Do you ever believe you were stuck in the sky?
di Kim WinterNight

02/10/17, ore 23:15

Seguo la storia dal principio e trovo che sia semplicemente perfetta, sotto ogni punto di vista.
Il linguaggio e la grammatica sono corretti - anzi, eccellenti -, lo stile è scorrevole e coinvolgente e non ho notato nessun errore di battitura.
L'autrice sa gestire bene le scene e i personaggi: sa passare da un momento comico a uno drammatico senza far pesare troppo lo stacco. Nella storia c'è davvero di tutto, ogni aspetto e ogni sentimento della vita umana, il che la rende verosimile e realistica. Chiunque ci si potrebbe immedesima, soprattutto grazie anche alla sua completezza.
Un mix di dialoghi, introspezione, descrizioni, azioni: tutto perfettamente amalgamato ed equilibrato.
La trama è ben intessuta: è un continuo susseguirsi di eventi mozzafiato, colpi di scena, eventi più o meno inaspettati che tengono il lettore incollato allo schermo fino all'ultima riga del capitolo. Non c'è nulla di banale o scontato: è una vera e propria ventata d'aria fresca.
I personaggi sono perfettamente caratterizzati: ognuno ha una personalità propria, che emerge in ogni situazione ed è sempre coerente. Anche chi non conosce il fandom potrebbe leggere.
Pure l'ambientazione è perfetta e credibile: l'autrice l'ha saputa trattare con molta precisione, ha immaginato i luoghi ed è riuscita a farli immaginare anche a me.
Ci sono, in certi capitoli, delle colonne sonore o dei riferimenti a dei fatti realmente accaduti: l'autrice nelle NdA si è premurata di spiegare tutto e inserire i link delle canzoni che l'hanno ispirata.
Insomma, trovo che sia davvero un capolavoro. Conosco molto bene Kim_Sunshine, ho letto tutti i suoi scritti e so che non delude mai; ma con questa storia secondo me si è superata, è talmente curata e trascinante che vorrei non finisse mai. Per questo penso che meriti di essere inserita tra le Scelte; consiglierei la lettura a tutti, anche a chi non conosce il fandom.
Infine ci tengo a precisare che gli aggiornamenti sono costanti, puntuali e regolare: viene postato un capitolo a settimana.
Ancora tanti complimenti a Kim ♥

03/03/17, ore 15:15

Buongiorno, Kim :3
Partiamo da un presupposto: io adoro i SOAD, ho tutti i loro CD, ma non sono riuscito ad andarli a vedere per due volte(la seconda è quella di quest'anno T.T), quindi una long su di loro merita di essere inserita tra le ricordate, le preferite, le venerate, le amate, le glorificate e in qualsiasi altra cosa :3
Credo che ognuno di noi, almeno una volta, abbia creduto di poter sfiorare il cielo con un dito. Personalmente, mi capita quando ascolto delle canzoni particolari, in quei casi mi basta chiudere gli occhi per ritrovarmi a volare tra le nuvole!
Passiamo al testo; ho apprezzato molto il tuo tentativo di rappresentare la psicologia dei personaggi, mettendo in luce il carattere umano e non quello della rockstar!
Shavo devo dire che un po' mi somiglia ahah Anche io, quando mi chiudo in casa, non ho voglia di vedere nessuno e divento leggermente scontroso :P
La vicina di casa è fantastica, quando ha apostrofato il bassista con il nomignolo "Shavy" ho riso davvero troppo ahaha
Daron che soffre di attacchi di panico, poi, sembra inverosimile rispetto alla carica, alla grinta, al carisma che trasmette sul palco, però potrebbe essere un lato del suo carattere che ignoriamo eheh
Il personaggio migliore è, però, John, che con la sua pacatezza sembra quasi alienarsi dagli altri membri del gruppo, ma poi sembra quasi influenzato dalla loro comicità e diventa anche lui un personaggio divertente :3
Ho apprezzato molto questo primo capitolo, sei stata in grado di attirare l'attenzione e di creare la giusta "suspense" in me; non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli :3
A presto,
KUBA <3

