra il sogno del primo capitolo e i trip mentali di Merlin legati al viaggio a Parigi. O il modo in cui piano piano hai integrato gli elementi tipici della versione tradizionale nella tua storia, penso, nel primo capitolo alla parte del servitore, o alla scena in pizzeria con la tavola rotonda. O ancora la frase di Merlin, nel quarto capitolo, « Lasciarti? Io non ti ho mai avuto! Come posso lasciare qualcuno che non è mai stato mio?».
Insomma, mi piace come descrivi le scene, come caratterizzi i personaggi, come scandisci i ritmi della storia, come ti prendi il tuo tempo per descrivere la gestualità delle mani....anche a costo di suonare ripetitiva, la tua storia mi piace, un sacco. E sono felice di avere la possibilità di farti da beta.

Ho detto un quarto di quello che volevo dire ed elogiare, ma fa niente! xD Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo.

Un abbraccio dalla tua supporter, compagna di cinecasa, pomeriggi trascorsi insieme, shipping e caffè, non dimentichiamo il caffe! Ma nemmeno lo shipping!

Churippu.

I miei pasticcini. Cosa non sono insieme? Veramente meravigliosi e insieme si incastrano alla perfezione. Mi piace tantissimo come li hai caratterizzati entrambi, uno più esuberante e combinaguai e l'altro più con la testa sulle spalle, deciso, un uomo tutto d'un pezzo. Il pezzo in cui Merlin pensa di voler essere l'unico a essere compatito, a non avere una relazione normale ecc è stato molto tosto a livello emotivo, traspare tutta la sua frustrazione e il suo sentirsi preso tra due fuochi: l'invidia e la voglia di essere un buon amico. Ti dico solo che ho capito, ho capito davvero cosa ci hai messo in queste parti. Mi piace molto l'idea di mescolare passato e presente con i ricordi dei loro momenti più belli, da più enfasi alla situazione di merda del presente di Arthur e Merlin. Bravissima, capitolo eccellente come gli altri. Un abbraccio grandissimo. C.

Allora, per quanto riguarda la biblioteca direi che puoi provare ad evadere da una finestra, sempre che ce ne sia una. Oppure se hai il porto d'armi tiri fuori un bel bazuka e.. *Gli psichiatri scuotono la testa* Vabene, niente bazuka (prova con un mitra shh)
E no, personalmente questo capitolo mi è piaciuto e parecchio. Non mi aspettavo che la loro storia fosse iniziata in un modo talmente drammatico, anche se guardando indietro e notando tutto l'angst che pervade ogni singola lettera di questa fic, avrei dovuto immaginare che non sarebbe stato tutto rose e fiori fin dall'esordio.
Per altro invece...
...Non l'accetto ecco.
No, non l'accetto perché Arthur non può prima rovinare tutto e farsi detestare perché ha ferito Merlin (seppur involontariamente), e poi- tecnicamente quello che succede è prima, ma vabbe- essere così dolce e così... preoccupato per lui da fingersi il suo partner pur di vedere come sta... mi sento tanto Merlin, in questo momento, povero patato.
E dieci punti a Grifondor...ad Arthur. Almeno ha lasciato Gwen da sola, senza fregarsene nulla di lei che lo chiamava perché il suo unico pensiero è Merlin, obviusely. Ah la soddisfazione... Sembro cattiva eh? Ma in questa storia la sto detestando come non mai, e non so perché, ma mi risulta quasi.. infantile, nel modo in cui vede le cose almeno, o meglio per come vede Arthur. Forse è il punto di vista mio...
In ogni caso per ora ti saluto, so che la recensione non è molto lunga, ma devo lavorare.(la verità è che sono pigra ^-^")
Ciao~
(Recensione modificata il 24/03/2017 - 02:10 pm)