Le Chimere di Salomone
di BabaYagaIsBack

Full Metal Alchemist levati proprio ahahah.
Io persisto nell'avere un dubbio, forse perché sono tarda nel comprendere le cose, forse perché effettivamente la questione non è ancora stata specificata, e tal dubbio ha a che vedere col potere di Salomone: il Re crea le chimere (inizialmente per disperazione e in seguito, evidentemente, per bramosia) e lui stesso vanta l'eternità, dunque ha impiegato su di sé il medesimo, bestiale procedimento oppure coglie il proprio potere altrove.
Per quanto riguarda i nostri protagonisti... Zenas, Nakhas, rilassatevi, per Diana! È stata una fugace svista, nessuno si è fatto male. Diamine, quanto sono suscettibili, queste chimere ahahah.

Ciao, ho appena concluso anche la lettura di questo capitolo e, come per le volte precedenti, la analizzo dividendola in due.
Nella prima parte, dove descrivi il momento un cui Zenas conobbe Alex per la prima volta, ho apprezzato molto la descrizione della scena dagli occhi di questo nuovo personaggio. Zenas mi ha intrigato sin dalla prima volta in cui è stato nominato e qui confermo che continua a piacermi. A livello narrativo, la prima parte va molto bene: buona la punteggiatura e chiaro il PDV.
Nella seconda parte, il ritorno al tempo presente della storia, è stata toccante. Ho apprezzato i sentimenti di Zenas, lo hanno reso molto più umano di quello che ci si poteva aspettare da una Chimera. è doveroso citare le descrizioni che hai fatto della pelle di Levi che si solleva come squame e della spina dorsale di Zenas che si allunga a formare il pungiglione: semplicemente meravigliose, secondo me. (C'è da dire che chimere e alchimia mi hanno sempre affascinato, come ti avevo già detto :) ). A livello di narrazione anche qui la punteggiatura è buona e non ho notato cambi di PDV: è stato tutto molto lineare, senza stonature, piacevole da leggere e ben strutturato.
Davvero complimenti per questo capitolo!