Cuori chimici
di Caramell_

06/03/17, ore 15:43

Sì, sono sempre io, pronta a recensire anche questo capitolo ^^
Allora, andiamo subito al dunque:
Mi ritrovo daccordo con Camus, i bambini possono dire cose in un modo diretto che non possono usare gli adulti e a causa di ciò, in casi come questi, l'effetto finale per i suddetti adulti è imbarazzante. Se poi è l'imperturbabile, piccolo Hyoga a pronunciarsi, diventa decisamente esilarante XD
Ah e Aiolos, quel santo! Che confabula con Camus... a proposito, quest'ultimo l'ho trovato particolarmente tenero e imbarazzato in questo capitolo, più del solito, ma può essere una mia impressione ^^
L'ho detto anche nelle precedenti recensioni e non finirò mai di ripeterlo, le scene di quei due insieme che descrivi sono di una dolcezza unica. Non quella dolcezza smielata che apprezzi ma dopo un po' cominci a non soffrire più, ma quella che ti fa salire un sorriso sulle labbra ogni santa volta e devi un attimo interrompere la lettura perché te li figuri lì, li vedi benissimo e sono adorabili *^*
Il finale mi è piaciuto molto e, come al solito, mi ha lasciato con la voglia di leggere ancora, di sapere come continua la storia. Non posso credere che questo sia l'ultimo capitolo, ti prego dimmi che scriverai ancora di loro. Voglio sapere che ne sarà dell'orfanotrofio e dei bambini di Milo, di Shun - Santo Dio, vogio sapere cosa succederà a Shun! -, come si evolverà la storia tra i due protagonisti, e quella del libro di Camus e tutto il resto.
Grazie mille per aver scritto questa fic, mi ha fatto molto piacere leggerla.
Spero a presto!

25/02/17, ore 19:13

Sono ancora io, che puntualmente arrivo a leggere il secondo capitolo!
Non appena ho visto che avevi aggiornato non ho potuto farne a meno ^^
Allora, andiamo in ordine: l'orfanotrofio che chiude? Mi si è stretto il cuore, sensazione che devo aver condiviso pienamente con Milo in quel momento.
Ma poi ti sei fatta perdonare, con la tenerezza di quei due pargoletti, Camus con i capelli - oddio XD - raccolti in una treccia (!!!) e tutta la scena a seguire che, nenche a dirlo, ho adorato. E non solo per l'atto in se (quei due che si sbaciucchiano), ma soprattutto per come hai reso i personaggi, Camus freddo e schivo perfino in questa situazione e Milo caotico e istintivo come sempre.
Mi è piaciuto anche il fatto che l'attenzione si sia anche spostata sul primo, sul suo passato, su Natassia, su Hyoga, su ciò che lo ha portato fin dove è ora.
E poi di nuovo giù, con scene esilaranti e dolcissime, che mi fanno sorridere come un ebete :D
Sì, avevo quell'espressione in faccia, durante tutta l'ultima scena e per i dieci minuti successivi.
Se fino a oggi aspettavo questo capitolo con impazienza, il prossimo praticamente lo attenderò come si attende lo stipendio.
A presto (spero tanto), dunque!

25/02/17, ore 13:33

Una lettura deliziosissima che mi ha illuminato la mattina! La tenerezza del mondo che hai creato mi ha conquistata, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

21/02/17, ore 16:43

Vagavo per caso in questo fandom in cerca di qualche novità e sono incappata nel primo capitolo di questa fic.
Mi ha attirato il titolo, a dir la verità; mi ha ricordato un romanzo che è uscito di recente. Poi mi è bastato leggere di due piccoli Shun e Hyoga e di due genitori come Camus e Milo, terribilmente dolci nell'intro e non ho resistito: ho aperto la pagina e ho letto tutto d'un fiato.
Conclusioni? Milo in versione maestro è un amore, Camus in versione genitore single è un amore, Hyoga piccolo e ostinato è un amore, Shun dovrebbe essere dichiarato illegale per quanto è puccioso :3
Davvero, questa fic è leggera, piacevole e di una tenerezza unica, ciò di cui ho bisogno in questo momento.
Mi è piaciuta moltissimo la scena del loro ritorno a casa, quando Milo sfrutta il piccolo per invitare Camus.
Ho deciso che continuerò a leggere questa storia, decisamente. Attendo già con ansia il secondo capitolo.

20/02/17, ore 23:23

Buonasera!
Vagolavo in cerca di qualcosa di leggero, per archiviare la giornata. Ho letto la descrizione, ho letto AU, e mi sono detta "perché no?". Dunque, eccomi qui.
È un primo capitolo fluido e godibile, esattamente quello di cui avevo bisogno; e trovo delizioso questo Milo in versione maestro, piuttosto mattiniero (approvo! approvo tantissimo!), bravo con i bambini e un po' bambino anche lui - ha quel tipo di assolutezza, passami il termine, Milo -, e con una cotta spettacolare per il rosso che si prende cura del piccolo Hyoga.
L'AU è un genere difficile; personalmente, lo leggo poco e molto raramente, ma è indubbiamente interessante, innanzitutto a livello concettuale: cos'è che caratterizza i personaggi, che li rende chi e ciò che sono, al di là delle loro circostanze, delle esperienze di vita che li hanno formati e in cui si trovano ad operare  (soprattutto quando sono circostanze così radicalmente straodinarie come le premesse in Saint Seiya)? Cos'è che rende i nostri eroi riconoscibili in un contesto normale? Io non credo di avere una risposta, almeno non una risposta convincente, ma qui ho riconosciuto tutti - Milo, Camus, Toro, quel piccolo demonio di Seiya (!), etc. - ed ho provato un moto di tenerezza ed affetto.
Dunque, ti seguo.
Solo, occhio a qualche refuso che è sfuggito qua e là - e.g., c'è un "tanté" che dovrebbe essere "tant'è" e un "non lo," dove ho l'impressione che la tastiera si sia mangiata un "so" o qualcosa del genere.