Recensioni per
InFAMOUS: Wrong
di edoardo811

Questa storia ha ottenuto 11 recensioni.
Positive : 11
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
24/04/17, ore 20:51
Cap. 4:

Ci risentiamo! Anche questo spin-off mi è piaciuto veramente molto, sei riuscito a dare una perfetta impressione di Amalia, dei suoi sentimenti, di tutto ciò che ha passato.
Complimenti ancora!
Biceportinari03

Recensore Junior
18/03/17, ore 03:12
Cap. 4:

Non ti meriteresti questa recensione solo per l'appellativo che mi hai dato nei ringraziamenti. PFUI.
Simpatico come sempre.
Tuttavia sarò magnanima e nella mia incredibile bontà (e modestia), recensirò comunque al meglio delle mie possibilità e delle mie facoltà mentali alle tre di notte.

Tralasciamo Komi che in un moto di apatia totale snobba Seymour. Che poi tanto apatia non è, nonostante lei voglia crederlo, perché il pulire Ursula, pettinarla e adagiarla sul letto è indice di rispetto, compassione e forse anche un po' di senso di colpa. E forse rispetto non solo per la sua morte, ma anche per quella di Ryan e Kori. Rendere omaggio a lei era un modo di rendere omaggio anche a loro. Ironico, come le buone intenzioni della ragazza precedano sempre un disastro. Prima, la morte della sorella, ora, quella di Ursula.
Si conoscevano da poche ore, eppure la loro è un'amicizia davvero bella, nonostante il giudizio. Ursula è l'angelo custode di Komi, venuto a riportarla sulla retta via. Capelli argentei inclusi. E ora che l'ha fatto, quest'angelo se ne va, purtroppo in un modo non molto bello. Anche il suo essere eterea nella morte mi ricorda una creatura ultraterrena.

Amalia ne ha abbastanza, vuole andarsene. Ed è in questo momento che accosta un altro veicolo. Altri guai? No. La squadra, la sua squadra. E soprattutto Tara.
L'abbraccio tra le due è commovente, è come l'ancora di salvezza che la ragazza stava aspettando, la persona di cui le parlava Ursula.
Volevi scacciarmi dalla mente la BBTerra? Ci sei riuscita, o meglio, sì e no. Non so se le vedo insieme o se mai le vedrei, ma saranno sicuramente importanti l'una per l'altra e non si lasceranno mai. Tutto questo mi basta. Sapere che finalmente Amalia potrà trovare un equilibrio, così come Tara, insieme. Come Rachel e Lucas. Ormai quei quattro, volenti o nolenti, sono diventati una famiglia.

Il discorso tra Lucas e Komi, per quanto non sia stato concluso è stato bello. E forse è stato meglio così. Meglio che non glielo dicesse, che le facesse godere appieno quel piccolo momento di tregua che era riuscita a crearsi, serenità dopo tanto tempo.

La scena finale tra Tara e Komi. Non era commovente, ma era così... intima. Si può percepire chiaramente l'affetto e l'intesa presente tra quelle due, sfociato in quel discorso assonnato nei sacchi a pelo. Tenero, privato, dolce.
Mi è piaciuto molto. Una degna conclusione di questo spin off, che devo dire, rientra tra le mie storie preferite, nella sua brevità.

Le labbra di Komi si arricciarono verso l’alto di fronte a quella scena. Probabilmente Tara non si sarebbe nemmeno ricordata di quella loro discussione l’indomani mattina. Era stanca, spossata dal suo precedente combattimento, era probabile che quello per lei fosse stato solamente un sogno, ma Amalia sapeva che non era così. Quella discussione era accaduta davvero. E la promessa che le aveva fatto, quella era determinata a mantenerla. Si avvicinò alla ex conduit e le diede un bacio sulla fronte. Aveva fallito a proteggere i suoi fratelli ed Ursula, ma non avrebbe fallito a proteggere lei, la sua amica, la sua migliore amica.

Anche se, sotto sotto, sentiva che quella che stava iniziando a provare per lei non era più semplice amicizia. Ma la cosa, anziché preoccuparla, la faceva sentire bene. Tremendamente bene. Aumentò la presa attorno alla mano della ragazza bionda, dopodiché si avvicinò ulteriormente a lei, poggiando la fronte contro la sua, e chiuse lentamente gli occhi.