17/02/17, ore 18:12

ODDIO ODDIO ODDIO KIIIIIM IO LO SAPEVO CHE AVEVI IN SERBO UNA STORIA SUI SYSTEM, NON PUOI NEANCHE LONTANAMENTE IMMAGINARE QUANTO IO SIA IN BRODO DI GIUGGIOLEEEEE!!!!!!!!!!!!!
Sono stra contenta che tu abbia deciso di iniziare questa storia, almeno Stormy non rimarrà da sola nella categoria e io avrò due storie da seguire!!! *-*
In realtà muoio dalla voglia di scrivere anch'io una storia sui System, non ce la faccio più e tra poco inizierò a scriverla sui muri e sui tavoli, ma per ora ho avuto occasione di pubblicare solo la os che tu sai e nel frattempo ci sono altri millemila progetti T.T
Per prima cosa rispondo alla tua domanda nelle NdA, che poi sarebbe una domanda che ci pongono i nostri quattro pazzoidi preferiti: sì, a me capita spesso di credere di toccare il cielo con un dito, di essere in cima al mondo. A volte dura secondi, a volte minuti (il tempo di una canzone; a volte mi capita che mentre ascolto una canzone il mondo diventa all'improvviso più luminoso e mi sento il cuore leggero), a volte anche ore (in questi casi dipende da qualcosa di bello che è successo con delle persone e a cui non posso credere). Insomma, sì, a me capita... poi però torno giù e che palle, solita vita :D
Ma passiamo alla tua storia: quanto amo Shavo, mi fa una tenerezza incredibile! Non so, questa sua reclusione forzata a casa così "umana" (lo fanno in molti ultimamente, da quando si è diffuso Netflix :D), il suo agitarsi per tutto... boh, io lo amo, punto e basta!
John, AHAHAHAH, ha chiesto consiglio a Daron per far uscire il bassista di casa! Grande John, stima assoluta!
Secondo me questo povero batterista, con la sua pacatezza naturale e la sua razionalita, è un po' la mamma di tutti: quando hanno un problema chiamano sempre lui, i ruoli difficili spettano tutti a lui (in questo caso comunicare la notizia a Shavo e andare a soccorrere Daron), alla fine si occupa un po' di tutti perché accetta sempre quello che gli viene detto senza fare troppe storie. Vediamo se questa mia tesi iniziale reggerà nel corso della stroria! ;)
Abby, la vicina di Shavo... uh che caratterino! Mi ha stecchito dalle risate quando ho visto che l'ha chiamato "Shavy", MA COS'E'????!!!! :D
Ahahahah, mi ha fatto morire la scena in cui Shavo si stava organizzando la canna e John è andato ad aprire la finestra, ahahahahah! O quando Dolmayan ha detto che era a piedi e non ha nemmeno usato l'ascensore per scendere! Io me lo immagino così, in effetti lui mica è pigro come Shavarsh! XD
Ah, e mi ha fatto morire anche la storia dei tempi dispari di percussione araba! Ma se tu scrivi tutte 'ste cose nella tua long, io nella mia cosa ci metto per non sembrare un plagio/che ci conosciamo fin troppo bene???? :P
Daron Daron... un attacco di panico, ma stiamo scherzando? Quando ho letto di lui che non voleva saperne di uscire da sotto il divano di Serj mi è venuto istintivamente da ridere, la scena ha un che di comico, ma allo stesso tempo sono preoccupata perché non so cosa aspettarmi! E poi poverino Daron!!! :'(
Adesso sono in ansia! Quando aggiorni? Quando aggiorni? Quando aggiorni???? Sono troppo curiosa, uffaaaa, voglio sapere come va a finire questa cosa di Daron!!!
Cosa posso dire per farti presente quanto sono felice di questa long? Non lo so, i soli complimenti non bastano, so solo che un altro dei tuoi inconfondibili capolavori ha preso il via! :3
Ci si vede presto in giro, e comunque ti adoro!!! ♥

17/02/17, ore 17:10

Ciao Kim! Oh, che grande sorpresa che mi hai fatto! Altri che ripopolare questa categoria, che bello :) Adesso capisco perchè non hai riniziato subito a pubblicare con i seguiti delle altre storie, prima dovevi regalarci questa perla. Prima di leggere sono andata subto a controllare che si trattass di uno long, desideravo tanto che lo fosse, e il mio desiderio è stato esaudito. Grazie :)
Siamo ancora all'inizio della storia, ma hai già, direttamente o indirettamente delle belle e accurate caratterzzazione dei personaggi anche solo da me nominati. Adesso mi sto chiedendo che cosa ci facci asotto il divano Daron xD
Ah, quando ho visto che a Shavo avevano suonato il campanello e che poi lo facevano insistentemente ho subito pensato a Daron. Colpa - merito - di Stormy. Poi si scopre che effettivamentr altre volte era lui a farlo xD Ho riso tanto :P
Ah una cosa sola. Qui "ripresi a costruire la canna..." ti è saltata la r grande :D
Brava Kim!

16/02/17, ore 19:43

Heeey!!
Ommioddio, pure tu mi hai citata nelle note d'autore, MAMAMA IO MI EMOZIONO ASSAI! ;w;
Okay, bando alle ciance (e ciancio alle bande MA WTF), mi accingo a commentare il primo capitolo di questa long il cui arrivo era stato previsto (antiche profezie?) :D
Che dire? Lo stile è più comico che serio, le vicende sono state più che altro non serie (sfottò, Daron rintanato stile gatto prima di un terremoto, ecc.) e l'atmosfera è quella che si può "percepire" dall'"aura" dei ragazzi: sclero totale :'D
La storia promette già molto bene e non vedo l'ora di leggere il seguito! Complimentoni e a presto e grazie di nuovo per avermi nominata *____*