The Librarian and the Guardian
di amilcara95

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
03/08/17, ore 21:07

Bene che hai conservato tutte le battute dei russi, sono tra i miei momenti preferiti.
Ottimo che Flynn non si sia fatto trovare impreparato sul tesoro Giuda-Vampiri, anche se mi dispiace perché così Judson ha avuto una parte più breve.
Flynn ubriaco non ce lo vedo molto, nemmeno per la decima laurea ...e poi con chi avrebbe festeggiato? XD

03/08/17, ore 18:48

Il lavoro prosegue bene. Sì, questo capitolo segue piuttosto fedelmente il pezzo del film. Mi è piaciuto l'inserimento della zia Eleonor e di come l'hai tratteggiata.
Povero Flynn! tutti continuano a non capire il suo matrimonio.
COntinuo subito!

03/08/17, ore 18:28

Allora, devo dire che mi è mancata la frase: "Flynn, stai spaventando i reperti"
Comunque lo sclero (si usa questa parola in italiano, vero?) di Flynn è reso molto bene ed è assolutamente ben motivato.
Che abusi della ricchezza delle miniere di Salomone mi pare un poco improbabile, a meno che non si consideri che tutti i suoi antenati lo abbiano già fatto.
Nota positiva anche per lo smoking regalato da Judson e Charleene.
Sono veramente contenta che Flynn si prenda così a cuore tutte le sue responsabilità.
La questione del 1611 un poco mi confonde, io la collego alla 2x10 e non capisco la connessione con l'Occhio di Ra ... oppure nel 1611 è quando si è nascosto l'occhio in America? ...forse dovrei rivedere quella puntata.

03/08/17, ore 18:07

Aaaaaaa!!!
Mamma mia che bel capitolo!
Da dove cominciare???!
Innanzitutto brava: hai impedito a Flynn di dare via il suo amuleto e hai fatto sì che prendesse molto sul serio il suo ruolo di capo dei Massoni (nel film sembra non gli importi gran ché di appartenere a quell'ordine).

Quando Margie ha parlato dei compiti del capo famiglia Pendragon, mi sono esalatata, ogni parola che leggevo era puro godimento ... poi il riferimento a Galahad :S mi ha fatto andare in estasi!

La tua spiegazione del nome attribuito a Merlino (la cui descrizione ho trovato geniale) mi ha fatto venire in mente La Spada nella Roccia di disneyana memoria.
Corro a leggere il seguito ... in realtà non vedo l'ora di arrivare alla parte della serie con anche Jenkins ...:S

03/08/17, ore 17:20

Oh, ecco il capitolo clue di questa fase.
Il diaolgo tra padre e figlio è davvero molto bello e toccante, ricco di retroscena che mi vrebbero fatta balzare da una sorpresa all'altra, se solo non me ne avessi parlato già prima ... ma sono sicura che per gli altri lettori siano stati colpi di scena.
Finalmente Flynn può avere un confronto con il padre, avere delle rassicurazioni. Ora mi chiedo se le consapevolezze circa i propri natali faranno cambiare atteggiamento a Flynn in un qualche modo. Inoltre deve esserci ancora la spiegazione da parte della madre circa il perché non gli ha detto nulla.
Brava! Io proseguo

03/08/17, ore 06:42

Oh, è sempre bello vedere Judson!
Mi è sembrato strano che Flynn abbia raccontato così tante cose a Jerry, mi pareva che nel film fosse stato più sul vago.
Mi è piaciuto moltissimo come hai approfondito la scena sulla musica.
Complimenti sempre!

03/08/17, ore 06:13

Se ho trovato sospetta la presenza di Jerry in Kenya la prima volta che ho visto il film? Sinceramente non me lo ricordo.
Anche in questo capitolo e tutto ben bilanciato, i dialoghi scorrono bene e le reazioni di Nicole alle varie situazioni (soprattutto Debrah) sono perfettamente in linea con il personaggio.
Ci stiamo avvicinando sempre più alla parte in cui, se ben ricordo, hai fatto maggiori modifiche rispetto al film, quindi sarà interessante vedere come avrai trattato il rapporto tra Flynn e il padre.

03/08/17, ore 05:53

Innanzitutto ho apprezzato la rimozione della figuraccia con la bugia della geologia.
Mi è venuto un dubbio: in questa versione Emily lavora per Samir e Jerry? Non ricordavo ci fossero donne alla cattura del massone.
Mi è piaciuto molto il dialogo tra Flynn e Nicole circa il padre e le possibilità di scoprire qualcosa di più durante la missione.
Spero di riuscire a leggere un altro capitolo, prima di cominciare questa giornata.
Complimenti!

02/08/17, ore 23:01

Il riferimento ad Ezekiel e alla 1x10 l'ho apprezzato parecchio e sai che concordo.
So che ci tieni molto al personaggio della madre di Flynn e infatti qui si vede lo spessore che le hai dato e hai saputo renderla interessante anche per noi.
Hai dato due indizi importanti sugli antenati di Flynn in questo capitolo. So che tieni al legame con Artù (velatamente espresso anche nella 2x10), non mi aspettavo quello con Salomone (il figlio illegittimo capo dei massoni è suo antenato, giusto?) ...in tal caso attenta che sarebbe imparentato pure con Jenkins e forse Dulaque allora XD (le leggende volevano Galad discendente di Salomone, ma non ricordo se da parte di madre e padre).
Adesso sono curiosa di come sarà l'incontro con Emily XD...ma devo rimandare la lettura a domani.
Buon lavoro!!!

02/08/17, ore 22:35

"Non ti critico e non ti dico di rinunciare ad essere ciò che sei"
Ecco! 92 minuti di applausi.
Così parla una Guardiana e un'innamorata ...mica come ...beh sappiamo chi, meglio non nominarla ;)

Mi è piaciuto l'inserimento di uno dei fratelli di Nicole ...sono curiosa di scoprire se in un qualche modo, prima o poi, entrerà nel fitto della trama, oppure no.
La cugina suora da dove salta fuori? C'era nei film e me la sono persa?
Non mi aspettavo che Nicole fosse già incinta ...sarà uno sviluppo interessante per tutta l'evoluzione della storia.
Alastair mi piace un sacco come nome.

02/08/17, ore 18:37

Finalmente riesco a leggere questa fanfic!
Ottimo inizio, hai reso molto bene quello che abbiamo visto nel film e lo hai arricchito.
Ti stavo per rimproverare per la mancanza di Leo, ma poi ho visto la nota, quindi tutto in regola ... povero Leo!
Adesso proseguo a leggere che sono curiosa di come sarà la festa di compleanno ^____^

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]