L'apatia più breve del secolo, vero Komi? Sono contenta, davvero. È stata una piacevolissima lettura, tolto il tuo insistere ovviamente. Sai che scherzo, più o meno.
A presto, spero, per lo meno qui su efp,

x Carlotta

Recensore Junior
18/02/17, ore 19:39
Cap. 4:

Aspetta, cos-.. EH?! E' finito?! Di già?! Ma non puoi lasciarmi così! Non puoi, Edo, non puoi!
Ok, niente, saltiamo sti convenevoli perché il tempo (indovina un po' la novità) non ce l'ho. Perché i parenti riescono sempre ad azzeccare il giorno sbagliato per farti visita? Sarà un loro potere? Bah.
Dunque, dunque, dunque... avrei tanto voluto vedere Seymour morto fra atroci sofferenze, ma mi sento di dire che capisco Amalia: ha fatto fuori gli atri in un momento di sclero e psicosi totali, a mente lucida non sono così sicura che avrebbe fatto quel che ha fatto. Ci vuole un bel po' di fegato e sangue gelido per puntare una fiamma contro una persona e lasciarcela fino ad ucciderla, sia perché la vista non è delle migliori sia per la puzza di carne bruciata.
Il fatto poi che Lia, a mente lucida, si sia rifiutata di uccidere l'ultimo superstite di quel patetico quartetto, la dice abbastanza lunga dal compensare la mia inettitudine nello spiegarmi.
Ma come parlo professionel, oggi! No, la verità è che cerco di spicciarmi un pochino e non per mia volontà. Chiedo perdono di ciò.
Ow, Lia ha ripulito e sistemato Ursula! Sono queste cose che mi fanno salire il magone ç.ç possibile che per una volta che questa povera fiola trova qualcuno/a disposta ad aiutarla, questa deve morire?!
Non sentirti in colpa, Amalia! Non sei stata tu a premere il grilletto e fuck a tutto il resto! T^T
Ma, wow, Rosso cos'è codesta entrata in scena? Il prode cavaliere si è armato del fido destriero? Da notare che sul fido destriero "leggermente" moderno vi erano anche la fanciulla in pena per la sua amata e la dama del cavaliere, ow.-
Dovrei smetterla di guardare Merlin, mi fa un brutto effetto.
Owwww, l'abbraccio tra Lia e Terra! Il ritorno della mia prima ship yuri! *W* Edo, ti voglio bene. Cioè, quell'abbraccio, il pianto e quella breve ma intensa chiacchierata prima di crollare fra le braccia di Morfeo! Sono troppo belline, mi commuovo. Nonostante aleggi un po' di amarezza e angst, quelle due sono pucce e romanticose d far male <3
Lo stesso, aimé, non posso dirlo dei miei bambini.
Rosso, Corvina, che combinate nella vostra stanza? Non starete litigando, vero?! Edo, ti picchio! Perché il tono di Rosso era irritato? Perché sembrava una litigata la loro discussione? Ora pretendo di sapere cosa si sono detti, il perché, il come, TUTTO.
Dimmi che ti sei solo posto le basi per proseguire con Infamous, per piacere. Dimmelo. Adesso.
Non posso sopportare i miei cuccioli litiganti, non dopo i precedenti! L'ultima volta che i miei bambini hanno litigato, Rosso ha indicato molto stupidamente la porta a Corvina e lei altrettanto stupidamente è uscita da essa per cacciarsi nei guai. Non vorrai far ripetere qualcosa del genere, vero Edo? O vuoi fare di peggio? Ecco, sono in ansia. Grazie mille caro, mi troverai fra qualche ora sotto casa tua.
Comunque, scherzi a parte, se il mio fiuto funziona anora bene mi sa che qui qualcuno ha davvero gettato le fondamenta per una prossima ff. Insomma, Amalia ancora non sa nulla della malattia e prima o poi dovrà saperlo (considerando anche che Rosso ha cercato di avvisarla...) e poi c'è la discussione di Rosso e Corvina che mi dà da pensare e non poco. Potrebbe riguardare la malattia di lui o qualcos'altro di serio.
E con queste premesse, che senso ha chiudere definitivamente Infamous?
*sfrega le manine, emozionata* Uhuhu, prevedo un futuro ritorno di Infamous! O qualunque altro nome tu decida di dare alla prossima ff.
Per il resto, che dire? Mi hai molto sorpresa, mi aspettavo uno spin-off un po' più lungo e non chiedermi il perché, non saprei risponderti. Sarà che sono abituata a sequel e spin-off chilometrici o ce comunque sotto i dieci capitoli non vanno, ma devo dire che hai saputo stupirmi ancora una volta e sempre in senso positivo.
E' il primo spin-off breve che leggo e mi è piaciuto moltissimo. Amalia è sempre la stessa che ho conosciuto nel precedente Infamous, forse è cambiata giusto un pochino, nel senso che sta maturando e questo è un grosso punto a favore sia per te che per la ff.
Mi piange tantissimo il cuore a pensare che anche lei è malata e che non lo sa nemmeno.
E veniamo ai ringraziamenti. Allora, lo sai che io ho un grosso impedimento meglio conosciuto come imbarazzo in fatto di ringraziamenti; ordunque, di cosa mi ringrazi, sbarbatello? Io, in un modo o nell'altro torno sempre, Edo, ricordalo. E le tue ff meritano tanto, sono un qualcosa che in questo fandom non avevo ancora letto e a cui mi sono appassionata in maniera folle. E quindi... qual'è il punto di questo discorso? Nessuno, vaneggio in preda all'imbarazzo perché sono stata inserita fra le tue note finali e perché, proprio come per gli altri che hai nominato, hai pure consigliato le mie ff.
Pretendo una botola d'emergenza in cui tuffarmi e nascondermi, finché non passa l'imbarazzo u///u
E beh, nulla, Lia e le sue disavventure tutto fuorché comiche, mi mancheranno un po'. Confido nel mio fiuto e nel tuo prossimo ritorno :3
Alla prossima!
Kiss and Bye

Eustass_Sara

p.s.: sul serio, Edo, scrivi. Ti preeeeeeeeeego! *occhioni da my little pony*

Nuovo recensore
18/02/17, ore 16:41
Cap. 4:

E come tutte le cose meravigliose anche questa storia doveva finire. Lo schifo no. Lo schifo rimane e persiste nei fandom di tutto EFP. E procrea pure in fretta.
Buonsalve Edo, inutile dirti che ti sto scrivendo dall'aldilà in seguito al diabete che mi ha fatto venire questo capitolo.
...
Nah, scherzo, sono morta per via dei numerosi infarti nel constatare che a) a parte una decina di storie che si salvano, EFP si sta trasformando in una discarica virtuale e b) un casino di bambine di dieci anni credono che lo stupro sia un atto d'amore. Yeeeee.
Ma tornando a noi.
Sinceramente, ho sperato sino all'ultimo che questa storia durasse un pochetto di più, ma fa niente. Rimane comunque uno spin off degno di InFAMOUS. Lasciatelo dire, hai fatto uno splendido lavoro. Adoro e continuo ad adorare questa serie.
Amalia si è ricongiunta con i tre disagiati, ha riabbracciato Tara (e qui ho sogghignato), ha instaurato una tregua con Rosso, ignorato bellamente la vecchia protagonista della serie, e sopratutto compreso che sì, quelli sono tuoi amici e sì, tu e Terra dovete mettervi insieme. Now. All'istante.
Certo, resta il fatto che è all'oscuro della malattia mortale che aleggia sulla testa di tutti i non-conduit. E resta il fatto che non si sia ancora riscontrato una cura.
Ma non importa. Ogni cosa a suo tempo.
Sono sicura che troveranno una cura. E sono sicura che, per trovarla, dovranno pestare selvaggiamente quel cacchio di dottore psicotico che ha liberato quei geni patogeni (i don't remember mui bien). Costringendoti a scrivere ancora :D.
Sai, è buffo. Qualche giorno fa mi sono riletta i primissimi capitoli del Prologue di InFAMOUS e nel leggere adesso quello che è per ora l'ultimo capitolo della serie, è straordinario come tutti i personaggi si siano evoluti.
Rae, Rosso, Tara... e Amalia.
Il bello è che mentre leggi la storia non te ne accorgi. Te ne rendi conto solo alla fine. Perciò complimenti.

E, alla fine, abbiamo assistito a quello che tutti stavamo aspettando... Al bacio tra Amalia e Tara!
Okay, si tratta solo di un bacetto sulla fronte (un OOOOOOH di sconforto da parte della folla) ma rimane un bacio. E, di conseguenza, Komand'r si rende conto di tenere particolarmente alla bionda... e viceversa.
Quindi possiamo ritenerci tutti soddisfatti (un OOOOOOH di giubilo da parte della folla).

Non ho molto altro da dire, se non ringraziarti profondamente per la citazione nei ringraziamenti (e andare a piangere in un angolino per questa orrenda ripetizione...). E no, non credo di abbandonarti tanto presto. Proprio no.

Spero di sentirti presto, e spero di rivedere presto una tua nuova storia sul fandom.

Alla prossima,

Rose